Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 11:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heron
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a heron
Grazie fly hard model club!

:dopo brutte esperienze in diversi campi volo e 1 schianto! mi sono recato presso il fly hard model club di acerra! colgo l'occasione per ringraziare tutti i modellisti ke ho trovato li che, con pazienza, gentilezza e ospitalità, mi hanno accolto e dato nozioni importanti per iniziare...purtroppo il vento non è stato altrettanto gentile..speriamo bene ke domenica il vento sia migliore!ancora grazie!
__________________
http://cvcmodelclub.jimdo.com/
heron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:18   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
grazie a te che ci sei venuto a trovare purtroppo la giornata era bella ventosa....quando vuoi sono e siamo sempre a disposizione
Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da heron Visualizza messaggio
:dopo brutte esperienze in diversi campi volo e 1 schianto! mi sono recato presso il fly hard model club di acerra! colgo l'occasione per ringraziare tutti i modellisti ke ho trovato li che, con pazienza, gentilezza e ospitalità, mi hanno accolto e dato nozioni importanti per iniziare...purtroppo il vento non è stato altrettanto gentile..speriamo bene ke domenica il vento sia migliore!ancora grazie!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 23:53   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: salerno
Messaggi: 205
ciao

ciao io sono socio di un campo che sta nella provincia di Salerno........................................... ..........
il campo e sito in località Cioffi tra Battipaglia e Paestum e spero che non e quello della tua disavventura............"ma non credo proprio"........ perche un paio di anni fa mi hanno accolto nel migliore dei modi e nessuno mi ha chiesto lezioni a pagamento.................
Ciao Pako
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:21   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Considerate che io sono della zona di Salerno e non volo in nessun campo volo,troppi saputelli,poca umiltà,ovviamente c'è sempre qualcuno che si salva...

p.s:una volta in un negozio della mia zona mi sono spacciato per un'ignorante di turno in materia,mi volevano piazzare una vecchissima radio sanwa 4 canali in AM non computerizzata per la modica cifra di euro 150,00,lascio a voi le considerazioni...

Ultima modifica di Ivan2280 : 16 aprile 10 alle ore 12:28
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:29   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Che vergonga

Quando ho letto mi sono vergongato per loro, tu pensa che da noi a volte accade il contrario, si vola poco per fare le chiacchiere, con curiosi, nuovo arrivati gente che vuole iniziare.
Nessuna scuola a pagamento o meglio scuola di volo gratuita al campo, con affiancamento da parte di un aeromodellista "veterano" per un paio di mesi, in modo che il neofita impari a guidare un modello e a prepararlo per un volo in sicurezza, poi se gli piace si iscrive regolarmente. Noi abbiamo la politica "più siamo e meglio è" e ci prodighiamo per attirare le persone aiutandole nel volo e nella scelta del modello.
Facciamo d'inverno anche una scuola teorica per precepire qualora qualcuno lo desiderasse l'attestato da aeromodellista. Tale scuola non è proprio a pagamento, ma serve qualcosina di iscrizione per poter affittare un'aula per tenere le lezioni (mi sembra una decina di euro per otto serate), ripeto anche tale iniziativa non è mai stata a scopo di lucro, e non è propedeutica o obbligatoria ai fini dell'iscrizione, chi vuole farla la fa e l'anno scorso abbiamo avuto un'ottimo riscontro. Al campo di volo si sono formate amicizie che esulano dalla sola attività modellistica e così dev'essere, il nostro è un hobby sociale, non di nicchia.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 12:57   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dolafly
 
Data registr.: 10-03-2009
Residenza: napoli acerra
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Drago84 Visualizza messaggio
Salve.
volevo condividere la mia prima esperienza in un campo volo..
Arrivato al campo al seguito della fidanzata, vi sono una decina di persone.. ed io penso che bello.. mi sento emozionato.. anche un po' timido soggiocato da tutti quei splendidi aerei che sono li'.. pronti a volare..
rimango al campo circa un ora e poi vado via..
Riassunto??.. nn mi hanno risposto nemmeno al buon giorno..tuttiimpegnati a far volare il proprio aereo e a parlare tra loro... solo una persona mi ha dedicato 20 secondi di tempo dicendomi.
1) Questo è il numero di xxxxxx si prende 15 euro a lezione
2) recati sul forum baronerosso se hai curiosità in materia..
Ragazzi io nn so voi che esperienza avete avuto ma la mia di certo è stata alquanto traumautica.. o forse semplicemente avevo io troppo aspettative.. scusate il mio sfogo.. alla fine credo che chiamero XXX per le lezioni private.
Purtroppo mi ero creato troppe aspettative, trovare persone che condividevano il loro sapere..o semplicemente EDUCATE..
Alla fine ho trovato solo propaganda verso l'amico di turno che effettuava lezioni private...
un consiglio da chi è + esperto di me.. cosa fare???
spendere 500 euro senza sapere come e con la probabilità nn troppo remota di nn trovare nessuno che mi aiuti in questo sport? oppure chimare XXXX che cavolo con tale propaganda mi sembra che sia il DIVINO MAESTRO sceso a terra x insegnarmi??..
non so che razza di campo fosse ma credo un campo volo a scopo di lucro tu se vuoi puoi venire al nostro campo volo ad acerra modelpegaso.eu e sarai ben accolto con una scula volo completamente gratui a TUTTI!! spicente per quelle persone che agiscono cosi come hanno trattato te, sei il benvenuto e chiedi pure me Dolmetti Antonio cia'
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
dolafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:11   #57 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
a prescindere dal comportamento in quel campo volo, un consiglio:
MAI IN CAMPO CON LA DONNA!
se proprio è indispensabile, la si lascia in macchina lontano da chi vola.
se per caso è un "sine qua non", bisognera' postarla poco tempo alla volta, facendo si che i presenti si abituino alla presenza della stessa.
andarci con la donna fa si che gli altri al campo si sentano limitati, non possono piu parlare schietto o scorreggaiere e ruttare.

non parliamo poi quando devono espletare funzioni corporali, invece che a bordo pista, gli tocca fare i chilometri in mezzo alle pannocchie o ai campi.
in seguito a questo disturbo, si chiuderanno a riccio, e vi guarderanno con il pensiero " chi catzo è questo qui e che catzo vuole" e non vi riconosceranno per uno di loro, cioe maschietti che giocano ancora con gli aeroplanini.
insomma, è per questo che non ti hanno "cagato" la prima volta!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 17:44   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
a prescindere dal comportamento in quel campo volo, un consiglio:
MAI IN CAMPO CON LA DONNA!
se proprio è indispensabile, la si lascia in macchina lontano da chi vola.
se per caso è un "sine qua non", bisognera' postarla poco tempo alla volta, facendo si che i presenti si abituino alla presenza della stessa.
andarci con la donna fa si che gli altri al campo si sentano limitati, non possono piu parlare schietto o scorreggaiere e ruttare.

non parliamo poi quando devono espletare funzioni corporali, invece che a bordo pista, gli tocca fare i chilometri in mezzo alle pannocchie o ai campi.
in seguito a questo disturbo, si chiuderanno a riccio, e vi guarderanno con il pensiero " chi catzo è questo qui e che catzo vuole" e non vi riconosceranno per uno di loro, cioe maschietti che giocano ancora con gli aeroplanini.
insomma, è per questo che non ti hanno "cagato" la prima volta!
Da noi si scoreggia e si rutta anche in presenza di donne, se poi la donna del nuovo arrivato è gnocca metre uno lo tiene occupato gli altri ci provano con lei

Se poi becchi marco M&M intattiente uomo e donna contemporaneamente.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 09:17   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
amarezza....

purtroppo si incontra gente di tutti i tipi in ogni circostanza della nostra vita, e il modellismo non fa' eccezione....

Io ho incontrato gente disponibilissima e gente con la puzza sotto al naso...

Purtroppo non sempre il consiglio "cambia il campo volo" è valido. Non è il massimo fare 50 km per fare un voletto, soprattutto se si è alle prime armi, perchè si finirebbe comunque per volare poco, pressati da altri impegni!!
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 11:37   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
il bello del modellismo, oltre a divertirsi coi modelli, è socializzare con le altre persone, qui in sardegna abbiamo scoperto un lago nella provincia di oristano ove ci riuniamo la domenica e utilizziamo diversi tipi di modelli: barche a vela, motoscafi a scoppio ed elettrici, elicotteri ed aereoplani e nonostante i diversi tipi di modelli, siamo tutti un grupponi e arrivata ora di pranzo, si accende il barbecue e si arrostisce, magari gustandoci una bella birra... sicuramente il modellismo è anche questo.. ora a furia di vedere gli amici volare, sta venendo pure a me voglia di prepararmi un easy star per imparare le prime cs, aiutandomi anche con un pò di simulatore...
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
La mia prima esperienza al campo botolo Aeromodellismo Principianti 19 18 aprile 07 13:47
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002