Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 23
Question Colla Uhu Por

La uhu por va bene per incollaggi su elapor o è meglio ancora una colla a caldo? Grazie in anticipo
Eagle93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 12:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Va bandistico ma impiega moto tempo per raggiungere la tenuta massima.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 12:34   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Va bandistico ma impiega moto tempo per raggiungere la tenuta massima.
Che accidenti hai scritto? ???
Questo è un forum non una chat e non c'è nessun premio chi risponde per primo ...... c'è tutto il tempo per rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicarlo....
Detto questo l'elapor si incolla con la ciano normale ..... usare altre colle ha senso solo per complicarsi la vita.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che accidenti hai scritto? ???
Questo è un forum non una chat e non c'è nessun premio chi risponde per primo ...... c'è tutto il tempo per rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicarlo....
Detto questo l'elapor si incolla con la ciano normale ..... usare altre colle ha senso solo per complicarsi la vita.....
Credo che con "banditistico" volesse scrivere " benissimo" comunque ho postato questa domanda perché la ciano l' avrei interpretata di più come una colla "da campo" o da riparazioni piccole, mentre la uhu por essendo più elastica pensavo fosse piu adatta per costruire o per riparazioni grosse (nel mio caso ho schiantato il mio "motoaliantino" e si è rotto completamente il muso )
Eagle93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Secondo me sull'elapor va benissimo la ciano abbinata all'attivatore spray in quanto quando spruzzi l'attivatore si crea una reazione che fonde insieme le due parti di elapor...questo se le due parti combaciano bene...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Mi servo sempre della Uhu Por; la trovo assai molto più versatile della ciano, poi si stende bene a coprir totalmente le superfici che andranno incollate: ricordarsi di lasciarla li una decina di minuti, prima di unire le parti e serrare. Efficace è di gran lunga più economica della ciano e relativo attivatore (che poi altro non è che una base ; in emergenza sono ricorso al bicarbonato di sodio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 22:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che accidenti hai scritto? ???
Questo è un forum non una chat e non c'è nessun premio chi risponde per primo ...... c'è tutto il tempo per rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicarlo....
Detto questo l'elapor si incolla con la ciano normale ..... usare altre colle ha senso solo per complicarsi la vita.....
hei hei hei io non faccio gare!! chiedo scusa, ho risposto con il telefonino ed è partita involontariamente qualche altra parola, volevo dire benissimo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
La ciano va benissimo ma considerate che cristallizza e e si spezza nei punti di flessione la uhu por rimane flessibile ed è consigliabile l'incollaggio di pezzi con superfici più grandi,io solitamente incollo i servi da 6 e 9 gr. su elapor e depron e vi assicuro che fatta asciugare 1/2 giorni il servo non si muove più e se si stacca porta via il materiale su cui è incollato,quindi secondo me i 2 collanti hanno una destinazione d'uso ben precisa,ad esempio se devi incollare piccoli pezzettini velocemente uso la ciano.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:15   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Runner non me ne volere ma (anch'io sto con il telefono e faccio una fatica bestia a non scrivere sfondoni ) era veramente incomprensibile ;) ..... detto questo la uhu poter è una colla a contatto che va applicata su entrambe le parti da incollare, si lascia evaporare il solvente e poi si uniscono le parti.... la tenacia dell'adesione è proporzionale alla pressione esercitata sull'incollaggio....... va da se che su materiali teneri se non si ha una grande superficie l'incollaggio verrà poco buono.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La ciano va benissimo ma considerate che cristallizza e e si spezza nei punti di flessione la uhu por rimane flessibile ed è consigliabile l'incollaggio di pezzi con superfici più grandi,io solitamente incollo i servi da 6 e 9 gr. su elapor e depron e vi assicuro che fatta asciugare 1/2 giorni il servo non si muove più e se si stacca porta via il materiale su cui è incollato,quindi secondo me i 2 collanti hanno una destinazione d'uso ben precisa,ad esempio se devi incollare piccoli pezzettini velocemente uso la ciano.

Quoto...la ciano non va assolutamente bene per incollare i servi perchè si spezza...serve una colla più morbida e flessibile....peró per incollare parti spezzate dopo uno schianto tipo fusoliera secondo me è l'ideale...io l'ho usata spesso e non si è mai rotto il punto dove l'avevo incollato con ciano e
arrivatore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Uhu POR/ UHU Creative a Rimini Nibbio4 Aeromodellismo 23 13 dicembre 12 00:27
Uhu Por dinor Aeromodellismo 5 22 novembre 10 17:11
Uhu POR flanagan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 14 luglio 08 16:38
UHU Por rivp6 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 agosto 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002