Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 08:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
FF7CAP: alettoni + flaps

senza voler innescare nessuna nuova diatriba su flap,ipersostenatori aerofreni ecc avrei bisogno di aiuto:

sto cercando di settare l'uso degli alettoni nella mia Futaba FF7 per utilizzali anche come flaps.
Ora, o sono duro io come un c...o da sposalizio oppure la Futaba fa pena con le spiegazioni nei manuali, oppure entrambi i casi...comunque sono arrivato a poco.
Chiaro che i servi devono essere su due canali separati ( 1 e 6 ) chiaro anche che deve essere attivata la funzione Flapperoni, il modo che ho trovato io per far muovere i due servi nello stesso senso ( e quindi modificare il profilo alare ed usare gli alettoni come flaps, pur mantenedone la loro funzionalità principlae ) è la funzione Freno ( airbrake )

ma questa mi si attiva solo con l'interruttore E ( per capirci quello a tre posizioni posto in alto a sx sulla tx )

ho fatto tutto giusto ??? e come si fa a spostare la funzione su di un altro interruttore ( a me farebbe comodo il B, guarda un po' ??)

grazie a tutti in anticipo

Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
non c'è proprio nessuno che può aiutarmi ??
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
devi fare il programma per gli alettoni e poi vai nella funzione airbrake . li invece di far alzare entrambi gli alettoni devo andare al contrario ovvero se e positivo con gli airbrake tu devi darli in negativo in modo che entrambi vadano verso il basso ; poi devi logicamente scegliere l'interruttore !!!! se hai problemi chiedimi e ti spieghero piu attentamente i passaggi !
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 16:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
devi fare il programma per gli alettoni e poi vai nella funzione airbrake . li invece di far alzare entrambi gli alettoni devo andare al contrario ovvero se e positivo con gli airbrake tu devi darli in negativo in modo che entrambi vadano verso il basso ; poi devi logicamente scegliere l'interruttore !!!! se hai problemi chiedimi e ti spieghero piu attentamente i passaggi !
Ti ringrazio della risposta: è quello che ho fatto io....ma sembra che Futaba faccia netta differenza tra Airbrake e Flap...mi spiego meglio:anche nelle FAQ sul sito futaba si fa riferimento ad un "knob" per i flaps ( e non airbrake ) dopo aver programmato i flapperoni, ma non si dice come!!! ( mi è sembrato di capire che si intende il potenziometro siglato VR sulla trasmittente...knob in inglese significa pomello...)

nel menù AirBrake ( freno ) non è possibile ( o non l'ho trovata io...)scegliere l'interruttore (!? ) l'unico che mi funziona è l'E....
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FF7 Futaba alettoni+flaps losisi Radiocomandi 0 13 settembre 07 16:25
Copertura flaps e alettoni Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Alianti 7 22 aprile 07 10:53
Mix Alettoni / flaps Gene57 Aeromodellismo Alianti 15 30 dicembre 06 18:46
Svergolamento Flaps e Alettoni da oracover maxglider Aeromodellismo 11 04 marzo 05 21:17
COLLOCAMENTO FLAPS E ALETTONI GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 febbraio 05 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002