Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 21:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2010
aiutatemi easyglider o arcus?

per iniziare e' meglio il modello della multiplex oppure l'arcus?o se avete qualche suggerimento con qualcosa di simile?grazie
marco1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 00:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Non ho provato l'arcus e quindi il mio giudizio potrebbe essere "di parte". Con l'easy glider vai alla grande, incredibilmente stabile e maneggevole, facile da portare, io ci faccio di tutto e , nonostante possieda almeno 15/20 aeromodelli (prima o poi dovro decidermi a radunarli tutti e finalmente contarli) quando vado in pista ne porto sempre almeno 4 o 5 e l'easyglider non manca quasi mai. Te lo straconsiglio senz'altro. Ci ho volato al mare e in pendio,senza vento e con un vento che neanche zavorrato avanzava un granchè ed è sempre tornato a casa senza problemi. Unico neo (ma non c'entra niente la multiplex) una volta avevo un servo che per colpa di un incollaggio insufficiente si è staccato in volo. Purtoppo era il servo dell'elevatore e l'aereo dopo almeno venti metri di picchiata si è sfracellato al suolo. Si sono rotti tre servi, batteria, ricevente e tutto l'aereo. Era rimasto sano solo parte del trave di coda e i timoni. Volevo saltarci sopra bruciarlo sul posto per la rabbia ma poi ha vinto il buonsenso e con circa venti minuti e la complicità di almeno uno stick di colla a caldo è tornato (incredibilmente) praticamente come nuovo e a distanza di molti mesi dall'incidente ancora va benissimo.
hmmmmm, forse sono stato un tantino lungo....
Adesso lascio la parola ad un possessore di Arcus
Ciao
P.S. sei di Roma? dove svolazzi?
Vecchio 15 aprile 10, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
Easy glider e vai alla grande..... troppo bello inizialmente per fare il passo successivo all'easy star avevo preso la versione con motore...ora nel nostro campo iniziamo ad impazzire con il traino ed ecco che ho già preso pure la versione da pendio...ci sarebbe pure il cularis multiplex molto molto bello
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 10:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
anche io sono contento dell'easy glider - sopporta bene il vento forte anche se io non sono un esperto pilota
attenzione perchè il cularis (che possiedo) è più bastardello, se lo rallenti troppo nelle virate tende a stallare l'estremità dell'ala e per recuperarlo ci vuole molta quota... non per i principianti insomma (nonostante la pubblicità multiplex dica che è soltanto un easy glider più grande)

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ho avuto l'Arcus, ho provato l'Easy Glider... ora ho per il pendio un Elektro Junior.

Sono praticamente tutti e tre equivalenti... se vogliamo fare i precisini posso dire in base alla mia esperienza:

1) Easy Glider è il più galleggione perchè sta su con nulla e non stalla praticamente mai

2) Arcus è un pelo più veloce dell'Easy Glider e leggerissimamente più impegnativo in quanto più nervoso e meno efficiente dell'EG

3) Elektro Junior è il giusto compromesso tra i due precedenti, più veloce dell'EG, meno nervoso dell'Arcus, ottimo termicatore ma anche in pendio dà soddisfazione...

Saluti

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 00:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Era rimasto sano solo parte del trave di coda e i timoni. Volevo saltarci sopra bruciarlo sul posto per la rabbia ma poi ha vinto il buonsenso e con circa venti minuti e la complicità di almeno uno stick di colla a caldo è tornato (incredibilmente) praticamente come nuovo e a distanza di molti mesi dall'incidente ancora va benissimo.
Si può usare anche la colla a caldo per riparare il depron? Quale tipo di stick usi? Da Wikipedia apprendo che ne esistono tre tipi: EVO, PUR, Poliolefinici.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

La colla a caldo è il migliore sistema per riparare/ricostruire aerei dopo un crash, ma anche per incollare piccola parti quali servi, squadrette ecc. Va bene su epp, elapor, hypodur, depron, ecc, insomma è perfetto per tutte le schiume. Unica accortezza prendere una pistola a basso wattaggio (bassa temperatura) per evitare di fondere il materiale da incollare. Con poche prove trovi il sistema perfetto. Considera che gli incollaggi fatti a caldo non mollano mai più e mai più si romperanno, cioè se rifai il botto con l'aereo riparato si rompe in altre parti e non dove l'hai incollato. Secondo me il peggiore incollaggio è quello col ciano, alla prima sollecitazione si spacca, troppo duro e rigido il ciano non segue le flessioni della schiuma. Altra ottima colla (ma non riempiente) è l'UHU POR (o creative, sono identiche) praticamrente un bostick per polistiroli.
Ciao
P.s. che tipo di stick uso? bohh, li prendo al ferramenta e sono trasparenti, ho usanto anche quelli bianchi e sono andati bene ugualmente
Vecchio 19 aprile 10, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2010
sto ricominciando a volare a guidonia. una pista vicino alla cementeria grazie del consiglio.te invece dove vai a volare?
marco1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

parco archeologico di Centocelle (ex aeroporto di centocelle) pista nuova nuova, inaugurata un paio di settimane fa

Bookmarks