Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 22:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da Fater72 Visualizza messaggio
Stavo pensando alle batterie standard e a cosa prendere per avere un pacco di scorta abbastanza potente da dare autonomia, mantenendo per ora il motore originale
Per paragone se ti dovesse servire

Io sul mio easystar con il suo motorello a spazzole usavo e uso delle LiPo 2 celle da 2100mAh e ci gioco per più di 30 minuti
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:27   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2010
Residenza: Prov. Torino
Messaggi: 30
Grazie Antonio per la info.
Bisogna stare attenti anche al peso del pacco batteria? questo per nn sbilanciare troppo l'aereo?
Grazie
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 00:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Fater72 Visualizza messaggio
Grazie Antonio per la info.
Bisogna stare attenti anche al peso del pacco batteria? questo per nn sbilanciare troppo l'aereo?
Grazie
Sì. Come ti ho scritto anche nella mail di ieri, conviene prendere un pacco batteria di peso analogo a quello originale in dotazione. I 10 grammi di differenza non sono un problema, di solito si può spostare un po' più avanti o indietro nella fusoliera per ottenere il baricentro ideale, ma una differenza di peso sostanziale potrebbe non essere compensabile con lo spostamento.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 01:37   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2010
Residenza: Prov. Torino
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sì. Come ti ho scritto anche nella mail di ieri, conviene prendere un pacco batteria di peso analogo a quello originale in dotazione. I 10 grammi di differenza non sono un problema, di solito si può spostare un po' più avanti o indietro nella fusoliera per ottenere il baricentro ideale, ma una differenza di peso sostanziale potrebbe non essere compensabile con lo spostamento.
Grazie...altra cosa a cui stare attento!
Il ES che prendo usato nn ha il pacco batteria originale ma il venditore mi ha detto che mi da una LiPo nuova che ha già usato in precedenza su altri ES...devo controllare bene appena lo prendo!
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 09:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Allora direi che se vuoi comperar un'altra batteria ti conviene asttare e vedere cosa arriva così riesci a scegliere meglio.

Io comunque evitrei le NiMh o NiCd se hai un pacco LiPo.

Anzi eviteri propri un secondo pacco batterie tanto le lipo le carichi in un'ora.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 12:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Fater72 Visualizza messaggio
Grazie...altra cosa a cui stare attento!
Il ES che prendo usato nn ha il pacco batteria originale ma il venditore mi ha detto che mi da una LiPo nuova che ha già usato in precedenza su altri ES...devo controllare bene appena lo prendo!
Concordo con quanto Antonio ha scritto prima di me. Non preoccuparti di prendere nuovi pacchi batteria prima di aver provato con quello che ti darà.
Piuttosto digli di mostrarti indicativamente dove metterla per avere un baricentro corretto, che è la cosa più importante per volare bene e atterrare sani.

Da quanto ho capito con una lipo fai un bel po' di minuti con l'Easy Star. Tieni presente che in un campo volo è bene non volare più di 10 minuti, per permettere a tutti di volare, quindi tra quattro chiacchiere, due dritte, 2 o 3 voli altrui, è facile che avrai tutto il tempo per volare e ricaricare la batteria col caricabatterie da auto e tornare pure in volo.

Le lipo non le regalano. Prendile quando ne sentirai la necessità.
E le Ni-Mh invece sono un po' una rottura per l'autoscarica e i pesi. Non so se ne prenderei un pacco per l'Easy, non penso ne valga la pena.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma prima iniziamo, no? elios Elimodellismo Volo 3D 13 01 gennaio 12 14:55
iniziamo a fare F3A...... artu Segnalazione Bug e consigli 21 16 ottobre 08 09:45
Iniziamo con la costruzione... Ricky MHR Aeromodellismo Micro Modelli 56 09 agosto 08 20:15
Iniziamo... anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 dicembre 03 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002