Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crocodyle66

Data registr.: 17-09-2005
Re-Iniziare con un trainer elettrico?

Salve a tutti. Sono un eterno principiante poiché non ho mai avuto l'opportunità di iniziare sul SERIO a volare. Ho un California e due trainer, a scoppio, ed un Pylon (ricordo di quando facevo da meccanico in F3D a Molinella (BO)). Vivo nel Salento dove non vi sono strutture adeguate. Fatte queste doverose premesse, giungo al dunque:
Vorrei riprendere seriamente, ed ho pensato di scegliere un bellissimo trainer elettrico da TowerHobbies: Hobbico Flyzone Cessna 182 (4 canali RTF). Ho visto però che la radio prevista è una 72 MHz probabilmente non omologata per l'Italia, ma il prezzo è decisamente allettante: 121 euro!!!
1ma domanda: posso utilizzare la mia Graupner MX-12 con relativo micro-ricevitore al posto di quella di "serie"?
2nda domanda: avrei mica problemi di batterie, visto che sull'aeromodello è previsto un pacco 7-celle da 8,4V 1100 mAh mentre la mia RX Graupner (R700) prevede un'alimentazione di 4,8V; non posso mica installare due pacchi separati...
Vi chiedo cortesemente di avere pazienza e di aiutarmi in questo dilemma: ve ne sarò infinitamente grato.
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 21:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Non sono un esperto quindi prendi con le pinze ciò che dirò.

1- puoi utilizzare la tua radio, basta che togli la ricevente di serie e ci metti la tua. In teoria dovresti trovare tutte connessioni standard quindi non dovresti dover fare adattamenti o altro