| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009
| primo glider
ciao a tutti...come da titolo, sto per avvicinarmi a questo splendido mondo...mi affascinano i moto alianti, che come primo modello dovrebbero andar bene a quanto ho letto...unica chicca e che vorrei un modello dotato di carrelli...per ora ho visto solo il super dimona, con cui mi alleno al simulatore e mi affascina molto...solo che 2,40 mt di apertura alare forse sn troppi da portare in giro...chedo quindi a voi consigli sui possibili modelli dello stesso genere...con volo tranquillo ma che permettano anche decollo e atterraggio...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Idee molto chiare da quanto leggo. Ma non avevi abbandonato gli aeromodelli per darti agli eli ? Hai trovato un posto adatto con pista per poter decollare con i carrelli ? Procurati un aliante da lanciare a mano che è più facile che farlo decollare con le ruote, un Easy glider ad esempio, od il fratello della Graupner che fra l'altro sono quasi indistruttibili.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 11 aprile 10 alle ore 12:04 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009
| Citazione:
bhe hai ragione...ma tutto cio prima di andare a visitare dei campi di volo, dv vedere eli ed aerei volare mi ha fatto tornare indiero sui miei passi...ora ho trovato dv poter andare almeno fino a quando nn saro trasferito...e nel mentre aspetto che arrivi il radiocomando, vedo che posso fare per trovare l'aereo...bhe vediamo un po allora...provo con i lanci a mano...spero di nn annoiarmi subito... l'elettronica di uno dei modelli citati e riutilizzabile su altri oppure la spesa andra persa? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
io la motorizzazione dell'easy glider pro tuning l'ho riutilizzata sul multiplex cularis e ora forse su un auto-costruito in balsa ma con 3 celle lipo tranquillo che non ti stuferai presto! ciao, Marco - Goblin |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ci sono le bocce, il biliardo, i francobolli...........l'ippica
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ma certooooooo, tu poni pure una domanda sensata in modo sensato ed io od altri ti si risponderà in modo sensato
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |