Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 06, 10:58   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
per il tessuto in fibra non posso esserti d'aiuto perchè io non lo uso, ma non è assolutamente indispensabile che tu lo metta sul tuo 109. Lo appesantisci e dovresti necessariamente passare a un bl.
Il 400 6v non è adatto al tuo aereo, se rimani con motore a spazzole non hai molte alternative al 300 . In termini di prestazioni quel motore è tuttavia appena sufficente per quel modello. Tanto per non ripetermi passerei senza indugi ad un bl cassa rotante.....
Il mio mini supersportster volava come il tuo con il 400 6v, ho provato con 2 celle da 2000mh ma stentava non ho ottenuto alcun miglioramento delle prestazioni, ho provato quindi 3 celle da 1500mh e allora volava molto meglio ma il gioco è durato 45 secondi dopodichè ho bruciato il motore..... non lo rifarei se fossi in te. In seguito ho messo un 400 7,2v con 3 celle ma andava solo leggermente meglio che con il 400 6v e 2 celle..... ora vol benissimo con un axi bl cassa rotante......
Per gli spinotti dipende dai tuoi gusti, dalla praticità di usarli e dalla reperibilità.... l'importante è che siano sufficentemente robusti in termini di amperaggio che sopportano.....
Impossibile farti un esempio di quale regolatore ti serva, occorre sapere il motore, l'elica, il peso dell'aereo, il tipo di aereo e le batterie che usi.... troppe variabili per dare un consiglio esatto...
Un ultima cosa.... stai molto attento al tuo 109, NON è un modello per principianti, non è semplicissimo farlo volare se non hai un pò di esperienza......
comet non è collegato   Rispondi citando