| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
| Problema a radiocomando o alla ricevente?
Buonasera, Oggi pomeriggio è sorto un problema, come al solito collego i 2 alettoni delle ali con un cavo a Y ad un canale della ricevente, ma oggi sembrava impazzito, collegandolo i servi vanno a fine corsa e non ne vogliono sapere di muoversi. cambiando canale tutto si muove correttamente,ma qualsiasi servo nel canale impazzito si comporta allo stesso modo. La radio è una vecchia Graupner X-412 che fin ora ha sempre svolto egregiamente il suo dovere e la ricevente una R700 della stessa marca. Sapete suggerirmi un modo per apire se il problema è nella ricevente o nel radiocomando? Ho fatto ogni prova potesse venirmi in mente ma non è servito a togliere il mio dubbio. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In quel caso è la radio, altrimenti la ricevente (anzi, sembra solo un canale). Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Già, peccato che i miei amici sono tutti super tecnologici e hanno radio a 2.4ghz ![]() Penso che acquisterò una ricevente economica, tipo una hitec, tanto per vedere di isolare il problema e poi valuterò cosa fare ![]() Per intanto grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non arrenderti per così poco. Controlla i connettori. Può essere che il piedino del segnale non faccia un buon contatto. Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Da come hai descritto l'inconveniente, la RX funziona perfettamente e non ci sono guasti elettronici. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |