BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto ad un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/158770-aiuto-ad-un-principiante.html)

david69 08 gennaio 10 20:15

aiuto ad un principiante
 
Ciao di nuovo a tutti!!Dopo aver disintegrato il mio primo aereo(un biplano,quindi non adatto)ho visto un'inserzione che dice:aereo a scoppio calmato trainer ala alta+motore+servi+radiocomando 4 ch futaba+caricabatterie+avviatore+2,5 litri miscela a 220 euro..volato una sola volta!Dal tipo che mi ha scritto,mi sembra una persona onesta,ma vorrei il vostro parere di ESPERTI!Premesso che questa volta andrò in un campo volo e mi farò seguire da un esperto..voi che dite?Il modello e il prezzo sono ok?
grazie di nuovo:(

spruzzolo 09 gennaio 10 16:09

come modello per cominciare potrebbe anche andare bene, e il prezzo mi sembra buono. Certo la radio sarà quel che sarà e se quest'hobby ti prende ne dovrai comprare un altra migliore..
Ti consiglio però di prendere contatti col campo volo prima di fare qualsiasi tipo d'acquisto. per due motivi:
1- molte volte l'istruttore potrebbe chiedere un modello che reputa migliore di quello da te proposto...
2- potresti trovare un modello al campo che mettono a disposizione di chi vuole imparare in maniera del tutto gratuita.
buoni voli

aiwawe 09 gennaio 10 17:16

io ti suggerisco di iniziare con un motoaliante, magari elettrico con gli alettoni, ti aiuterà non poco a capire come si vola, magari cercando qualcosa di "spinto" per le prime acrobazie come il Moto aliante Easy Glaider pro, o simili, questo tipo di modelli ti renderanno la vita facile per i primi avvicinamenti ed atterraggi, solo in un secondo momento, quando avrai precisione in volo e in atterraggio, passerei allo scoppio o all'elettrico avanzato.
Ovviamente sempre in un campo aeromodellistico, affiancato da istruttore o chi per le prime volte si prenderà l'onere assicurativo di coprirti ed insegnarti , visto che specialmente all'inizio non si è immuni da crash ........

TREX600 09 gennaio 10 17:46

aereo
 
Salve,ottima scelta il calmato.

david69 09 gennaio 10 22:45

grazie a tutti voi..vi farò sapere i miei progressi..casomai ne farò:D

I-ATIZ 09 gennaio 10 23:39

Ottima scelta per iniziare. Il calmato vola da solo. La radio, se proseguirai con la malattia, lacambierai per una migliore.

Auguri

spiderpork75 22 marzo 10 10:17

ciao
 
di progressi ne farai..inizia con un easystar o un easyglider...all inizio suderai per la tensione(a me lo fa ancora tuttora) ma ogni volta è un piacere

gabbiano1rosso 22 marzo 10 18:56

Ciao, ti racconto in due parole la mia esperienza. A fine febbraio mi sono iscritto al club, ho iniziato a volare da subito con l'Easy Star, ad un mese scarso vado ormai da solo e non sudo più. Complice anche e sopratutto i consigli e il tempo dedicatomi dai modellisti (alcuni istruttori) del campo. Un consiglio cerca di volare appena puoi, non far passare troppo tempo tra una sessione di voli e la successiva. Io almeno volo due volte la settimana.
Spero di esserti stato utile.
Ferdinando:)

saman 07 aprile 10 14:27

alettoni
 
Susate ma il calmato non ha gli alettoni?

pollovolante 07 aprile 10 14:57

Certo che ha gli alettoni ed e' un'ottimo modello


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002