| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
| dalle 4ruote al volo, informazioni e domande
Ciao a tutti, sono nuovo, ma è gia un po di tempo che vi seguo. Vengo dalle auto rc offroad, sia elettriche che a scoppio, ma saranno gia 15 anni che non prendo in mano una radio Ho preso un p38 giocattolo x mio figlio, in epp, radio a 2 ch no modulare tutto a 48 euri.. Sono sbalordito, vola che è una meraviglia. Quindi vorrei iniziare a volare con qualcosa di più professionale, tipo axn floater jet (hobbyK .) easy glider, easy star, Phoenix x rr .ma alla fine penso di prendere laxn (dalle recensioni che ho trovato, ne parlano molto bene, costa poco è completo di tutto. Mi servirà una radio, preferibilmente con mode1,2,3,4 visto che sono abituato con gas a sx(ho intenzione di prendermi anche uneli piu avanti) Ho trovato una Graupner MX-16s 40mhz a 240 euro Nuova.. cosa ne dite?? Vorrei prima di volare fare qualche prova con un simulatore, qualcuno ha provato con la graupner? Vorrei anche chiedervi questo per il mode della radio, essendo abituato a guidare le auto, quindi a sx il gas e a dx la direzione, secondo voi come lo devo impostare? Oppure il negoziante qui a Bologna, ha una dx7 -2.4ghz a 200 euro nuova .ma solo mode 1. Oppure Futaba ex6 . mode 1,2,3,4 Euro 210, Ma siccome vorrei fare anche fpv forse un po limitata come canali. Attendo vostri consigli, vi ringrazio fin dora, questo forum è fantastico.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao Stefanino! Vedo che si di Bologna anche tu. Se ti va di fare un salto al campo di Padulle per fare due chiacchiere e farti la tua idea, vienici a trovare. Clicca sull'icona della mia firma per accedere al forum, comunque siamo in via Bagno a Padulle, di fianco a Casa Largaiolli. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
|
Ciao Fabrizio...non lo sapevo che c'era un campo anche a padulle, io abito a longara, quindi per me molto stracomodo.. in quanti siete?? posso venire al campo, per vedervi e far 2 kiacchere? quando ci siete? qualcosa da dire sul setup che vorrei acquistare? Ciao e a presto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vieni pure al campo, lì troverai gente molto più ferrata di me che ti potrà consigliare per il tuo caso specifico. A dir la verità io è già un po' che non frequento il campo (anche se sono iscritto) e so che ultimamente il parcheggio fronte pista è ancora parzialmente inagibile causa allagamento e successive piogge insistenti. Per essere sicuro di trovare qualcuno puoi venire il sabato pomeriggio dopo le 15... qualcuno lo trovi sicuramente, se poi è una bella giornata vai tranquillo. Ciao e a presto!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se usi Mode 1 per gli aerei, lo userai anche per gli elicotteri, cambiare mode serve solo a crearti confusione in testa, secondo il mio parere e secondo i parere degli esperti del mio campo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |