Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: roma
Messaggi: 4
dubbio iniziale

Ciao ,premetto che ho letto la guida per iniziare ed altre discussioni in materia, ma volevo porvi il mio problema:
Dopo essermi informato un po' sono orientato ad iniziare a volare con :
thundertiger trainer 40 a scoppio con motore supertigre
radio futaba 4 ch programmabile

Inizierei il tutto con 10 lezioni di volo.
Il problema è questo:

E' assolutamente necessario usare un simulatore come real flight?
Capisco l'importanza del simulatore, ma purtroppo i requisiti del mio computer sono inferiori e dovrei spendere almeno 100 € per aggiornarlo.
Inoltre non usando il computer per i giochi questa spesa sarebbe solo per usare real flight...non è poco!
Posso utilizzare un simulatore buono , ma un po' meno "esoso"?Se si quale?

Inlotre - oggetto principale del messaggio - quale percorso mi consigliereste?

1 acquisto aereo, radio, ecc ed in seguito un simulatore
2 acquisto un simulatore e fra due mesi (solo allora avro' il budget) acquisto l'aereo?Insomma è da sciocchi iniziare a far pratica 2 magari anche 3 mesi con un simulatore e poi comprare l'aereo?
Ciao ,grazie in anticipo!
Fabrizio
scoppiettaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 14:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da scoppiettaro Visualizza messaggio
Ciao ,premetto che ho letto la guida per iniziare ed altre discussioni in materia, ma volevo porvi il mio problema:
Dopo essermi informato un po' sono orientato ad iniziare a volare con :
thundertiger trainer 40 a scoppio con motore supertigre
radio futaba 4 ch programmabile

Inizierei il tutto con 10 lezioni di volo.
Il problema è questo:

E' assolutamente necessario usare un simulatore come real flight?
Capisco l'importanza del simulatore, ma purtroppo i requisiti del mio computer sono inferiori e dovrei spendere almeno 100 € per aggiornarlo.
Inoltre non usando il computer per i giochi questa spesa sarebbe solo per usare real flight...non è poco!
Posso utilizzare un simulatore buono , ma un po' meno "esoso"?Se si quale?

Inlotre - oggetto principale del messaggio - quale percorso mi consigliereste?

1 acquisto aereo, radio, ecc ed in seguito un simulatore
2 acquisto un simulatore e fra due mesi (solo allora avro' il budget) acquisto l'aereo?Insomma è da sciocchi iniziare a far pratica 2 magari anche 3 mesi con un simulatore e poi comprare l'aereo?
Ciao ,grazie in anticipo!
Fabrizio
Ciao.
Se sei voli in un capo volo, con l'assistenza di persone più esperte di te, e magari anche con l'ausilio di un cavetto maestro\pilota, puoi risparmiarti per ora la spesa del simolatore.
se cosi non fosse, ti consiglio sinceramente di rivolgerti a un campo volo.
Il simulatore si rende utile per esercitarzi, e provare manovre nuove, ma non potra mai sostituire l'esperienza fatta in capo ,e i consiglio di chi è più esperto.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 11:42   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ciao.
Se sei voli in un capo volo, con l'assistenza di persone più esperte di te, e magari anche con l'ausilio di un cavetto maestro\pilota, puoi risparmiarti per ora la spesa del simolatore.
se cosi non fosse, ti consiglio sinceramente di rivolgerti a un campo volo.
Il simulatore si rende utile per esercitarzi, e provare manovre nuove, ma non potra mai sostituire l'esperienza fatta in capo ,e i consiglio di chi è più esperto.
Qotone per il campo di volo e il cavo allievo maestro....... comunque il simulatore FSM è gratuito e suficiente per automatizare i movimenti invertiti di DX/SX quando il modello ti viene incontro......... FSM è anche abbastanza parco nella richiesta di risorse del PC quindi si può installare anche su macchine poco prestanti.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Se hai gia' chi di da lezioni di volo in un campo volo lascia perdere il simulatore (o al limite come ti hanno detto FMS che e' gratis),prendi l'aereo e vai a divertirti....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per regolazione iniziale Steff Elimodellismo Principianti 0 23 settembre 09 00:10
GU-365: dubbio su settaggio iniziale VMaurizio76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 19 agosto 09 11:03
Sfiammata iniziale collegamento batterie Creative Elimodellismo Motore Elettrico 18 17 dicembre 07 20:21
Regolazione Iniziale Passo Collettivo GUNSMACHINE Elimodellismo Principianti 1 14 settembre 07 13:47
settaggio iniziale 22E giana Elimodellismo Principianti 1 13 dicembre 06 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002