Citazione:
|
Originalmente inviato da alessialove ciao Comet,
scusa se ti rompo ancora le palle però ho un dubbio che mi è venuto oggi!!!
come ti ho già scritto ho comprato da pochi giorni le batterie Lipo da 2 celle della thunderpower.
fin ora non le ho mai usate.
sono li a far bella presenza.
noto che hanno già installato i 2 cavetti rosso/nero + uno spinotto che non ho mai visto!!!
è uno spinotto rosso femmina con solo 2 entrate rettangolari molto piccole.
ora volevo chiederti se potevo su questo tipo di batterie tagliere via questo spinottino rosso e mettere i classici spinotti banana JST (quelli tamiya) bianchi????
perchè questi spinotti sono quelli che ho sui pacchi NI-MH cosi uniformizzo per tutte le batterie che ho lo pinotto di carica del mio caricabatterie ultramat 10.
grazie ancora.
ciao bello<_< <_< |
Innanzitutto benvenuto sul nostro forum, devo però renderti attento al linguaggio chiedendoti perfavore di moderare un pochino i termini
Per quanto riguarda il tuo caricatore, per l'ingresso cavo - caricatore hai bisogno di due spinette dorate diametro 4mm.
Basta saldarle sui cavi e poi metterci del termoreatraibile.
Per quanto riguarda batterie/regolatore/cavo - batteria (e motore se lo vuoi) stessa spinetta, ma da 2mm.
Per la motorizzazione lo speed 400 6v è molto più potente del 7,2V, sta di fatto che la "potenza" di un aereo è data dal suo rapporto peso/potenza.
Se aumenti la potenza e in modo proporzionale aumenti il peso ottieni le stesse identiche prestazioni con un modello piu pesante..dal che ne deriva velocità e rischio di scassata in atterraggio.
Resta il più leggero possibile nella costruzione e prova con lo speed 300.
Per la protezione del modello, invece di mettere della fibra, che richiede resina epoxy da laminazione ed esperienza, se no fai na schifezz, puoi prendere in considerazione un paio di strisce di nastro fibrato da mettere sotto la pancia e sotto le estremità alari in modo da proteggerlo in atterraggio.
Saluti!