Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 23:49   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da pylonE Visualizza messaggio
io con l'easy non mi son trovato un gran che bene.......ho iniziato a vedere risultati positivi non appena un mio amico veterano mi ha consigliato di aquistare un easy glider !!
L'easy non l'ho mai pilotato non è il mio genere,preferisco modelli a scoppio e penso che un ala alta a scoppio classe 40 sia l'ideale per imparare(se si vuole imparare veramente a pilotare un modello,a mio parere si deve imparare con un 4 canali a scoppio ala alta),sono modelli pesanti rispetto al genere easy ed è proprio questa secondo me la caratteristica necessaria per imparare bene,rispetto all'easy sente meno il vento ed è quindi più preciso e facile da controllare o per lo meno questa è stata la mia esperienza.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 02:14   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Allora, vediamo di chiarirci bene, una volta per tutte....

Io ho detto e sottolineato che il campo-volo (o al limite l'assistenza di un pilota ESPERTO....ma meglio il campo-volo...) è il sistema PIU' RAPIDO e meno COSTOSO per imparare e su questo, mi dispiace ragazzi, ma NON CI PIOVE!!!!

Nessuno qui ha detto di iscriversi subito, ma semplicemente di FARE UN GIRO e CHIEDERE CONSIGLIO.....poi DOPO valutare cosa acquistare ecome e dachi farsi aiutare...scusate davvero, ma non mi riesce proprio di capire perchè, quando si dà questa dritta al principiante di turno, sembra sempre di avergli chiesto l'impossibile.....

Neanche gli avessimo chiesto di cancellare la fame nel Terzo Mondo....

Cliccare su "Elenco Campi Volo" e sceglierne uno per, ripeto, SOLO FARSI UN GIRO conoscitivo PRIMA di spendere anche solo un centesimo.....

E' una cosa così atroce?!?

Poi nessuno dice che da soli non si possa imparare, ma va messo in conto, specie se si parte da zero, di rompere molto più spesso e soprattutto NON CAPIRNE IL MOTIVO (e può essere magari a monte, tipo difetto di assemblaggio, scarso incollaggio, o così via....) E per chi legge è spesso davvero impossibile capire e aiutare senza aver visto di persona il problema.....

Alla fine della Fiera.....mi sta bene che uno mi dica "Voglio far da solo perchè preferisco così!!!"....ma se poi mi viene a chiedere "E' un buon metodo?!?" deve anche accettare una risposta negativa.....

Per quanto mi riguarda i consigli giusti sono già stati dati a più riprese, per cui, sempre senza polemica, questa è la mia ultima risposta.....



Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Senza dubbio è la scelta migliore,anche perchè come ho detto ti può venire bene ma anche male, è importante la messa a punto del modello e questo il simu non lo insegna.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:32   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
questo 3d e andato anche troppo avanti, con continui "attacchi" (tra le virgolette) ai consigli dati, capisco (ma non approvo) che si possa fare anche da soli, ma ricordate che anche una macchinina in un piazzale puo' rompere una caviglia alla vecchiatta di passaggio..

voi dite vado in un campo dietro casa dove non c' enessuno.. ebbene, il nessuno e' soggettivo, perche non si sa chi frequenta quel posto.. che e' aperto a tutti, quindi nei paraggi v'e' molta probabilità che ci siano delle persone, in'oltre non e tanto il pilotaggio in se, che oramai sembra che chi inizia sa gia come si fa.. e tutti riescono a fare qualche giro con atterraggio perfetto ( perfetto secondo chi lo ha eseguito) ma quello che fa paura a chi e' esperto, sono i problemi tecnici, un modlelo senza controllo puo' percorrere anche qualche km prima di schiantarsi, anche se solitamente si pianta nel raggio di 1km.. (credetemi ho personalmente visto un aliante fare 10km prima di atterrare, ed un'altro stare in volo piu i 20 minuti prima ti toccare terra a 1km di distanza, un altro aereo piper da 240cm di AA ha fatto ben 2 giri sopra un paese prima di piantarsi in un campo a pochi metri dal paese) quindi per quanto abili siete il problema e la sicurezza!! volare da soli dietro casa comporta dei rischi non solo per voi, ma per tutta la categoria, e si cerca sempre di evitare il problema, perche finchè non capita va tutto bene.. ma io dico perche prendersi dei rischi cosi alti?? li sottovalutate enormemente quando dite ma che male vuoi che facci un aereo da 400gr, beh fatevi cadere mezzo kg di qualsiasi cosa su un piede e poi ditemi se non fa male..

chi sostiene che il campo volo ha dei costi, gli rispondo certamente, ma ti fornisce anche dei serviszi che vanno ben aldilà dei costi annuali, un'assicurazione, un luogo "sicuro" e spesso autorizzato, dove se succede qualcosa nessuno puo' dirti che non hai ottemperato alle regole del buon senso.. poi ci sono molti vantaggi di contorno, se hai un problema si e' in tanti a risolverli, oltre alla compagnia, se poi uno vuole volare da solo perche la compagnia non piace, non reputo corretto che dica a tutti che devono fare cosi.. perche la maggioranza dei modellisti e da compagnia..

poi ripeto come gia detto in molti post fate come volete...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 30 marzo 10 alle ore 09:36
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:49   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
.. poi ci sono molti vantaggi di contorno, se hai un problema si e' in tanti a risolverli, oltre alla compagnia, se poi uno vuole volare da solo perche la compagnia non piace, non reputo corretto che dica a tutti che devono fare cosi.. perche la maggioranza dei modellisti e da compagnia..
La compagnia? Io quando volo non voglio nessuno attorno (lo faccio per il loro bene )

questo è quello che ho scritto, ti sembra che abbia detto a tutti che debbano fare così? forse hai letto un po' in fretta
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 10:57   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
La compagnia? Io quando volo non voglio nessuno attorno (lo faccio per il loro bene )

questo è quello che ho scritto, ti sembra che abbia detto a tutti che debbano fare così? forse hai letto un po' in fretta
allora ho interpretato male.. comunque volare da soli, oltre che noioso e pericoloso, se ti fai male seriamente.. li sei e li rimani.. se invece sei in compagnia....e sempre meglio.. comunque siamo deicisamente ot..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
questo 3d e andato anche troppo avanti, con continui "attacchi" (tra le virgolette) ai consigli dati, capisco (ma non approvo) che si possa fare anche da soli, ma ricordate che anche una macchinina in un piazzale puo' rompere una caviglia alla vecchiatta di passaggio..

voi dite vado in un campo dietro casa dove non c' enessuno.. ebbene, il nessuno e' soggettivo, perche non si sa chi frequenta quel posto.. che e' aperto a tutti, quindi nei paraggi v'e' molta probabilità che ci siano delle persone, in'oltre non e tanto il pilotaggio in se, che oramai sembra che chi inizia sa gia come si fa.. e tutti riescono a fare qualche giro con atterraggio perfetto ( perfetto secondo chi lo ha eseguito) ma quello che fa paura a chi e' esperto, sono i problemi tecnici, un modlelo senza controllo puo' percorrere anche qualche km prima di schiantarsi, anche se solitamente si pianta nel raggio di 1km.. (credetemi ho personalmente visto un aliante fare 10km prima di atterrare, ed un'altro stare in volo piu i 20 minuti prima ti toccare terra a 1km di distanza, un altro aereo piper da 240cm di AA ha fatto ben 2 giri sopra un paese prima di piantarsi in un campo a pochi metri dal paese) quindi per quanto abili siete il problema e la sicurezza!! volare da soli dietro casa comporta dei rischi non solo per voi, ma per tutta la categoria, e si cerca sempre di evitare il problema, perche finchè non capita va tutto bene.. ma io dico perche prendersi dei rischi cosi alti?? li sottovalutate enormemente quando dite ma che male vuoi che facci un aereo da 400gr, beh fatevi cadere mezzo kg di qualsiasi cosa su un piede e poi ditemi se non fa male..

chi sostiene che il campo volo ha dei costi, gli rispondo certamente, ma ti fornisce anche dei serviszi che vanno ben aldilà dei costi annuali, un'assicurazione, un luogo "sicuro" e spesso autorizzato, dove se succede qualcosa nessuno puo' dirti che non hai ottemperato alle regole del buon senso.. poi ci sono molti vantaggi di contorno, se hai un problema si e' in tanti a risolverli, oltre alla compagnia, se poi uno vuole volare da solo perche la compagnia non piace, non reputo corretto che dica a tutti che devono fare cosi.. perche la maggioranza dei modellisti e da compagnia..

poi ripeto come gia detto in molti post fate come volete...
QUOTO; QUOTO; QUOTOOO!!!!!

Anche io ero partito con l' idea di volare da solo... lo ammetto.
intanto devi trovare un posto dove poter volare, altrimenti ti ritrovi alle
calcagna un contadino infuriato con in mano una forca....
però prima vai al campo per qualche volta a CHIEDERE INFO.
di sicuro trovi qualcuno disposto ad aiutarti.
dopo che hai imparato voli dove caspita ti pare, come faccio io (entro certi limiti, mi raccomando)

una cosa che seriamente mi preoccupa è la possibilità di incontrare interferenze nei posti in cui vado, per colpa di qualche bambino con le macchinette giocattolo
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:31   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da fedebu82 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli..ne farò tesoro!
Non credo che lo sentiremo più
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:22   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Guarda anche io circa 2 anni fa mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo di poter avere un mio aereo (anche se radiocomandato) ma non potendo andare ad un campo di volo in quanto non ho la patente..(per quella devo aspettare ancora un anno)..ho deciso di prendere un easystar..mai fatta una scelta migliore..! Vola praticamente da solo..e avendo la fortuna di avere molti campi vicino a casa e un bel pezzo di erba lungo circa 300 metri piano piano ho preso la mano...e senza istruttori con un po di pazienza e una decina di schianti più o meno forti ora mi ritengo non certo un pilota esperto ma quanto meno riuscire a fare un volo dall'inizio alla fine senza problemi...!! All'Easy star hanno seguito l' u can fly della hype, un calmato 40 trainer e ultimo arrivato uno stinson reliant della parkzone..! quindi io francamente un tentativo da solo lo farei senza sbattermi troppo alla ricerca di campi di volo..ma ovviamente..quella si...una bella assicurazione come prima cosa!
EFA2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:48   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Visualizza messaggio
Guarda anche io circa 2 anni fa mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo di poter avere un mio aereo (anche se radiocomandato) ma non potendo andare ad un campo di volo in quanto non ho la patente..(per quella devo aspettare ancora un anno)..ho deciso di prendere un easystar..mai fatta una scelta migliore..! Vola praticamente da solo..e avendo la fortuna di avere molti campi vicino a casa e un bel pezzo di erba lungo circa 300 metri piano piano ho preso la mano...e senza istruttori con un po di pazienza e una decina di schianti più o meno forti ora mi ritengo non certo un pilota esperto ma quanto meno riuscire a fare un volo dall'inizio alla fine senza problemi...!! All'Easy star hanno seguito l' u can fly della hype, un calmato 40 trainer e ultimo arrivato uno stinson reliant della parkzone..! quindi io francamente un tentativo da solo lo farei senza sbattermi troppo alla ricerca di campi di volo..ma ovviamente..quella si...una bella assicurazione come prima cosa!
una cosa è stare per aria, un' altra saper fare un volo gestendone ogni fase, facendo acro dove e come si vuole e raccordando il tutto dall' inizio alla fine, con manovre sempre ben eseguite.
Spesso chi vola da solo ed impara da solo dice di saper volare R/C, di fatto sta solo per aria. Pieno di difetti, vizi e nessuna cosa buona ne virtù.
Che poi è la stessa cosa che succede a chi impara a sciare o giocare a tennis senza un istruttore.
Prima di consigliare di disertare i campi di volo ci penserei due volte e comunque sia, dal basso della tua esperienza probabilmente non sei un bell' esempio da seguire per chi inizia.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto voglio iniziare! giacomoCRT Motoscafi con Motore Elettrico 4 29 settembre 09 15:17
Voglio le lipo...a poco...buone...e subito! briancondor Batterie e Caricabatterie 10 12 maggio 09 11:04
Dopo gli eli vorrei iniziare con gli aerei sbaitso Aeromodellismo Principianti 20 24 ottobre 07 19:07
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002