Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 23:38   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
è quello in questa foto lo schiumino che vorrei realizzare (progetto preso dal sito tzagi.org), quindi per l'impianto radio devo prendere per forza il miscelatore, ma non ho capito bene a che serve, potreste spiegarmelo semplicemente????
il modello ha due parti mobili, devi installare un servocomando per ogni parte mobile (alettoni)
il trasmettitore ha due leve, una si muove verticalmente (comando profondità) ed una orrizzontalmente (comando rollio )
e qui nasce il problema, con le auto ogni leva muove un solo servocomando, qui invece deve muoverne due

comando profondità: le due parti mobili (alettoni) si muovono assieme in su o in giù
comando rollio: le due parti mobili si muovono in modo contrario. rollio a dx alettone sx in giù- alettone dx in su.
rollio a sx, gli alettoni si muovono al contrario di prima.
per fare tutto stò caos hai bisogno di un V-mixer

altro problema: senza motore come lo fai volare stò modello? lo lanci da una rupe? Lo fiondi? ecco perchè ti serve il terzo canale

altro sistema, colleghi il motore direttamente alle batterie e vai finchè c'è batteria ma te lo sconsiglio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 00:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il modello ha due parti mobili, devi installare un servocomando per ogni parte mobile (alettoni)
il trasmettitore ha due leve, una si muove verticalmente (comando profondità) ed una orrizzontalmente (comando rollio )
e qui nasce il problema, con le auto ogni leva muove un solo servocomando, qui invece deve muoverne due

comando profondità: le due parti mobili (alettoni) si muovono assieme in su o in giù
comando rollio: le due parti mobili si muovono in modo contrario. rollio a dx alettone sx in giù- alettone dx in su.
rollio a sx, gli alettoni si muovono al contrario di prima.
per fare tutto stò caos hai bisogno di un V-mixer

altro problema: senza motore come lo fai volare stò modello? lo lanci da una rupe? Lo fiondi? ecco perchè ti serve il terzo canale

altro sistema, colleghi il motore direttamente alle batterie e vai finchè c'è batteria ma te lo sconsiglio
Atro problema,che nessuno gli ha detto,è che un tutt'ala se non è centrato perfettamente vola da schifo,e comunque per la mia esperienza con lo schiumino,non è proprio un trainer,soprattutto usando una radio che esponenziale nada riduttori di corsa pure.Ma un bel Easy star???? Tranquillo,pacato,2 assi normali,niente mixer,semplice da centrare.Ma no troppo facile!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:23   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
salve a tutti, vengo dalle auto a scoppio e vorrei avvicinarmi all'aeromodellismo.....
Apro questa discussione perchè sono intenzionato a costruire uno tzagi (o schiumino) che mi sembra perfetto per cominciare,
Un giorno ci spiegherai perché ti sembra perfetto per cominciare .
Un suggerimento di letture: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 13:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Un giorno ci spiegherai perché ti sembra perfetto per cominciare .
Un suggerimento di letture: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
è facile da costruire
ed è MOLTO più solido di altri.....Questo secondo il mio parere!!!!
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 13:56   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
è facile da costruire
ed è MOLTO più solido di altri.....Questo secondo il mio parere!!!!
il tipico aereo per cominciare è, invece, prima di tutto facile da far volare, e magari anche facile da settare ed un po' sordo ai comandi pure, dato che ci siamo. Leggi con attenzione quel che ti ha scritto Pierino...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 14:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
se hai qualcuno esperto che ti aiuta e ti sta accanto nei primi voli direi che si può anche imparare con un tzagi. Se hai intenzione di imparare tutto da solo (TE LO SCONSIGLIO) prenditi un easy star della multiplex.
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 14:25   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Premetto che non ho nessuno che possa aiutarmi, ma ho intenzione di cominciare con un modello costruito da me...Se avete un idea di qualche modello di facile coatruzione e perfetto per imparare suggeritemelo (se mi date un link con una guida mi fate un grosso piacere)......
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 16:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
vuoi iniziare in maniera difficile!

perchè se riesci a costruirlo (e con un po' di costanza e buona volontà non vedo perchè non dovresti riuscirci) quando cercherai di portarlo in volo non sarà facile capire se fai errori di pilotaggio oppure se non è centrato bene oppure se è costruito male...

ci sono troppe cose da controllare e all'inizio non è semplice capire dove si sbaglia - se prendi un modello già fatto almeno sei sicuro che lui vola - se vai con qualcuno che ha esperienza ti può controllare e centrare il modello (se l'hai costruito tu) e magari farlo decollare per vedere che vada tutto bene

comunque cerca qui sul forum albyone2 o wildtrainer - ci sono le istruzioni su cosa comprare e come montarlo e sono ottimi per cominciare
anche un simulatore aiuta tanto per acquisire alcuni automatismi specie da che parte virare quando l'aereo viene verso di te ...

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:30   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
Premetto che non ho nessuno che possa aiutarmi, ma ho intenzione di cominciare con un modello costruito da me...Se avete un idea di qualche modello di facile coatruzione e perfetto per imparare suggeritemelo (se mi date un link con una guida mi fate un grosso piacere)......
te l'ho data pochi post fa, ma non l'hai ca*ata neanche di striscio .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
SlowFlyer ho letto il post che mi hai dato, ma non ho trovato nulla d'interessante!!!!
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!! frank_castle-73 Aeromodellismo Principianti 17 31 gennaio 08 16:37
chi mi aiuta? sto costruendo il VOLT santuz Aeromodellismo Principianti 5 05 gennaio 07 20:25
Uno Tzagi a manetta... Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 12 30 maggio 05 19:08
Sto costruendo un 'altro BL da Cd-rom ma... Paperinik Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 28 aprile 04 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002