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Vecchio 26 agosto 10, 22:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andredon
 
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flaps e alettoni

ho un motoaliante phoenix e per fare un po' di prove vorrei attivare la funzione flaps sugli alettoni esistenti, ma ho un dubbio che vorrei chiarire prima di modificare i collegamenti: in atterraggio, quando i flaps sono attivi, come e' possibile correggere l'assetto in caso di necessita' ?

grazie in anticipo
andredon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 23:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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flap

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Originalmente inviato da andredon Visualizza messaggio
ho un motoaliante phoenix e per fare un po' di prove vorrei attivare la funzione flaps sugli alettoni esistenti, ma ho un dubbio che vorrei chiarire prima di modificare i collegamenti: in atterraggio, quando i flaps sono attivi, come e' possibile correggere l'assetto in caso di necessita' ?

grazie in anticipo
ciao,
anche inserendo i flaps gli alettoni funzionano regolarmente.
I flaps li comandi col un interruttore mentre lo stick continua a funzionare regolarmente.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 23:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ciao,
anche inserendo i flaps gli alettoni funzionano regolarmente.
I flaps li comandi col un interruttore mentre lo stick continua a funzionare regolarmente.
ciao
Non funzionano più uno dei due alettoni se il comando dei flap manda le superfici a fine corsa. O meglio a quel punto funziona solo quello che si porta verso l'alto. Questo e il motivo percui normalmente si usano superfici distinte per flap e alettoni
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
sulla mia radio che è una 7c funzinano eccome!
apparte che la mia usa il canale analogico per i flap anche se mixati, ma:
se sono a metà gli alettoni vanno normali
se i flap sono in basso del tutto e devi virare a destra, l'alettone destro si ritira in alto, e tiene conto che l'altro non può abbassarsi e quindi si ritira un po' di più.
non trovo instabilità in questo.

era questo che intendevi vero?
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 19:20   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 11
Abbassandoli con la giusta escursione (non penso sia corretto metterli a 90 gradi verso il basso) io non ho mai avuto enormi problemi di stabilità, certo è che una volta abbassati gli alettoni il modello ovviamente ha una risposta diversa . Io ti consiglierei di fare delle prove per gradi (io ho fatto così) per cercare il miglior compromesso tra rallentamento del modello e stabilità.

Se la tua radio ti da la possibilità di agire tramite potenziometri sull'escursione degli alettoni/flapp sei a posto sennò ti dico cosa mi sono dovuto inventare io con una sei canali vecchissima .

Conta che sono un principiante (se ho scritto castronate correggetemi ) e che cmq il discorso degli alettoni flapp secondo me non vale la pena applicarlo a tutti i modelli, per quento riguardava il mio alla fine mi sono accorto che non valeva neanche la pena usarli .

Felici esperimenti anche a te
Nelsonro17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andredon
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: bollate
Messaggi: 64
grazie a tutti per i consigli.....ho applicato la modifica e tutto funziona perfettamente...ho messo i flap al 70%...domani provo sul campo
ciao e grazie
andredon non è collegato   Rispondi citando
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