Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Messaggi: 43
Talking domandona

ciao a tutti, volevo sapere se ho un modello elettrico posso un domani montare un motore a scoppio????
se si posso usare la stessa elettronica o ne serve altra per i motori a scoppio???
servi-esc-ricevente-ecc ecc.
grazie
(ps) scusate la domanda banale ma sto cercando di capirci qualcosa mi sono da poco innamorato di questa arte dell'aereomodellismo.
esisti un manuale in pdf che spieghi passo a passo il mototre a scoppio e il montaggio dell'elettronica?
ciao e grazie

Ultima modifica di besutti : 29 agosto 10 alle ore 15:32
besutti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da besutti Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se ho un modello elettrico posso un domani montare un motore a scoppio????
se si posso usare la stessa elettronica o ne serve altra per i motori a scoppio???
servi-esc-ricevente-ecc ecc.
grazie
(ps) scusate la domanda banale ma sto cercando di capirci qualcosa mi sono da poco innamorato di questa arte dell'aereomodellismo.
esisti un manuale in pdf che spieghi passo a passo il mototre a scoppio e il montaggio dell'elettronica?
ciao e grazie
Beh, in linea di massima dovrai eliminare l'ESC del motore elettrico (il regolatore di giri) e il motore elettrico stesso, ovviamente.
Inoltre, se l'ESC ti alimentava la ricevente e i servi tramite un circuito integrato di BEC (battery elimination circuit), dovrai montare un pacco batterie per la ricevente, solitamente 4 batterie stilo AA collegate alla presa BATT della ricevente.
Infine, si aggiungerà un servo per regolare l'apertura del gas del motore.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 21:16   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Beh, in linea di massima dovrai eliminare l'ESC del motore elettrico (il regolatore di giri) e il motore elettrico stesso, ovviamente.
Inoltre, se l'ESC ti alimentava la ricevente e i servi tramite un circuito integrato di BEC (battery elimination circuit), dovrai montare un pacco batterie per la ricevente, solitamente 4 batterie stilo AA collegate alla presa BATT della ricevente.
Infine, si aggiungerà un servo per regolare l'apertura del gas del motore.

Ciao!
tutto giusto ma occorre sottolineare che non tutti i modelli per elettrico possono essere convertiti a scoppio alcuni per dimensioni, altri per materiale di costruzione, altri ancora per ingegnerizzazione . I motori a scoppio sono più grossi, più pesanti e sporcano trasudando miscela incombusta dannosa per alcuni materiali e sopratutto vibrano molto di più quindi non tutti gli aerei sopportano la conversione. Per contro tutti gli aerei a scoppio possono essere convertiti in elettrico, dipende dal portafoglio....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Il modello ce lo hai già?
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domandona?? stefano.djks Automodellismo 1 11 novembre 09 14:21
Domandona denis3 Elimodellismo in Generale 8 21 settembre 08 13:20
domandona asiatic Batterie e Caricabatterie 8 07 luglio 08 19:10
domandona.. elwood Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 23 giugno 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002