| |
| | #1 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Riguardo all' attuale Uhu Art a dire il vero non ricordo com'era 40arant'anni fà. Ultimamente ho incollato con questa tutto un aliantino tutto balsa senza eccessivi problemi.........certo, sono da evitarsi zone troppo estese oppure in questo caso si fà una prima applicazione senza unire le parti, proprio come si usava un tempo .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
![]() ![]() non preoccuparti, avevo capito, infatto poco dopo ho fatto una prova (con l'800, quella avevo) con ottimi risultati ... Ora, quando sara' il momento di ricoprire avro' qualche certezza in piu' a mitigare il terrore puro che verra' dal farlo per la prima volta non sulla struttura di prova ma sul modello reale Citazione:
(ammesso che il solvente per lo smalto da unghie sia davvero acetone come c'e' scritto )
| ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No no, mettilo pure così com'è, và benissimo. Ma se non ti fidi usa un qualsiasi vinavil rapido, tipo il Ponal, o una classica alifatica......anche se io oramai per questi incollaggi uso quasi sempre la ciano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Se devi incollare piccole parti va molto bene anche il ciano (quello che vuoi). E' rapidissimo. Io lo uso per aiutarmi in alcuni incollaggi critici mettendone una goccia nei punti strategici e mettendo UHU Hart nel resto delle parti. In questo modo fisso immediatamente il pezzo, intanto la hart asciuga! E' evidente che bisogna posizionare con precisione se no si rischia di spezzare la parte.Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
![]() il sistema di usarlo anche come "puntatrice" in attesa che altra colla piu' lenta faccia il suo lavoro lo conoscevo e l'ho usato in passato per lavoretti (non modellistici). Visto che nelle prossime due settimane non avro' tempo causa lavoro ed elezioni, e probabilmente non potro' incollare neanche il mio legnetto quotidiano, passo un po' di foto sul lavoro fatto finora 1: Le centine in pacchetto 2: terminale dell'ala, ricavato da blocchetto di balsa morbida, in foto e' solo sbozzato pesa solo 4 grammi e sostituisce il terminale come nel progetto originale (che non mi piace molto )3: 4: timone di profondita', ho preferito non alleggerire la parte mobile, anzi, quella parte piu' sottile mi sembra troppo sottile quindi ho previsto rinforzi sopra e sotto in compensato da 1 5: le prime tre ordinate unite da due listelli di tiglio che sono anche l'appoggio per i due piani in compensato la parafiamma e la successiva sono in compensato da 3 fatto in casa ( ) con due strati di compensato da 1.4 incollati con alifatica, la terza e' in balsa come da progettosotto l'ordinata 2 c'e' un pezzo di compensato orizzontale supportato da quattro fazzoletti, sara' l'appoggio per il carrello smontabile per poter volare su erba o su terreno liscio, tutte le incollature su questa struttura sono con resina bicomponente. c'e' il limite di cinque immagini pertanto le ultime foto saranno in un messaggio immediatamente successivo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ed ecco le ultime 1: la struttura della fusoliera (col motore montato, giusto per vedere l'effetto che fa )2: il timone di direzione, la forma non e' quella del progetto per usare pezzi di balsa avanzati, anche qui la parte mobile non e' alleggerita. La superficie e' leggermente maggiore di quella del progetto quindi probabilmente spostera', seppure di poco, la posizione del centro di spinta laterale, ma di questo mi preoccupero' poi (e semmai lo riduco) tutto qui, e' poco ma il tempo a disposizione e' stato poco, spero attorno a Paqua di lavorarci di piu' Saluti e grazie a voi per i consigli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Beh! Vedo con piacere che la manina c'è ancora! Probabilmente dovrai zavorrare un po' in punta perchè davanti il modello è abbastanza leggero. I motori elettrici non arrivano ai pesi degli scoppio mentre la batteria compensa il peso della miscela. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |