Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masterone1
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 53
Smile Easycub

Ciao a tutti,
in questo week-end sono andato a fare un salto nel negozio di modellismo vicino a casa mia e ho chiesto un po' di informazioni su come incominciare a "volare".
Ho chiesto informazioni sull EASYSTART al negoziante, anche lui è aeromodellista, però mi ha detto che è molto meglio cominciare con qualche cosa di più serio e mi ha consigliato l'EASYCUB della Multiplex.
Mi ha comunque confermato il fatto che quando deciderò di fare l'acquisto mi presenterà al campo volo dove va lui e mi seguirà di persona e con 4/5 lezioni potrò cominciare ad essere indipendente.
Per il momento ho preferito aspettare ad effettuare l'acquisto perché con le ferie di mezzo rischierei di farmi prendere dalla fretta e cimentarmi in modo automono nel primo tentativo di volo (cosa che per altro mi ha vivamente sconsigliato anche il negoziante) e per giocare un po' ho comprato un silverlit a 3 canali quello che può fare anche i loop.
Non vedo l'ora che sia settembre per poter incominciare a tentare di svolazzare .
Voi che ne pensate del consiglio che ho ricevuto? Chiedo anche perché l'EASYSTAR qui molto "pubblicizzato" non mi è sembrato molto ben considerato dal negoziante.
Per il momento sfogo le mie "voglie" di volo con il silverlit a 3 canali che mi sono preso...
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 16:13   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da masterone1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
in questo week-end sono andato a fare un salto nel negozio di modellismo vicino a casa mia e ho chiesto un po' di informazioni su come incominciare a "volare".
Ho chiesto informazioni sull EASYSTART al negoziante, anche lui è aeromodellista, però mi ha detto che è molto meglio cominciare con qualche cosa di più serio e mi ha consigliato l'EASYCUB della Multiplex.
Mi ha comunque confermato il fatto che quando deciderò di fare l'acquisto mi presenterà al campo volo dove va lui e mi seguirà di persona e con 4/5 lezioni potrò cominciare ad essere indipendente.
Per il momento ho preferito aspettare ad effettuare l'acquisto perché con le ferie di mezzo rischierei di farmi prendere dalla fretta e cimentarmi in modo automono nel primo tentativo di volo (cosa che per altro mi ha vivamente sconsigliato anche il negoziante) e per giocare un po' ho comprato un silverlit a 3 canali quello che può fare anche i loop.
Non vedo l'ora che sia settembre per poter incominciare a tentare di svolazzare .
Voi che ne pensate del consiglio che ho ricevuto? Chiedo anche perché l'EASYSTAR qui molto "pubblicizzato" non mi è sembrato molto ben considerato dal negoziante.
Per il momento sfogo le mie "voglie" di volo con il silverlit a 3 canali che mi sono preso...
Sono due valide alternative per iniziare ...... con l'EasyStar ti rendi indipendente dall'istruttore molto prima che con l'EasyCub. Probabilmente dopo 4/5 voli saresti in grado di atterrare autonomomamente con ES mentre per l'EC ne servono di più. L'ES ha anche il vantaggio di essere privo di carrello (basta un prato anche non rasato per atterrare), con elica spingente (non si rompe con atterraggi "arditi") ed è più grande cosa che agevola il principiante nel percepirne le variazioni d'assetto. Certo EC è esteticamente più appagante ..... vedi tu....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
quoto Comet
e comunque se avrai qualcuno che ti segue penso che con L'Easy Cub non potrai far tanti danni
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyCub della Multiplex BaroneRosso Articoli 2 13 settembre 11 00:52
EasyCub Multiplex loletta Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 luglio 09 15:00
Consiglio X Motorizzazione Easycub Checco 67 Aeromodellismo Principianti 7 17 aprile 09 09:45
multiplex easycub gerico2000 Aeromodellismo Principianti 10 23 marzo 09 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002