Discussione: Lavoro iniziato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 20:50   #5 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se devi incollare piccole parti va molto bene anche il ciano (quello che vuoi). E' rapidissimo. Io lo uso per aiutarmi in alcuni incollaggi critici mettendone una goccia nei punti strategici e mettendo UHU Hart nel resto delle parti.
si, il cyano e' l'alternativa ma solo finche' non trovero' una colla cellulosica migliore
il sistema di usarlo anche come "puntatrice" in attesa che altra colla piu' lenta faccia il suo lavoro lo conoscevo e l'ho usato in passato per lavoretti (non modellistici).

Visto che nelle prossime due settimane non avro' tempo causa lavoro ed elezioni, e probabilmente non potro' incollare neanche il mio legnetto quotidiano, passo un po' di foto sul lavoro fatto finora
1: Le centine in pacchetto
2: terminale dell'ala, ricavato da blocchetto di balsa morbida, in foto e' solo sbozzato
pesa solo 4 grammi e sostituisce il terminale come nel progetto originale (che non mi piace molto )
3: 4: timone di profondita', ho preferito non alleggerire la parte mobile, anzi, quella parte piu' sottile mi sembra troppo sottile quindi ho previsto rinforzi sopra e sotto in compensato da 1
5: le prime tre ordinate unite da due listelli di tiglio che sono anche l'appoggio per i due piani in compensato
la parafiamma e la successiva sono in compensato da 3 fatto in casa () con due strati di compensato da 1.4 incollati con alifatica, la terza e' in balsa come da progetto
sotto l'ordinata 2 c'e' un pezzo di compensato orizzontale supportato da quattro fazzoletti, sara' l'appoggio per il carrello smontabile per poter volare su erba o su terreno liscio, tutte le incollature su questa struttura sono con resina bicomponente.

c'e' il limite di cinque immagini pertanto le ultime foto saranno in un messaggio immediatamente successivo
Icone allegate
Lavoro iniziato-immagine5.jpg   Lavoro iniziato-immagine6.jpg   Lavoro iniziato-immagine8.jpg   Lavoro iniziato-immagine9.jpg   Lavoro iniziato-immagine12.jpg  

andrea_dm non รจ collegato   Rispondi citando