Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Messaggi: 32
Prima Esperienza Campo Volo Salerno..disastrosa

Salve.
volevo condividere la mia prima esperienza in un campo volo..
Arrivato al campo al seguito della fidanzata, vi sono una decina di persone.. ed io penso che bello.. mi sento emozionato.. anche un po' timido soggiocato da tutti quei splendidi aerei che sono li'.. pronti a volare..
rimango al campo circa un ora e poi vado via..
Riassunto??.. nn mi hanno risposto nemmeno al buon giorno..tuttiimpegnati a far volare il proprio aereo e a parlare tra loro... solo una persona mi ha dedicato 20 secondi di tempo dicendomi.
1) Questo è il numero di xxxxxx si prende 15 euro a lezione
2) recati sul forum baronerosso se hai curiosità in materia..
Ragazzi io nn so voi che esperienza avete avuto ma la mia di certo è stata alquanto traumautica.. o forse semplicemente avevo io troppo aspettative.. scusate il mio sfogo.. alla fine credo che chiamero XXX per le lezioni private.
Purtroppo mi ero creato troppe aspettative, trovare persone che condividevano il loro sapere..o semplicemente EDUCATE..
Alla fine ho trovato solo propaganda verso l'amico di turno che effettuava lezioni private...
un consiglio da chi è + esperto di me.. cosa fare???
spendere 500 euro senza sapere come e con la probabilità nn troppo remota di nn trovare nessuno che mi aiuti in questo sport? oppure chimare XXXX che cavolo con tale propaganda mi sembra che sia il DIVINO MAESTRO sceso a terra x insegnarmi??..
Drago84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
a parer mio quelli li NON SONO MODELLISTI!
Nel campo dove volo io capita spesso che arrivi gente che chiede info...noi gliele diamo volentieri! Anzi una volta c'era un neofita che stava aspettando che ci fosse il cielo libero in quanto non si fidava a volare con altri su... che ci credi o no ho rinunciato ad un volo e ho fatto volare lui e come mè tanti altri...
consiglio cerca un'altro gruppo e i prossimi vedrai che saranno più cortesi...
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Messaggi: 32
saro' stupido... ma x me un hoby è un modo come un altro x relazionarsi, conoscere persone da me diverse.. che ne sanno + di me... ma cosa fare quando si entra in un mondo sconosciuto e dove si denota una forte strafottenza e sopratutto mi son sentito come il pollo di turno da "spennare".. ben venga spendere soldi per imparare.. ma.... nn so.. ci son rimasto davvero male... mi son sentito un pesce fuor d'acqua...
Drago84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ci sono altre possibilità nella tua zona:
Regione Campania :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
veramente un comportamento molto maleducato poi ci si stupisce se i neofiti abbandonano subito
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
a parer mio quelli li NON SONO MODELLISTI!
Nel campo dove volo io capita spesso che arrivi gente che chiede info...noi gliele diamo volentieri! Anzi una volta c'era un neofita che stava aspettando che ci fosse il cielo libero in quanto non si fidava a volare con altri su... che ci credi o no ho rinunciato ad un volo e ho fatto volare lui e come mè tanti altri...
consiglio cerca un'altro gruppo e i prossimi vedrai che saranno più cortesi...
stramegaquotone!!!!!

dal mio punto di vista , non c'e' niente di piu' bello che trasmettere la propia passione di questo meraviglioso mondo ad un principiante, come detto da flight ,quelli non sono modellisti................
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Anche se forse per te sarebbe stato il campo più comodo, dammi retta:
mandali a cagare e vai da un'altra parte.
Da gente come quella, anche a pagamento, avresti ben poco da imparare.

Vai in un campo, presentati e scegli quello dove l'atmosfera sia la più rilassata ed amichevole.
Questo deve essere un hobby divertente e che distragga un po' dalle incombenze di una settimana di lavoro/scuola. Se devi andare al campo per stressarti ulteriormente, è meglio lasciar perdere...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Associazione Sportiva Dilettantistica Aeromodellisti Salernitani


Settore
Modellismo Dinamico

Tipo (aereo, eli, auto o barche)
Aeromodellismo, Elimodellismo, Navimodellismo

Località
Salerno

Pagina Web
Deafult

Note
Campo di volo ubicato in località Campolongo.
Pista: in erba sintetica da 100 x 18 metri su un terreno di nostra pertinenza di 20.000 metri quadrati in erba, praticabile 360 giorni all'anno.
Struttura: tettoia, manica a vento omologata, tavoli portamodelli, trespoli portamodelli, ampio parcheggio, assenza totale di ostacoli per diversi kilometri quadrati.
Attività : aeromodellismo elettrico e a scoppio con riproduzioni, aerotraino e acrobazia, alianti elettrici e da termica, elicotteri elettrici e a scoppio, manifestazioni con barche a vela e motoscafi.
Note: affiliato all'Aero Club Salerno, assicurazione obbligatoria dopo il primo mese di frequenza gratuita del campo, scuola di volo gratuita, massima cortesia.

Premesso che occorre sempre ascoltare le due campane prima di poter dare un giudizio, SE le cose stanno come dici credo non sia il massimo per iniziare.
Ho riportato uno dei campi nella zona di Salerno
Non discuto le scelte di far far pagare lezioni di modellismo (libere scelte) ma credo che nella tua zona potrai trovare APPASSIONATI che potranno darti una mano.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:54   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eh io non sono andato molto distante dalla tua esperienza.. "non vorrai mica volare con quel modello! da noi voli col nostro e a pagamento perchè assicurazione mizzichi e mazzichi, istruttore e pagareee" in sostanza ho chiaramente capito che il portafoglio è importante.. la gente se la tira una cifra, molti elementi che ti camminano 3 metri sopra perchè loro sono bravi e imparati.. mentre tu...
poi il bello è se finisci in mezzo a 2 che si contestano la poltrona d'esperto.. lì è finita davvero.. stai a guardarli mentre si discutono il tuo coso divagando alla grande ma sempre concordi che tu non hai speranze salvo pagare e sottostare per un pezzo..( senza sapere nemmeno se voli bene oppure no, sembra quasi nonnismo)..
poi ci sono quelli:" se mi parli di raptor 30 o cloni cinesi allora non mi spreco nemmeno a risponderti, io parlo solo dall'hirobo in su " (parlo di heli visto che quello è il mio) il bello è che ultimamente mi ha fatto questo discorso un negoziante che frequenta anche il campo di volo.. un'accoppiata terribile evidentemente.

fondamentalmente al campo di volo ci torno (forse) solo quando sarò imparato a sufficienza da poter controbattere alle varie opinioni e spesso anche castronerie che ognuno da esperto degli esperti pretende di dirti.

non metto in dubbio che non tutti i campi di volo siano così.. ma sono convinto che in tutti ci siano qualcuno di questi elementi.. quando gli elementi superano i modellisti allora merita cavarsi così da non rovinarsi il fegato.
ma c'è di peggio.. se vai per correre con le touring l'approccio a volte è ben peggiore perchè oltre agli esperti degli esperti lì ci metti anche quelli che arrivano con l'officina mobile, furgoncino dedicato con millantamila milioni di dollari spesi per le macchinine e quando ti trovi a girare in loro presenza sei solo d'impiccio.

io ho avuto una bruttissima esperienza e mi spiace.. perchè simili approcci mettono il crocione sul tornarci nuovamente, dico questo a chi frequenta i campi di volo e si trova davanti a gente non imparata che vuole aiuto.

Ultima modifica di wrighi : 28 febbraio 10 alle ore 20:00
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
ragazzi ma è cosi in tutto e per tutto. In questi casi mai mangiarsi il fegato bensì ridere ridere e ridere! E in qualche caso anche rispondere.
Su che di gente decente ce n'è, basta solo trovarla ;)
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
La mia prima esperienza al campo botolo Aeromodellismo Principianti 19 18 aprile 07 13:47
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002