Citazione:
Originalmente inviato da 51hpe ciao a tutti
dopo essere stato "scottato" dal variatore con bec montato sul tulix (manca corrente ai servi) ed averlo quasi distrutto ho deciso di cambiarlo!!
penso che un jeti advance 18-3P plus possa andar bene ma chiedo conferme a voi.
visto che detto regolatore ha comunque il bec la seconda domanda è: se sulla ricevente monto comunque anche la batteria per i servi mi garantisco il loro funzionamento comunque o il variatore utilizza anche detta carica?
non so se sono stato chiaro
ovvero non vorrei più bec ma non trovando variatore adatto vorrei montarci comunque le pile per i servi
sulle riceventi invece chiedo: oggi ho una 35 mhz ma in casa ho delle vecchie riceventi da 40 e vorrei utilizzare il giusto quaezo su dette rx ma ho il dubbio se il tutto funzioni. si vendono rx senza quarzi ma specificando da 35 o da 40 e quindi mi sorge il dubbio che quello che voglio fare non è corretto
grazie a tutti! |
Attento, il tulix (aereo bellissimo) ha una sua discussione dedicata proprio all'argomento regolatore. Una partita è uscita difettosa e dopo essersi surriscaldato moltissimo (ad alcuni si è bruciato sciogliendo addirittura parte dell'aereo) toglie alimentazione alla ricevente (e servi). Fai bene a sostituirlo con uno di qualità milgiore come quello che hai indicato. Trovo inutile mettre una ulteriore batteria per la ricevete e servi, aggiungi solo peso inutilmente e poi non hai molto spazio nel tulix. Fai molta attenzione, invece, a regolare il mixer che estrae la pinna, il servo verricello NON DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE SOTTO SFORZO ne con la pinna estratta ne con la pinna a riposo. lasciare il servo grande sotto sforzo causerà un assorbimento molto elevato della corrente del bec causandone il surriscaldamento.
Per la ricevente non ti consiglio di montare un quarzo da 35 su una ricevente da 40. Ho letto da qualche parte che qualcuno l'ha fatto, ma con le radio non si scherza e una ricevente nuova in 35 Mhz la trovi tranquillamente anche sotto i venti euro.
Buoni voli col tulix, ciao