Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flagg

Data registr.: 19-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Io ho iniziato con una Futaba 10C e easyglider... poi o cominciato a fare io le fusoliere perchè all'inizio prendevo troppe musate,ho poi scoperto che era un problema più che altro di Centro di Gravità del modello,ma ne ho fritti tre o quattro se inizi con ilPredator che è in balsa hai voglia a fare disastri.. inizia con un EG o Estar..
si ormai a questa conclusione ci sono arrivato anche io ;)
vedo se riesco a contattare qualcuno in qualche club nella mia zona ed in caso negativo inizio a provare per conto mio...
se trovo qualcuno che sia disposto ad insegnare sarebbe la cosa migliore anche per il portafoglio
flagg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Guarda,se hai un mnimo do conoscenza tecnica del perchè e per come un aereo vola,puoi iniziare anche da solo,risolti i problemi di bilanciamento io non ho più avuto problemi nel pilotaggio,certo non vuol dire che al primo volo lo mandi propio e atterri dove vuoi ma se sei un po' agile si fà,poi in tre o quattro giorni di voli tutto diventa più automatico,cosa più impegnativa e volare Bene,non perdere quota nella virate,per cui è comdo ad esempio impostare una miscelazione che mentre viri ti sposta un po' il timone in automatico per tenere il modello il più possibile livellato,eseguire i giusti trimmaggi,,,, le radio Buone sono belle,ma necessitano di esser comprese nella loro programmazione,il manuale aiuta ma solo fino ad un certo punto,anche gli ESC devono essere programmati,poi bisogna valutare gli assorbimenti del motore giusto con l'elica più adatta,le batterie che siano proporzionate al tuo impianto,per non portarti peso inutile,ma neppure rimanere "a secco" etc etc , tutte queste cose,all'inizio le puoi copiare da setup di altri,ma se non si comprendono i perchè rimani vincolato.Una volta che sai cosa ti serve,ti conviene comprare in rete perchè spendi meno,ci sono vari siti,se poi vuoi spendere ancora meno,compre direttamente componenti Cinesi dalla Cina però conta che ci mettono un mesetto ad arrivare,ma almeno se li rompi non ti piange il cuore
Vecchio 21 gennaio 10, 17:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flagg Visualizza messaggio
vedo se riesco a contattare qualcuno in qualche club nella mia zona ed in caso negativo inizio a provare per conto mio...
se trovo qualcuno che sia disposto ad insegnare sarebbe la cosa migliore anche per il portafoglio
E qual'è la tua zona?
Vecchio 21 gennaio 10, 18:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flagg

Data registr.: 19-01-2010
macerata city
flagg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da flagg Visualizza messaggio
nella mia esperienza da cane sciolto totale, costruire anche si impara da soli + web, volare bene è più difficile e/o si sta più tempo ad imparare (tanto che l'anno scorso mi sono iscritto ad un campo di volo per migliorarmi). Io sto per aria tranquillamente, rompo poco, ma quanto al volare bene, poco da fare: sono un po' un tacchino. Soprattutto se devi focalizzarti sul volo (automatico o no) meglio una mano, fai molto prima.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks