Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 18:52   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2010
Quoto,tagliando l'antenna e logico che il radiocomando non trasmete piu come prima e l'aereo non trovando il segnale cade,se vuoi trasformare il radiocomando in 2,4GHz devi prenderti il modulo tx e attacarlo dietro al radiocomando.Occhio che questa operazione deve farla uno esperto se no se sbagli nel saldare i fili nel radiocomando devi butarlo via.Le lipo se si sono gonfiate vuol dire che le hai caricate in maniera errata,si deve usare caricabaterie da lipo ed il bilanciatore per bilanciare le celle in carica.
Ma83124 non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 21:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ma83124 Visualizza messaggio
Quoto,tagliando l'antenna e logico che il radiocomando non trasmete piu come prima e l'aereo non trovando il segnale cade,se vuoi trasformare il radiocomando in 2,4GHz devi prenderti il modulo tx e attacarlo dietro al radiocomando.Occhio che questa operazione deve farla uno esperto se no se sbagli nel saldare i fili nel radiocomando devi butarlo via.Le lipo se si sono gonfiate vuol dire che le hai caricate in maniera errata,si deve usare caricabaterie da lipo ed il bilanciatore per bilanciare le celle in carica.
intanto grazie a a tutti , ovviamente a qualcuno + e a qualcunalt'ro di -...
sono molto felice di avere trovato degli olttimi amici come voi inrete...scusate, per le errori ortocrafigi, non sono itagliano e O da poco la imeil.

oggi ho fatto un alro volo di prova dell'antenna corta, e O visto che l'aereo cade subito. cosa posso fare per le interefenze?

comunque mio zio si chiama giubrani, è vero, è una persona tranquilllo

le batterie le ho attaccate alla presa della corrente ma anno iniziato a fumare e O preso paura e le O tolte subbito e adesso le O messe nell'aqua fredda per freddarle senza mettere sotto i filo oviamente

grazie per le consiglie e ciao a tutti amici verri
ciao
maverik1998 non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 21:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maverik1998 Visualizza messaggio
oggi ho fatto un alro volo di prova dell'antenna corta, e O visto che l'aereo cade subito. cosa posso fare per le interefenze?
ti consiglio di volare sempre controvento...così da captare meno interferenze possibili...attento al sole però...che non resti accecato, e mi raccomando, non volare mai con una umidità dell'aria al di sotto dell'80%...le batterie esplodono!

Citazione:
le batterie le ho attaccate alla presa della corrente ma anno iniziato a fumare e O preso paura e le O tolte subbito e adesso le O messe nell'aqua fredda per freddarle senza mettere sotto i filo oviamente
fiu...meno male che sei furbo fratello!

Saluti dal tuo amico verro

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 21:45   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Ciao,
sono spiaciuto per batterie, ai sicuramiramente sbaliato pollarita', prima di atacarle devi bagnare due dita, le + picoline e poi sentire dala presa a mura se corrente presente.

Ah quel . puoi atacarre le lipu e mi racomando lasiale per almeno 3 - 5 minuto
biv2533 non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 22:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Ragazzi se dal nick maverik1998 il 1998 sta per anno di nascita e pure normale che faccia ste domande se mai sarebbe da bachettare chi le ha regalato il tutto per volare e non le ha spiegato le cose basilari sopratutto per quanto riguarda la sicurezza personale ed altrui quel che non capisco son tutti gli errori di ortografia
vincen.t non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 23:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tornado-adv

Data registr.: 03-05-2010
Citazione:
non te la prendere ma ti converebbe per adesso lasciar stare non solo il modellismo, ma tutto quello che funziona ed a che fare con la corrente,batterie e altri strumenti elettrici!!! buona fortuna.
Vecchio 24 giugno 10, 23:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di tornado-adv

Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t Visualizza messaggio
Ragazzi se dal nick maverik1998 il 1998 sta per anno di nascita e pure normale che faccia ste domande se mai sarebbe da bachettare chi le ha regalato il tutto per volare e non le ha spiegato le cose basilari sopratutto per quanto riguarda la sicurezza personale ed altrui quel che non capisco son tutti gli errori di ortografia
si, ma sei io non so come funziona anche una semplice batteria, mi metto buono in un'angolo aspettando che qualcuno mi spieghi, e non rischiare di far prendere fuoco casa o garage o altro, o peggio rimanere vicino alla presa di corrente!!!
Vecchio 24 giugno 10, 23:28   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2010
Ciao tornado, non mi sembra il caso di scoraggiare un così giovane e baldo figliulo che ha voglia di imparare! Noi non possiamo conoscere i problemi che affliggono maverick1998, e quindi limitiamoci ad aiutarlo!

Caro maverick, a questo link trovi un ottima guida su come gestire le batterie lipo! Ricordati che mettere la batteria sotto l'acqua fredda lasciando fuori i fili non serve a nulla. Devi immergere completamente la batteria e fili mentre ti fai il bagno, giocandoci come fosse una paperella. Questo aiuterà molto la durata della tua batteria!!

Intanto prova così e facci sapere come va!

ciao
Antoninovolante
(there is not better way to fly)
antoninovolante non è collegato  
Vecchio 24 giugno 10, 23:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di tornado-adv

per carità non voglio scoraggiare nessuno.....però mi sa che più che voglia di imparare, se le batterie come detto da maverick le attacchi direttamente alla presa ha più voglia di saltare....... in aria.....
Vecchio 25 giugno 10, 00:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
caro maverick.....è possibile sapere di dove 6 e dove vai a volare?

Bookmarks