Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
ST G51 a testa in giù?

Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
i motori a testa in giu vanno benissimo
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
Quindi mi conviene montarlo in giù, ruotare il carburatore così da avere la farfalla sempre dalla stessa parte (il comando è già preinstallato quindi non posso cambiarlo) per poter allineare meglio il motore con il serbatoio?
Grazie mille per la risposta
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Che intendi per allineare? Se il motore è più alto o più basso del serbatoio aspira benissimo lostesso, ho lo stesso Supertigre sul Laser a testa in giù e và benissimo ma il carburatore l'ho lasciato con lo spillo del max a dx (motore a testa in giù)
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta
i motori a testa in giu vanno benissimo

tu per caso hai il g51? e l'hai provato a testa in giù?? sicuramente no...perchè a testa in giù può anche andare ma sicuramente avrai un sacco di problemi di carburazione...io te lo sconsiglio anche perchè io ce l'avevo a testa in giù e non c'era verso di farlo andare bene...e se ha voglia tex3d può confermare quante smadonnate c'abbiamo fatto con quel motore per farlo andare bene a testa in giù e fidati che di motori ne sa...non è uno sprovveduto...ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ho rodato 3 serbatoi al banco, e parecchio smadonnato anch'io ma ora va benino anche se confesso di fare spesso piccole correzioni sul max ma quello dipende anche dalla miscela visto che me la faccio io (18% olio, 5 %nitro)
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da phasol
Quindi mi conviene montarlo in giù, ruotare il carburatore così da avere la farfalla sempre dalla stessa parte (il comando è già preinstallato quindi non posso cambiarlo) per poter allineare meglio il motore con il serbatoio?
Grazie mille per la risposta
guarda...non saprei dirti...perchè se non vedo una foto io ci capisco poco...certo la posizione del serbatoio è fondamentale però secondo me devi agire sullo spostamento del serbatoio oppure ruotalo a 90°(il motore) sicuramente va meglio che a testa in giù...quindi tira il serbatoio più in su che puoi e il motore giralo a 90° questo è il mio consiglio...ovviamente fai quello che credi sia meglio...ciao ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:55   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E'tanto bello quanto vario........l'aeromodellismo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
bene allora proverò a tirare più su che riesco il serbatoio lasciando il motore in su, anche se penso che rimarranno circa 2 cm o qualcosa di più....speriamo vada bene lo stesso.
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da phasol
Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti
Capisco che per un inesperto il posizionamento corretto del serbatoio possa creare a volte dei problemi, ma sull'argomento ci siamo già soffermati più di una volta.
La posizione del serbatoio in un motore senza pompa è fondamentale se si vuole ottenere una carburazione regolare qualunque sia la posizione del modello in volo: ora, considerando il motore posizionato in verticale, la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere di circa 1 cm (o poco meno)più in basso rispetto allo spruzzino (spillo del massimo). Fai in modo quindi di rispettare questo valore sollevando il serbatoio, e poi monta il motore di lato, invertito o in verticale come vuoi tu, in caso contrario, non intervenendo sulla posizione del serbatoio ma sul posizionamento del motore (ovviamente con asse longitudinale inalterato), ti illuderesti di aver risolto il problema

Ultima modifica di toio!! : 05 gennaio 08 alle ore 14:27
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
testa 36 su 22e kepke Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 gennaio 07 03:43
Testa del t rex Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 14 17 novembre 06 23:25
OS 91 SX testa Blu raffa1971 Elimodellismo in Generale 6 24 gennaio 06 13:03
A testa i giù Twister Elimodellismo in Generale 13 10 aprile 05 03:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002