Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Dubbio - EasyCub o MiniMag

Ciao a tutti,
dopo aver semi distrutto al primo volo,da solo,il mio primo modello RC, ho deciso di farmi insegnare personalmente da chi sapeva già volare e finalmente sono arrivato a prendere dimestichezza con il mio "mezzo"

Questo :


Ora ho intenzione di cambiare modello ecc..solamente che vorrei passare a qualcosa che abbia anche gli alettoni..la mia scelta era per il mini mag,ma aimè non è disponibile a breve nel negozio dove mi rifornisco..ha solamente a disposizione l'easycub.

a questo punto..ho visto sul forum persone che hanno messo gli alettoni anche all'easycub ma da quello letto,non hanno ottenuto chissà che cosa..non vorrei prendere un modello che in definitiva è identico a quello che ho già ( che sia solamente un fatto estetico insomma )

Mi conviene quindi cercare/aspettare il minimag oppure posso prendere l'easycub? su tutti i siti che ho visto,nella descrizione del minimag dice possibilità per alettoni,nell'easycub no

Non vorrei spendere dei soldi per un modello che alla fine non si discosti molto dal precedente.

Non voglio passare ad uno troppo complicato logicamente,ma almeno un pelo più divertente dell'attuale

Grazie a tutti per i possibili consigli
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
premettendo che sono due ala alta , e quindi molto simili come concetto , direi pero' che il minimag è molto piu' divertente e acrobatico dell'easycub, che , anche ricavando gli alettoni , è un vero galleggione in aria, adatto a chi vuole un volo lento e prevedibile, insomma un vero trainer.
Anche le dimensioni sono ben diverse, il minimag va con uno speed400, l'easycab è un bel bestione che vuole parecchia corrente per volare.

Se vuoi diverirti il mio consiglio è senz'altro MINIMAG, meno impegnativo anche come costi di elettronica e , a fronte di un diedro meno accentuato delll'easycab, ben piu' reattivo.
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Ciao io ho l'easycub ho fatto gli alettoni e tolto il diedro ma rimane sempre un trainer che vola molto bene ma molto tranquillo.
Se sai atterrare in modo discreto ti consiglerei di prendere una ala bassa tipo t-28 trojan della parkzone molto divertente e che ti perdona anche molte cazz......
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
grazie a tutti per le risposte e i consigli! alla fine chiamando qua e la,sono riuscito a trovare il minimag! appena ho mezza giornata lo preparo con alettoni e tutti e vediamo un pò
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao io ho l'easycub ho fatto gli alettoni e tolto il diedro ma rimane sempre un trainer che vola molto bene ma molto tranquillo.
Se sai atterrare in modo discreto ti consiglerei di prendere una ala bassa tipo t-28 trojan della parkzone molto divertente e che ti perdona anche molte cazz......
coma hai fatto a togliere il diedro? ho un amico che vorrebbe farlo
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
coma hai fatto a togliere il diedro? ho un amico che vorrebbe farlo
Bisogna staccare dall'ala i due angolari che danno l'inclinazione ( i due aggeggi dove infili le viti di fissaggio dell'ala ) rifilare le teste delle ali con angolo a 90° ,inserire due baionette in carbonio dentro ai tubi che rinforzano le ali , incollare le due ali insieme ed il gioco e fatto .
per fissare l'ala usi due rondelle di carbonio/balsa abbastanza grandi da tappare i buchi rimasti.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easycub masterone1 Aeromodellismo Principianti 2 20 luglio 09 23:10
EasyCub Multiplex loletta Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 luglio 09 16:00
multiplex easycub gerico2000 Aeromodellismo Principianti 10 23 marzo 09 21:23
minimag e primer dubbio muttley555 Aeromodellismo Principianti 0 12 febbraio 07 20:04
Dubbio alettoni Minimag! alex8787 Aeromodellismo Principianti 5 30 gennaio 07 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002