Citazione:
Originalmente inviato da masterone1 Ciao a tutti,
in questo week-end sono andato a fare un salto nel negozio di modellismo vicino a casa mia e ho chiesto un po' di informazioni su come incominciare a "volare".
Ho chiesto informazioni sull EASYSTART al negoziante, anche lui è aeromodellista, però mi ha detto che è molto meglio cominciare con qualche cosa di più serio e mi ha consigliato l'EASYCUB della Multiplex.
Mi ha comunque confermato il fatto che quando deciderò di fare l'acquisto mi presenterà al campo volo dove va lui e mi seguirà di persona e con 4/5 lezioni potrò cominciare ad essere indipendente.
Per il momento ho preferito aspettare ad effettuare l'acquisto perché con le ferie di mezzo rischierei di farmi prendere dalla fretta e cimentarmi in modo automono nel primo tentativo di volo (cosa che per altro mi ha vivamente sconsigliato anche il negoziante) e per giocare un po' ho comprato un silverlit a 3 canali quello che può fare anche i loop.
Non vedo l'ora che sia settembre per poter incominciare a tentare di svolazzare  .
Voi che ne pensate del consiglio che ho ricevuto? Chiedo anche perché l'EASYSTAR qui molto "pubblicizzato" non mi è sembrato molto ben considerato dal negoziante.
Per il momento sfogo le mie "voglie" di volo con il silverlit a 3 canali che mi sono preso... |
Sono due valide alternative per iniziare ...... con l'EasyStar ti rendi indipendente dall'istruttore molto prima che con l'EasyCub. Probabilmente dopo 4/5 voli saresti in grado di atterrare autonomomamente con ES mentre per l'EC ne servono di più. L'ES ha anche il vantaggio di essere privo di carrello (basta un prato anche non rasato per atterrare), con elica spingente (non si rompe con atterraggi "arditi") ed è più grande cosa che agevola il principiante nel percepirne le variazioni d'assetto. Certo EC è esteticamente più appagante ..... vedi tu....