Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 16, 20:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.066
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Eppure fa come ho scritto di default, io non ho fatto modifiche a quel menù.

Probabilmente il tuo e' un kill engine, io ho un lock che serve esclusivamente a prevenire partenze accidentali, funziona solo con lo stick a zero.

Probabilmente sulla tua radio da qualche parte c'e' la modifica che ti serve, non conoscendo la tua radio non posso esserti d'aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 20:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.066
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Proprio l'altro giorno al campo un modellista molto esperto (costruisce e setta aerei sebart),dopo che io(ho il terrore che possa succedere) l'ho ripetuto diverse volte di disinserire il motore,in più di tre persone sistemavano un modello piccolo 1mt apertura alare e accidentalmente (dicono)e partito il motore e l'elica a fatto danni sulla gamba del modellista ,taglio,ospedale,punti,ecc....Ora l'umore al campo non è più lo stesso,si rovinano rapporti ,il campo dovrebbe essere un punto di ritrovo e d'amicizia.Ora vi posso dire che l'elica di un aereo fa molti danni anche se piccola.

Ma cavolo costa poco attivate sta funzione ,qualsiasi sia la radio.O almeno staccate i cavi tra reg. e motore.


Che campo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 22:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Probabilmente il tuo e' un kill engine, io ho un lock che serve esclusivamente a prevenire partenze accidentali, funziona solo con lo stick a zero.

Probabilmente sulla tua radio da qualche parte c'e' la modifica che ti serve, non conoscendo la tua radio non posso esserti d'aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me va bene così, ho solo scritto che sulla mia TX funziona sempre e non solo con lo stick a zero perchè non so se è una caratteristica delle DX6i in genere o meno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 11:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.066
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Proprio l'altro giorno al campo un modellista molto esperto (costruisce e setta aerei sebart),dopo che io(ho il terrore che possa succedere)
Scusa, qual'è il campo dove è successo il fatto?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 18:46   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io, invece, ho appena sostituito il pulsante del "Throttle Cut" con un interruttore a levetta che avevo a casa. Ho visto anch'io questo video, ma subito dopo ce n'era uno che suggeriva di sostituire il pulsante con un'interruttore.
Ho verificato col "Monitor" della DX6i ed azionandolo mi porta il gas a zero qualunque sia la posizione dello stick.
Bella idea, cerchero' il video e faro' la modifica. Grazie.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 18:53   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Bella idea, cerchero' il video e faro' la modifica. Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=4bEGjjMDzR4
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 22:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
il blocco motore deve essere abilitato in qualsiasi posizione dello stick del gas,se fosse solo al minimo non servirebbe a nulla ,se uno sbaglia ho tira su lo stick accidentalmente il gas non deve partire assolutamente qualsiasi sia la posizione dello stick..L'incidente è successo ad un campo in provincia di Torino.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 22:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
il blocco motore deve essere abilitato in qualsiasi posizione dello stick del gas,se fosse solo al minimo non servirebbe a nulla ,se uno sbaglia ho tira su lo stick accidentalmente il gas non deve partire assolutamente qualsiasi sia la posizione dello stick..L'incidente è successo ad un campo in provincia di Torino.
Penso che intendano che, su alcuni trasmettitori, s'inserisce quando lo stick è al minimo e poi agisce in qualsiasi posizione venga accidentalmente portato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 07:43   #39 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao a tutti,

il miglior HOLD che ci sia è il pollice della mano, ad ogni manipolazione della radio o, a radio appesa al collo, spostamento di modelli, bottiglia di birra..insomma..fintanto che il modello non è allineato sulla pista, impugnare la radio saldamente con la mano che gestisce la manetta col pollice a serrare davanti lo stick del gas. Qualsiasi cosa accada la mano non mollerà mai la radio (anche inciampando) anzi, serrerà ancor di più la radio e col pollce in quella posizione è di fatto impossibile dare innavertitamente manetta.

Se caso, sugli elettrici (alianti esclusi) è utile attivare un mix che gestisca un 10/12% di manetta al minimo, l'elica in moto costante consente un miglior controllo del modello in volo, in particolare quando picchia con manetta a 0%, invece di avere un modello senza apparente controllo sulla velocità dato che accelera, si avrà un freno motore.
Infine, utile in fase di atterraggio dato che mettendo lo stick del gas al minimo si avrà il minimo sostentamento necessario per l'atterraggio, quindi il pilota ha una funzione in meno da gestire e può concentrarsi sul resto.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 12:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

il miglior HOLD che ci sia è il pollice della mano, ad ogni manipolazione della radio o, a radio appesa al collo, spostamento di modelli, bottiglia di birra..insomma..fintanto che il modello non è allineato sulla pista, impugnare la radio saldamente con la mano che gestisce la manetta col pollice a serrare davanti lo stick del gas. Qualsiasi cosa accada la mano non mollerà mai la radio (anche inciampando) anzi, serrerà ancor di più la radio e col pollce in quella posizione è di fatto impossibile dare innavertitamente manetta.

Se caso, sugli elettrici (alianti esclusi) è utile attivare un mix che gestisca un 10/12% di manetta al minimo, l'elica in moto costante consente un miglior controllo del modello in volo, in particolare quando picchia con manetta a 0%, invece di avere un modello senza apparente controllo sulla velocità dato che accelera, si avrà un freno motore.
Infine, utile in fase di atterraggio dato che mettendo lo stick del gas al minimo si avrà il minimo sostentamento necessario per l'atterraggio, quindi il pilota ha una funzione in meno da gestire e può concentrarsi sul resto.

Saluti!
Tu sei capace di staccare la batteria di un'aeromodello, operazione da fare prima di spegnerla, tenendo in una mano la trasmittente ? Io no ed in quel momento preferisco azionare l'Hold.
Se poi uno è turco ottomano non ha di questi problemi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore elettrico per 1/10 andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 aprile 09 11:22
motore elettrico Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 maggio 08 09:55
motore elettrico R3bus Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 maggio 07 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002