| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2010
|
1000 di TX! Bhe come spesa iniziale direi che è veramente troppo. Anche se capisco che con il tempo si arrivi facilmente a cifre ben maggiori come primo impatto temo sia troppo. Intanto sto' contattando vari aeroclub nella mia zona e mi faccio consigliare di persona in modo anche da trovare una pista dove praticare. L'fpv lo affronterò quando avrò completato la fase 0 e 1 ![]() Grazie a tutti per le risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
oddio una 2,4GHz non computerizzata te la accatti anche con 100E, per iniziare va benone, ma se continui nell'hobby prima o poi la cambi di sicuro. Se spendere 100E adesso+300 tra un anno+500 tra 3 anni, oppure spenderne subito 500 e stare tranquillo almeno 5 anni, è una scelta che puoi fare solo tu. | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Io ho iniziato con una Futaba 10C e easyglider... poi o cominciato a fare io le fusoliere perchè all'inizio prendevo troppe musate,ho poi scoperto che era un problema più che altro di Centro di Gravità del modello,ma ne ho fritti tre o quattro
__________________ la censura è per piccoli uomini |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedo se riesco a contattare qualcuno in qualche club nella mia zona ed in caso negativo inizio a provare per conto mio... se trovo qualcuno che sia disposto ad insegnare sarebbe la cosa migliore anche per il portafoglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Guarda,se hai un mnimo do conoscenza tecnica del perchè e per come un aereo vola,puoi iniziare anche da solo,risolti i problemi di bilanciamento io non ho più avuto problemi nel pilotaggio,certo non vuol dire che al primo volo lo mandi propio e atterri dove vuoi ma se sei un po' agile si fà,poi in tre o quattro giorni di voli tutto diventa più automatico,cosa più impegnativa e volare Bene,non perdere quota nella virate,per cui è comdo ad esempio impostare una miscelazione che mentre viri ti sposta un po' il timone in automatico per tenere il modello il più possibile livellato,eseguire i giusti trimmaggi,,,, le radio Buone sono belle,ma necessitano di esser comprese nella loro programmazione,il manuale aiuta ma solo fino ad un certo punto,anche gli ESC devono essere programmati,poi bisogna valutare gli assorbimenti del motore giusto con l'elica più adatta,le batterie che siano proporzionate al tuo impianto,per non portarti peso inutile,ma neppure rimanere "a secco" etc etc , tutte queste cose,all'inizio le puoi copiare da setup di altri,ma se non si comprendono i perchè rimani vincolato.Una volta che sai cosa ti serve,ti conviene comprare in rete perchè spendi meno,ci sono vari siti,se poi vuoi spendere ancora meno,compre direttamente componenti Cinesi dalla Cina però conta che ci mettono un mesetto ad arrivare,ma almeno se li rompi non ti piange il cuore
__________________ la censura è per piccoli uomini |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
![]() |