| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Cuneo
|
Oggi mentre cercavo un po' di informazioni sugli alettoni mi è venuto un forte dubbio, cercando nel forum non ho trovato una risposta esauriente (magari ho cercato male): sostituendo un nuovo telecomando (mode 1), ricevente e nuovi servi, avendo io un 3 canali il direzionale lo lascio sulla manopola sinistra? Oppure lo sostituisco al comando degli alettoni (che non ci sono) sulla manopola destra? Non so quale sia la via più "sana" e comoda per prenderci la mano in ottica di passare a breve a un 4 canali (prima o poi comprerò un 4 canali così inizio a prenderci la mano, modificare il mio credo sia più una perdita di tempo anche se ho trovato parecchi indizi su internet su come portare a termine l'opera... ho visto parlare molto bene del minimag su questo forum e come dimensioni sembra simile a quello che ho adesso, un pelo più piccolo). Altra piccola curiosità, so che è possibile collegare la Optic 6 ad un PC per essere usata con un simulatore (cosa che devo assolutamente provare per prenderci la mano con il nuovo telecomando, non sono uno frettoloso che ha voglia di distruggere il modello) ma non capisco quale sia la soluzione migliore, provo a postare la stessa domanda nella categoria Radiocomandi. Grazie a tutti in anticipo! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Ho finalmente acquistato la radio, i servi e un regolatore! Adesso ho un piccolo dubbio: ho comprato anche una coppia spinotti dorati 2 mm con protezione della J.tronik ma non ho capito come devono essere montati!! Da un lato vanno saldati, ok, ma la guaina di plastica protettiva come la devo mettere? Se qualcuno ha idea o una foto ne sarei grato... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
la guaina di plastica è un cilindretto cavo che si chiama termoretraibile? se è cosi devi prima infilare quella nel filo, poi saldare lo spinotto, poi far scivolare la guaina sopra la saldatura e scaldarla (es. con accendino) e si stringerà se è termoretraibile e lo tagli, non si rincolla... e in elettronica si sa bene quante volte si è dovuto dissaldare gli spinotti colpa l'aver dimenticato le guaine...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
No, fossero guaine termoretraibili saprei come posizionarle e trattarle, si tratta di guaine di plastica rigida, queste: http://www.zdz.it/images/355428.jpg Gli spinotti non entrano, e nemmeno i fili entrano completamente per cui immagino vi sia una tecnica particolare. I fili vanno saldati ma prima di saldarli voglio capire come diavolo far entrare quella maledetta protezione!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
aaah! ma come mai non entrano? è parte dello spinotto, vanno dentro a pressione e solitamente hanno un aletta interna che non permette la ri-estrazione. dovrebbero andare dentro a pressione, avendo la femmina completamente nascosta ed il maschio che sporge.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Qulli entrano è la guaina del cavetto che nonentra, resta impigliato nel fermo che c'è all'interno.Deve poter passare altrimenti come faccio a saldarli? ![]() Probabilmente dovrei lubrificarli in qualche modo, la dimensione della guaina è la stessa dello spazio cilindrico della protezione, ahimè per quel fermo interno uff... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Qulli entrano è la guaina del cavetto che nonentra, resta impigliato nel fermo che c'è all'interno.Deve poter passare altrimenti come faccio a saldarli? ![]() Probabilmente dovrei lubrificarli in qualche modo, la dimensione della guaina è la stessa dello spazio cilindrico della protezione, ahimè per quel fermo interno uff... |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Domanda stupida, magri sbaglio io, ma quindi il cavetto va inserito e fatto uscire dall'altra parte, saldato allo spinotto dorato dove c'è l'incavo e reinserito tirandolo indietro finché non entra completamente (la femmina) e lasciarlo che spunti un po' l maschio Giusto?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |