Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 16, 12:53   #40 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.396
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

il miglior HOLD che ci sia è il pollice della mano, ad ogni manipolazione della radio o, a radio appesa al collo, spostamento di modelli, bottiglia di birra..insomma..fintanto che il modello non è allineato sulla pista, impugnare la radio saldamente con la mano che gestisce la manetta col pollice a serrare davanti lo stick del gas. Qualsiasi cosa accada la mano non mollerà mai la radio (anche inciampando) anzi, serrerà ancor di più la radio e col pollce in quella posizione è di fatto impossibile dare innavertitamente manetta.

Se caso, sugli elettrici (alianti esclusi) è utile attivare un mix che gestisca un 10/12% di manetta al minimo, l'elica in moto costante consente un miglior controllo del modello in volo, in particolare quando picchia con manetta a 0%, invece di avere un modello senza apparente controllo sulla velocità dato che accelera, si avrà un freno motore.
Infine, utile in fase di atterraggio dato che mettendo lo stick del gas al minimo si avrà il minimo sostentamento necessario per l'atterraggio, quindi il pilota ha una funzione in meno da gestire e può concentrarsi sul resto.

Saluti!
Tu sei capace di staccare la batteria di un'aeromodello, operazione da fare prima di spegnerla, tenendo in una mano la trasmittente ? Io no ed in quel momento preferisco azionare l'Hold.
Se poi uno è turco ottomano non ha di questi problemi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando