Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
aiuto ad un principiante

Ciao di nuovo a tutti!!Dopo aver disintegrato il mio primo aereo(un biplano,quindi non adatto)ho visto un'inserzione che dice:aereo a scoppio calmato trainer ala alta+motore+servi+radiocomando 4 ch futaba+caricabatterie+avviatore+2,5 litri miscela a 220 euro..volato una sola volta!Dal tipo che mi ha scritto,mi sembra una persona onesta,ma vorrei il vostro parere di ESPERTI!Premesso che questa volta andrò in un campo volo e mi farò seguire da un esperto..voi che dite?Il modello e il prezzo sono ok?
grazie di nuovo
david69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
come modello per cominciare potrebbe anche andare bene, e il prezzo mi sembra buono. Certo la radio sarà quel che sarà e se quest'hobby ti prende ne dovrai comprare un altra migliore..
Ti consiglio però di prendere contatti col campo volo prima di fare qualsiasi tipo d'acquisto. per due motivi:
1- molte volte l'istruttore potrebbe chiedere un modello che reputa migliore di quello da te proposto...
2- potresti trovare un modello al campo che mettono a disposizione di chi vuole imparare in maniera del tutto gratuita.
buoni voli
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
io ti suggerisco di iniziare con un motoaliante, magari elettrico con gli alettoni, ti aiuterà non poco a capire come si vola, magari cercando qualcosa di "spinto" per le prime acrobazie come il Moto aliante Easy Glaider pro, o simili, questo tipo di modelli ti renderanno la vita facile per i primi avvicinamenti ed atterraggi, solo in un secondo momento, quando avrai precisione in volo e in atterraggio, passerei allo scoppio o all'elettrico avanzato.
Ovviamente sempre in un campo aeromodellistico, affiancato da istruttore o chi per le prime volte si prenderà l'onere assicurativo di coprirti ed insegnarti , visto che specialmente all'inizio non si è immuni da crash ........
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX600
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 93
Invia un messaggio via AIM a TREX600
Thumbs up aereo

Salve,ottima scelta il calmato.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
grazie a tutti voi..vi farò sapere i miei progressi..casomai ne farò
david69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ottima scelta per iniziare. Il calmato vola da solo. La radio, se proseguirai con la malattia, lacambierai per una migliore.

Auguri
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 09:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiderpork75
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 30
ciao

di progressi ne farai..inizia con un easystar o un easyglider...all inizio suderai per la tensione(a me lo fa ancora tuttora) ma ogni volta è un piacere
spiderpork75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Ciao, ti racconto in due parole la mia esperienza. A fine febbraio mi sono iscritto al club, ho iniziato a volare da subito con l'Easy Star, ad un mese scarso vado ormai da solo e non sudo più. Complice anche e sopratutto i consigli e il tempo dedicatomi dai modellisti (alcuni istruttori) del campo. Un consiglio cerca di volare appena puoi, non far passare troppo tempo tra una sessione di voli e la successiva. Io almeno volo due volte la settimana.
Spero di esserti stato utile.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 91
alettoni

Susate ma il calmato non ha gli alettoni?
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Certo che ha gli alettoni ed e' un'ottimo modello
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto ad un principiante :( KappaJolly Simulatori 4 29 giugno 10 23:41
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
Aiuto Principiante twinster1978 Radiocomandi 10 30 novembre 08 19:02
Aiuto x principiante daniele tn Elimodellismo Principianti 4 15 gennaio 08 15:48
aiuto, principiante!!!!!! lucmark Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 10 gennaio 07 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002