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| Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
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Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum!!! possiedo un Masserchmitt della Fliyng Styro Kit regalatomi a Natale . è attualmente in costruzione e ho delle domande da porvi a tutti anche perché sono abbastanza un principiante nel mondo dellaeromodellismo: - innanzitutto volevo dirvi che io non trovo da nessuna parte il tessuto in fibra (che assomiglia ad una garza) per il rinforzo che qualcuno di voi mi ha consigliato come rinforzo interno della fusoliera (in quanto questi aerei sono moooolto fragili!!! ditemi voi via internet dove posso trovarlo!!! - invece del speed 300 che consigliano di montare sul masserschmitt, cosa ne dite se gli installo lo speed 400 6V??? alimentato sempre con 2 celle lipo!!!! può essere un'alternativa oppure è una cavolata??? - Io posseggo anche un minisupersporter della great planes alimentato con un speed 400 6V, volevo chiedervi se riesce a volare con 2 celle lipo da 7,4 totali???? O ci vogliono le 3 celle????? - Come potete notare è da poco che posseggo un 2 celle lipo marca thunderpower ..volevo chiedervi che spinotto devo Acquistare (io di solito acquisto da jonathan) per collegare le 2 lipo al mio caricabatterie Graupner ULTRAMAT 10 appena acquistato!!!! Sul sito jonathan ce ne sono un bel po ma non so quale acquistare. Ecco il link. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm - Ultimo se devo acquistare e scegliere il tipo di regolatore di velocità come faccio a sapere lamperaggio che mi serve per far volare il mio aereo???(fatemi un esempio) - Consigliatemi voi vi prego!!!! ciao - |
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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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per il tessuto in fibra non posso esserti d'aiuto perchè io non lo uso, ma non è assolutamente indispensabile che tu lo metta sul tuo 109. Lo appesantisci e dovresti necessariamente passare a un bl. Il 400 6v non è adatto al tuo aereo, se rimani con motore a spazzole non hai molte alternative al 300 . In termini di prestazioni quel motore è tuttavia appena sufficente per quel modello. Tanto per non ripetermi passerei senza indugi ad un bl cassa rotante..... Il mio mini supersportster volava come il tuo con il 400 6v, ho provato con 2 celle da 2000mh ma stentava non ho ottenuto alcun miglioramento delle prestazioni, ho provato quindi 3 celle da 1500mh e allora volava molto meglio ma il gioco è durato 45 secondi dopodichè ho bruciato il motore..... non lo rifarei se fossi in te. In seguito ho messo un 400 7,2v con 3 celle ma andava solo leggermente meglio che con il 400 6v e 2 celle..... ora vol benissimo con un axi bl cassa rotante...... Per gli spinotti dipende dai tuoi gusti, dalla praticità di usarli e dalla reperibilità.... l'importante è che siano sufficentemente robusti in termini di amperaggio che sopportano..... Impossibile farti un esempio di quale regolatore ti serva, occorre sapere il motore, l'elica, il peso dell'aereo, il tipo di aereo e le batterie che usi.... troppe variabili per dare un consiglio esatto... Un ultima cosa.... stai molto attento al tuo 109, NON è un modello per principianti, non è semplicissimo farlo volare se non hai un pò di esperienza...... |
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| Sospeso Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
| sinotto di carica celle lipo
ciao Comet, scusa se ti rompo ancora le palle però ho un dubbio che mi è venuto oggi!!! come ti ho già scritto ho comprato da pochi giorni le batterie Lipo da 2 celle della thunderpower. fin ora non le ho mai usate. sono li a far bella presenza. noto che hanno già installato i 2 cavetti rosso/nero + uno spinotto che non ho mai visto!!! è uno spinotto rosso femmina con solo 2 entrate rettangolari molto piccole. ora volevo chiederti se potevo su questo tipo di batterie tagliere via questo spinottino rosso e mettere i classici spinotti banana JST (quelli tamiya) bianchi???? perchè questi spinotti sono quelli che ho sui pacchi NI-MH cosi uniformizzo per tutte le batterie che ho lo pinotto di carica del mio caricabatterie ultramat 10. grazie ancora. ciao bello<_< <_< |
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
![]() Per quanto riguarda il tuo caricatore, per l'ingresso cavo - caricatore hai bisogno di due spinette dorate diametro 4mm. Basta saldarle sui cavi e poi metterci del termoreatraibile. Per quanto riguarda batterie/regolatore/cavo - batteria (e motore se lo vuoi) stessa spinetta, ma da 2mm. Per la motorizzazione lo speed 400 6v è molto più potente del 7,2V, sta di fatto che la "potenza" di un aereo è data dal suo rapporto peso/potenza. Se aumenti la potenza e in modo proporzionale aumenti il peso ottieni le stesse identiche prestazioni con un modello piu pesante..dal che ne deriva velocità e rischio di scassata in atterraggio. Resta il più leggero possibile nella costruzione e prova con lo speed 300. Per la protezione del modello, invece di mettere della fibra, che richiede resina epoxy da laminazione ed esperienza, se no fai na schifezz, puoi prendere in considerazione un paio di strisce di nastro fibrato da mettere sotto la pancia e sotto le estremità alari in modo da proteggerlo in atterraggio. Saluti!
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| Sospeso Data registr.: 05-01-2006
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ok tu dici di mettere sul cavo del caricabatterie la pina da 4mm e sulla batteria lipo quella da 2 mm................. se faccio cosi come dici tu però mi viene il dubbio che non posso + ricaricare le batterie!!!! perchè come faccio a collegare le batterie che hanno lo spinotto da 2mm con il cavo del caricabatterie da 4mm?????????????????si può lo stesso???? oppure ho capito male io????? aspetto tue risposte grazie ciao | |
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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