Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: genova
Messaggi: 4
Decathlon - Cessna -Minimag -Easycub : ??

ciao.
mi sono appena iscritto, e' due giorni che cerco informazioni, comparo modelli, per iniziare con il mio primo aereo.

innanzitutto : vorrei imparare da solo, ma ho un campo vicino a casa dove mi rechero' la prima volta. Fanno volare solo dei gran alianti pero'... non so se trovero' aiuti. speriamo.


vorrei un modello per imparare, ovviamente.
l easystar pero' mi sembra troppo moscio, sinceramente, sembra noiosissimo.

io ero piu per un minimag, o un esycub. il secondo e' stato definito "galleggione", forse sarebbe il migliore. il minimag e' indistruttibile, cosi si dice, ma ora mi sono posto il quesito del prezzo.


i primi due costano sui 350 euro pronti gia con radio, tempo di comprare qualche elica e un paio di batterie aggiuntive (se durano 20 minuti e' poco, ci vogliono) si va sui 400 euro.

ho visto altri aerei su modeltoy, sui 130-150 euro, il decathlon art tech e il cessna 182.

cessna 182 2.4ghz brushless rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

mi chiedo : perche costano cosi poco rispetto ai multiplex ? vale la pena spendere 400 euro per un easycub ? sono lo stesso aerei di valore o spazzatura da non considerare neppure ?

vorrei un aereo rtf per volare e non perdere giorni in montaggio, colorazione e balle varie!


abito al mare : l idea di scendere a piedi e farlo partire dalla spiaggia mi fa impazzire. ho visto che i multiplexhanno tuti i galleggianti per farlo...


se avete qualche idea interessante prendo in considerazione tuto!
Grazie

Ema
emaesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ciao, premetto che ho iniziato con un easy-glider dopo tanto simulatore - presso un campo di volo e quindi con doppio comando le prime volte.

i "piccoli" difetti del cessna 182 da te linkato sono:
materiale: non conosco il materiale espanso a cellula chiusa robustissimo ma non credo sia all'altezza dell'elapor di Multiplex come facilità di riparazione / robustezza

anche la batteria è non lipo ma nimh (più pesante)
il telecomando incluso mi sa proprio di giocattolo...

la comodità di scegliere multiplex è che trovi facilmente le parti di ricambio presso i negozi di modellismo (solo la fusioliera, oppure solo le ali)

poi se vuoi risparmiare qualcosina non è sbagliato, tutt'altro
solo sai cosa compri e cosa puoi riciclare su un secondo modello

ciao e buoni voli,
Marco

p.s. sicuramente se volano con alianti conoscono il modellismo quindi una mano te la daranno sicuramente, almeno per verificare il centraggio e che tutto sia a posto per il collaudo!
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da emaesse Visualizza messaggio
ciao.
mi sono appena iscritto, e' due giorni che cerco informazioni, comparo modelli, per iniziare con il mio primo aereo.

innanzitutto : vorrei imparare da solo, ma ho un campo vicino a casa dove mi rechero' la prima volta. Fanno volare solo dei gran alianti pero'... non so se trovero' aiuti. speriamo.


vorrei un modello per imparare, ovviamente.
l easystar pero' mi sembra troppo moscio, sinceramente, sembra noiosissimo.

io ero piu per un minimag, o un esycub. il secondo e' stato definito "galleggione", forse sarebbe il migliore. il minimag e' indistruttibile, cosi si dice, ma ora mi sono posto il quesito del prezzo.


i primi due costano sui 350 euro pronti gia con radio, tempo di comprare qualche elica e un paio di batterie aggiuntive (se durano 20 minuti e' poco, ci vogliono) si va sui 400 euro.

ho visto altri aerei su modeltoy, sui 130-150 euro, il decathlon art tech e il cessna 182.

cessna 182 2.4ghz brushless rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

mi chiedo : perche costano cosi poco rispetto ai multiplex ? vale la pena spendere 400 euro per un easycub ? sono lo stesso aerei di valore o spazzatura da non considerare neppure ?

vorrei un aereo rtf per volare e non perdere giorni in montaggio, colorazione e balle varie!


abito al mare : l idea di scendere a piedi e farlo partire dalla spiaggia mi fa impazzire. ho visto che i multiplexhanno tuti i galleggianti per farlo...


se avete qualche idea interessante prendo in considerazione tuto!
Grazie

Ema
Ciao,
lo sai che prima di iniziare a correre i bambini imparano a camminare vero?
Ecco fai così anche tu, l'easystar per iniziare non è assolutamente noioso e lento, anzi ti sembrerà velocissimo ed emozionante, certo dopo qualche settimana magari ti stuferai, ma ti avrà imparato a volare senza spendere soldi inutilmente.Se ti fai aiutare allora il discorso cambia e puoi prendere in considerazione altri modelli ad esempio il calmato, ottimo modello per iniziare.
Per i galleggianti torno a dirti di imparare prima a volare(camminare)e poi penserai ad altre emozioni.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Cessna 182 Artech eh?!-> Grande CESSO
Radio scadente, Servi scadenti (i miei erano sgranati), batteria nicd che dura 4 minuti, motore che dopo mezzo mese è da buttare..
si rompe? bhe se usi la ciano , il polistirolo a pallini fini di cui è fatto si scolglie, quindi nente riparazioni sul campo..
Inoltre una botta e si rompe...l'eleapor dell'esasystar è ELASTICO..

alla fine io il mio l'ho frullato dopo mezzo mese( si e ho pure buttato quel giocattolo di radio con cui è venuto, pensa che era regolata in modo che stando su una frequanza dava fastidio a 2 (come se stesse im mezzo alle 2 frequenze))

Se puoi EasyStar meglio è fatto per i principianti.
Motore dietro, volo pacato, perdona etc etc , non ha bisogno di presentazioni.

La roba della multiplex è qualitativamente superiore ed è il motivo per il quale costa di piu.
Da retta a chi ha buttato 150€ , fatti l'easystar, vola tranquillo e non pensarci piu, moscio, tze! Ci metti un bel brushless.. e vedi come si sveglia!!!!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: genova
Messaggi: 4
...

bene.
scartiamo il cessna e il decathlon.

rimaniamo si multiplex, sono convinto.

ho visto che un minimag rtr costa ora 110 euro, e la radio 90 euro (spektrum dx5e)

ora, guardando meglio i vari post, vedo che il motore del minimag (400) non e' un gran che e ci vorrebbe il brushless.

conviene comprare il minimag o prendere l' easycub ?

come si comprtano con il vento ?


grazie

Ema
emaesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Easystar con brushless..
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: genova
Messaggi: 4
ciao
sto guardando un po i motori per mini mag Brushless.
ce ne sono troppi, sono spaesato.

un motore dove non devo fare ordinata, scavare, dremellare incasinare ma solo staccare il vecchio e mettere il nuovo ?

con l inrunner non dovrei avere di questi problemi, giusto ?
emaesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 21:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Io il minimag ce l'ho ed il primi voli gli ho fatti con lo speed,vola uguale ma è meglio se ti fai seguire da qualcuno.
L'easy cub è una versione aggiornata e più "fighetta" del minimag quindi,degustibus...
Se devi proprio cominciare da solo,vai sull'easy star...e compra subito una radio decente!te la ritroverai anche per altri modelli
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
ciao parlo x esperienza...

ho il minimag idistruttibile ( O QUASI) cmq facile da riparare...
ma ho un amico che ha eseguito le giuste regolazioni... in volo..


da solo nn riuscirai mai a mandarlo in volo... !!!!!!!!!!!

dopo che avrai preso padronanza del mezzo ... ti divertirai!!!!!!!!!!!
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 14:44   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da emaesse Visualizza messaggio
ciao.

i primi due costano sui 350 euro pronti gia con radio, tempo di comprare qualche elica e un paio di batterie aggiuntive (se durano 20 minuti e' poco, ci vogliono) si va sui 400 euro.
non so dove hai visto questi prezzi. Un qualsiasi aereo che compri a meno di 200 euro ha una radiolina della mutua; se compri un multiplex con radiolina della mutua, spendi comunque molto meno di 350 euro.
Le batterie devi comprarle per qualsiasi aereo, anche se in realtà 20 minuti di volo forse riuscirai a farli tra qualche mese, quindi è inutile avere fretta. Come è inutile avere fretta per cambiare motore, tanto all'inizio non ne hai bisogno. Poi quando prendi mano ti fai anche il regalo del motore, quando saprai che fartene.
E comunque se non prendi easy star vai a farti dare una mano in campo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio - EasyCub o MiniMag Fillipil Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 09 23:02
Easycub masterone1 Aeromodellismo Principianti 2 20 luglio 09 22:10
EasyCub Multiplex loletta Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 luglio 09 15:00
multiplex easycub gerico2000 Aeromodellismo Principianti 10 23 marzo 09 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002