| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
| variatore bec e riceventi
ciao a tutti dopo essere stato "scottato" dal variatore con bec montato sul tulix (manca corrente ai servi) ed averlo quasi distrutto ho deciso di cambiarlo!! penso che un jeti advance 18-3P plus possa andar bene ma chiedo conferme a voi. visto che detto regolatore ha comunque il bec la seconda domanda è: se sulla ricevente monto comunque anche la batteria per i servi mi garantisco il loro funzionamento comunque o il variatore utilizza anche detta carica? non so se sono stato chiaro ovvero non vorrei più bec ma non trovando variatore adatto vorrei montarci comunque le pile per i servi sulle riceventi invece chiedo: oggi ho una 35 mhz ma in casa ho delle vecchie riceventi da 40 e vorrei utilizzare il giusto quaezo su dette rx ma ho il dubbio se il tutto funzioni. si vendono rx senza quarzi ma specificando da 35 o da 40 e quindi mi sorge il dubbio che quello che voglio fare non è corretto grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| con uno spillo sollevi il dentino in plastica che trattiene il contatto metallico, basta un poco e contemporaneamente tiri delicatamente il filo rosso finchè esce completamente, ricordati di isolare con un tubetto il contatto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
| bec Citazione:
per escludere il bec sul variatore fornito nel tulix ho dovuto togliere i rossi da entrambe le spinette che collegano la rx al variatore adesso motore e servi non funzionano più senza batteria dedicata e quella del motore non interviene più vediamo se ho eliminato il problema che mi faceva quasi scassare l'aliante! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Per la ricevente non ti consiglio di montare un quarzo da 35 su una ricevente da 40. Ho letto da qualche parte che qualcuno l'ha fatto, ma con le radio non si scherza e una ricevente nuova in 35 Mhz la trovi tranquillamente anche sotto i venti euro. Buoni voli col tulix, ciao
__________________ in volo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |