![]() |
ST G51 a testa in giù? Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......? Grazie a tutti |
i motori a testa in giu vanno benissimo |
Quindi mi conviene montarlo in giù, ruotare il carburatore così da avere la farfalla sempre dalla stessa parte (il comando è già preinstallato quindi non posso cambiarlo) per poter allineare meglio il motore con il serbatoio? Grazie mille per la risposta |
Che intendi per allineare? Se il motore è più alto o più basso del serbatoio aspira benissimo lostesso, ho lo stesso Supertigre sul Laser a testa in giù e và benissimo ma il carburatore l'ho lasciato con lo spillo del max a dx (motore a testa in giù) |
Citazione:
tu per caso hai il g51? e l'hai provato a testa in giù?? sicuramente no...perchè a testa in giù può anche andare ma sicuramente avrai un sacco di problemi di carburazione...io te lo sconsiglio anche perchè io ce l'avevo a testa in giù e non c'era verso di farlo andare bene...e se ha voglia tex3d può confermare quante smadonnate c'abbiamo fatto con quel motore per farlo andare bene a testa in giù e fidati che di motori ne sa...non è uno sprovveduto...ciao |
Ho rodato 3 serbatoi al banco, e parecchio smadonnato anch'io ma ora va benino anche se confesso di fare spesso piccole correzioni sul max ma quello dipende anche dalla miscela visto che me la faccio io (18% olio, 5 %nitro) |
Citazione:
|
E'tanto bello quanto vario........l'aeromodellismo :D |
bene allora proverò a tirare più su che riesco il serbatoio lasciando il motore in su, anche se penso che rimarranno circa 2 cm o qualcosa di più....speriamo vada bene lo stesso. |
Citazione:
La posizione del serbatoio in un motore senza pompa è fondamentale se si vuole ottenere una carburazione regolare qualunque sia la posizione del modello in volo: ora, considerando il motore posizionato in verticale, la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere di circa 1 cm (o poco meno)più in basso rispetto allo spruzzino (spillo del massimo). Fai in modo quindi di rispettare questo valore sollevando il serbatoio, e poi monta il motore di lato, invertito o in verticale come vuoi tu, in caso contrario, non intervenendo sulla posizione del serbatoio ma sul posizionamento del motore (ovviamente con asse longitudinale inalterato), ti illuderesti di aver risolto il problema |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002