Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flagg

Data registr.: 19-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
hai almeno un amico aeromodellista, che sarebbe la razza più utile in questo campo?
Comunque se fai la fase zero con questo, poi semplicemente lo devi ricomprare, a proposito di sprechi. Il primo aereo, dopo un po' che voli, diventa sempre un grumo di colla. Un aereo non è per sempre, quelli sono i diamanti. Questo è un po' particolare, e proprio per questo tanto vale non iniziare con lui, perché sei senza diedro, per esempio.
Quel che serve e che non serve è anche qualcosa che si impara facendo esperienza. Se vuoi semplicemente la lista della spesa, cerca sul Web come è stato attrezzato da altri, e apri il portafogli. Se vuoi imparare, la questione è necessariamente diversa.
Comunque: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
se avessi avuto l'amico aeromodellista non sarei qui a rompere le scatole
appurato che è necessaria una fase zero non è possibile preventivare dei pezzi che in futuro potranno essere applicati anche al predator? La butto lì: motore, servi, ESC, tx e rx (prendendoli a priori di lunga gittata anche se non sfruttati), ecc...
flagg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:09   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flagg Visualizza messaggio
se avessi avuto l'amico aeromodellista non sarei qui a rompere le scatole
appurato che è necessaria una fase zero non è possibile preventivare dei pezzi che in futuro potranno essere applicati anche al predator? La butto lì: motore, servi, ESC, tx e rx (prendendoli a priori di lunga gittata anche se non sfruttati), ecc...

Visto il "progettone", non lesinare sulla TX. Il resto, prendilo adeguato alla contingenza senza stare troppo a guardare al futuro, che sono comunque pochi soldi se paragonati al malloppone. E poi un modello vola bene coi "suoi" componenti adeguati.

Se dovessi prendere una ottima radio adesso, opterei per la Futaba F12TG in 2,4GHz, sta attorno ai 1000. Una buona radio la trovi anche a metà di questo prezzo (la 10ch sempre futaba), qualcosa di decente anche a meno. Sta alle tue tasche.
Vecchio 20 gennaio 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
... in ogni caso nella sezione FPV trovi molti post che ti saranno utili,se ti leggi un po' di tutto,anche qualcuno più vecchiotto troverai già moltissime risposte,ma ad occhio elimina pure l'object traking.....
Vecchio 20 gennaio 10, 16:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flagg

1000€ di TX!
Bhe come spesa iniziale direi che è veramente troppo. Anche se capisco che con il tempo si arrivi facilmente a cifre ben maggiori come primo impatto temo sia troppo.
Intanto sto' contattando vari aeroclub nella mia zona e mi faccio consigliare di persona in modo anche da trovare una pista dove praticare.
L'fpv lo affronterò quando avrò completato la fase 0 e 1

Grazie a tutti per le risposte
Vecchio 20 gennaio 10, 16:51   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flagg Visualizza messaggio
1000€ di TX!
Bhe come spesa iniziale direi che è veramente troppo.

oddio una 2,4GHz non computerizzata te la accatti anche con 100E, per iniziare va benone, ma se continui nell'hobby prima o poi la cambi di sicuro. Se spendere 100E adesso+300 tra un anno+500 tra 3 anni, oppure spenderne subito 500 e stare tranquillo almeno 5 anni, è una scelta che puoi fare solo tu.
Vecchio 20 gennaio 10, 17:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flagg

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
oddio una 2,4GHz non computerizzata te la accatti anche con 100E, per iniziare va benone, ma se continui nell'hobby prima o poi la cambi di sicuro. Se spendere 100E adesso+300 tra un anno+500 tra 3 anni, oppure spenderne subito 500 e stare tranquillo almeno 5 anni, è una scelta che puoi fare solo tu.
bhe già su 500€ ci si può ragionare ma per iniziare con ES/EG e spendere 1k€ solo di radiocomando mi pare eccessivo. costa meno comprare l'ap che decolla ed atterra da solo
Vecchio 20 gennaio 10, 21:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Io ho iniziato con una Futaba 10C e easyglider... poi o cominciato a fare io le fusoliere perchè all'inizio prendevo troppe musate,ho poi scoperto che era un problema più che altro di Centro di Gravità del modello,ma ne ho fritti tre o quattro se inizi con ilPredator che è in balsa hai voglia a fare disastri.. inizia con un EG o Estar..

Bookmarks