BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   FF7CAP: alettoni + flaps (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/64295-ff7cap-alettoni-flaps.html)

losisi 06 settembre 07 08:25

FF7CAP: alettoni + flaps
 
senza voler innescare nessuna nuova diatriba su flap,ipersostenatori aerofreni ecc avrei bisogno di aiuto:

sto cercando di settare l'uso degli alettoni nella mia Futaba FF7 per utilizzali anche come flaps.
Ora, o sono duro io come un c...o da sposalizio oppure la Futaba fa pena con le spiegazioni nei manuali, oppure entrambi i casi...comunque sono arrivato a poco.
Chiaro che i servi devono essere su due canali separati ( 1 e 6 ) chiaro anche che deve essere attivata la funzione Flapperoni, il modo che ho trovato io per far muovere i due servi nello stesso senso ( e quindi modificare il profilo alare ed usare gli alettoni come flaps, pur mantenedone la loro funzionalità principlae ) è la funzione Freno ( airbrake )

ma questa mi si attiva solo con l'interruttore E ( per capirci quello a tre posizioni posto in alto a sx sulla tx )

ho fatto tutto giusto ??? e come si fa a spostare la funzione su di un altro interruttore ( a me farebbe comodo il B, guarda un po' ??)

grazie a tutti in anticipo

Simone

losisi 07 settembre 07 10:06

non c'è proprio nessuno che può aiutarmi ??

marcolo 07 settembre 07 14:45

devi fare il programma per gli alettoni e poi vai nella funzione airbrake . li invece di far alzare entrambi gli alettoni devo andare al contrario ovvero se e positivo con gli airbrake tu devi darli in negativo in modo che entrambi vadano verso il basso ; poi devi logicamente scegliere l'interruttore !!!! se hai problemi chiedimi e ti spieghero piu attentamente i passaggi !:wink:

losisi 07 settembre 07 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo
devi fare il programma per gli alettoni e poi vai nella funzione airbrake . li invece di far alzare entrambi gli alettoni devo andare al contrario ovvero se e positivo con gli airbrake tu devi darli in negativo in modo che entrambi vadano verso il basso ; poi devi logicamente scegliere l'interruttore !!!! se hai problemi chiedimi e ti spieghero piu attentamente i passaggi !:wink:

Ti ringrazio della risposta: è quello che ho fatto io....ma sembra che Futaba faccia netta differenza tra Airbrake e Flap...mi spiego meglio:anche nelle FAQ sul sito futaba si fa riferimento ad un "knob" per i flaps ( e non airbrake ) dopo aver programmato i flapperoni, ma non si dice come!!! ( mi è sembrato di capire che si intende il potenziometro siglato VR sulla trasmittente...knob in inglese significa pomello...)

nel menù AirBrake ( freno ) non è possibile ( o non l'ho trovata io...)scegliere l'interruttore (!? ) l'unico che mi funziona è l'E....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002