| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Bravo... è abbastanza chiaro il tuo progetto e anche un bel modello ,ma ti sarei grato se hai un progetto da mettere in mostra sempre in depron. di un modello ad ala alta per iniziare a volare. Perche secondo me questi modelli in depron essendo leggeri che planano come le "aquile" , da la possibilità al principiante come me ,il tempo di capire e famigliarizzare sia con il modello che con il telecomando. ciao a presto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Torino
| profilo ala e cerniere
Sto costruendo un diablo 3d in depron, ma invece di creare l'ala piatta vorrei creare un ala con un profilo alare. Che tipo di profilo alare mi conviene usare? Come faccio a realizzare e installare le cerniere che permettono il movimento dell'estremità dell'ala? Spero che qualche esperto mi possa dere qualche indicazione! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Inutile aprire un' altra discussione sullo stesso modello!...... Fossi in te prima di tentare di progettare qualcosa di diverso fai il modello come da progetto e volaci...... solo quando l'avrai conosciuto a fondo potrai inventarti qualcosa di nuovo tenendo sempre ben presente che se un modello è stato progettato in un certo modo ci sono dei motivi (il primo che mi viene in mente è il peso che con ala profilata aumenterà considerevolmente).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Ma sai io sono fatto così proprio non ce la posso fare ad avere un aereo piatto! Eheh! Probabilmente sono uno di quelli che più che volare piace inventare e costruire! Provengo da modellismo statico! Infatti oltre al profilo alare sto costruendo tutta la fusoliera con pannelli di depron da 3mm arrotondati. Volevo capire se per questo modello è più indicato un profilo alare simmetrico o meglio uno piatto nella parte inferiore per una maggiore portanza. Ovviamente so bene che poi andrà puntualmente bilanciato e motorizzato con qualcosa di più potente ...ma di questo me ne preoccuperò più avanti! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Biconvesso simmetrico........ ma poi sei in grado di fare i calcoli aerodinamici necessari per stabilire come proporzionare il resto? (alettoni, piano di coda, fusoliera, motore).......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2010
|
Ok,ma e' ingegnere ![]() --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?bfratb Sent from my iPhone using my batocchio . Cico78
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010
|
Io sto costruendo il suddetto modello a giorni deve arrivarmi l elettronica. Non so come si comportera in volo... Ma c'e da dire che non ho mai fatto volare un aereo perchè provengo dall'elimodellismo
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |