BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Iniziamo?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/169176-iniziamo.html)

Fater72 03 aprile 10 13:32

Iniziamo??
 
Ciao a tutti
dopo un mese di lettura mi sino deciso a scrivere su questo forum!
Sono Fabio, ho 37 anni e abito in provincia di Torino.
Non mi posso definite appassionato, perchè non ho mai tenuto in mano un rc; ma vorrei iniziare a far volare un aereo, forse all'inizio per gioco, per capire se mi piace o no...per poi passare a qualcosa di più serio se la cosa mi appassiona.
Ho già preso contatto con una associazione, a giugno mi iscriverò e prenderò lezioni...nel frattempo vorrei iniziare a togliermi la paura di uscire, lasciando a casa il simulatore.
Non ho niente, devo iniziare da zero...ho trovato da un appassionato lombardo questo blocco, praticamente nuovo:

- Aereo Easy Star rr (cioè già completo di regolatore, servi e motore)
- Radio Futaba TX4EX 4 canali con regolazioni digitali e display (ovviamente con ricevente e quarzi.
- Caricabatterie Multiplex Multicharger LN-3008 con equalizzatore (carica ogni tipo di batterie)
- Batterie intellect 2000 per radio
- Caricabatterie Robbe per carica lenta radio
- Lipo-bag per caricare in sicurezza le batterie Lipo (è rarissimo, ma durante la carica possono incendiarsi e in questo sacchetto sono invece al sicuro)
- cavetti vari per ricarica batterie radio e aereo

Che ne dite? è un pacco buono per iniziare a volare?
I dubbi sono sul Easy Star (senza alettoni e con motore a spazzola, ma se tutti lo consigliano...) e la Radio (è una buona radio da tenere per un po?)...ma visto il prezzo del blocco posso passare sopra questi miei dubbi.

Grazie per l'attenzione.
Buona Pasqua

Fabio

fai4602 03 aprile 10 13:40

Direi di si, dipendendo pure dal prezzo del "blocco" ovviamente.

Molti ti diranno che 4 canali per la Tx sono pochi, ma sono sicuro che quando sentirai la necessità di averne uno o due di più sarà passato il tempo necessario a renderti conto se continuare o meno e, se deciderai di continuare, ne potrai acquistare un'altra adeguata alle tue nuove esigenze e vendere la prima o tenerla come seconda radio, il che non fà mai male.

Dimenticavo......benvenuto :D

Fater72 03 aprile 10 13:48

Grazie mille per la risposta.
Anche io penso che 4ch siano pochi, ma sono all'inizio.
Anche io penso che Easy Star senza alettoni nn è realistico, ma sono all'inizio.
Quindi penso che queste siano problematiche da avere nel momento in cui capisco se voglio continuare seriamente o se il tutto rimane un passatempo della domenica.

PS. il prezzo del blocco è circa 200€ :fiu:

fai4602 03 aprile 10 14:03

Il realismo lasciamolo alle riproduzioni, il modello è nato senza alettoni perché così è stato progettato ed il suo modo di volare non è diverso, per ciò che ti serve, da uno con alettoni anzi, per chi deve imparare, il non averli può divenire una assicurazione.

Fater72 03 aprile 10 14:17

Assolutamente si...di certo con un Easy Star non si cerca realismo, evoluzioni, voli 3D acrobatici.
Penso che sia il vero modello per principianti.
Cosa ne dici del pacco? Si può iniziare così? Concludo l'affare? B)

fai4602 03 aprile 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fater72 (Messaggio 2004279)
Assolutamente si...di certo con un Easy Star non si cerca realismo, evoluzioni, voli 3D acrobatici.
Penso che sia il vero modello per principianti.
Cosa ne dici del pacco? Si può iniziare così? Concludo l'affare? B)


Mi pare buono, ma è un parare buttato lì perché non sono di quelli che girano il web alla ricerca esasperata dei prezzi per confrontarli.

Aspetta un momento che qualche altro utente dica la sua.

Fater72 03 aprile 10 20:10

Non è tanto per il prezzo, quello è il mio budget per iniziare.
Vorrei capire se la radio è un modello buono, da pter usare anche su un altro aereo 4ch.
Del Easy Star sappiamo tutto, quindi per iniziare va più che bene!
Ecco, diciamo che il dubbio sta sulla radio, anche se penso sia migliore di quelle che si trovano nelle scatole dei RTF cinesi!

SlowFlyer 03 aprile 10 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Fater72 (Messaggio 2004694)
Ecco, diciamo che il dubbio sta sulla radio, anche se penso sia migliore di quelle che si trovano nelle scatole dei RTF cinesi!

è una 4 canali, quindi non appena avrai bisogno di avere due servi sugli alettoni (indipendenti), non ti basterà. Però se è questa, tutto sommato ha memorie modelli, esponenziale, miscelazioni, insomma: decisamente meglio delle cinesi da RTF, probabilmente coprirà i tuoi primi tre modelli. Essendo Futaba, poi dovresti anche riuscire a rivenderla (anche se con l'avvento delle 2.4GHz si svaluterà).
La trovi in vendita a 109 euro; il caricabatterie a 35; quindi alla fine il prezzo complessivo non è male, considerato che l'Easy Star RTF viene 209 euro, con radio molto più basica (potresti spendere meno montandoti tutto per conto tuo). Controlla che l'Easy Star non sia troppo vissuto.

Fater72 03 aprile 10 21:50

Easy Star con 2 voli...condizioni ottime!

antonio60 03 aprile 10 22:38

Io direi che per iniziare a vedere se ti piace la cifra mi sembra vantaggiosa

poi a comperare radio e modelli più realistici c'è sempre tempo e comunque quella radio un annetto buono la tieni e poi la usi come radio di scorta


Buona Pasqua e Benvenuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002