Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 00:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: TRENTO
Messaggi: 9
Talking Programmare la Radio

Salve a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum.
Sono un felice possessore di un walkera 60 con motorizzazione brushless,di un kyosho caliber 30 e per finire 3 tuttala autocostruiti di dimensioni 60, 120 e 210 premetto che l'ultima la usavo in pendio.. dico usavo perchè modificata con l'aggiunta di un motore sempre brushless con elica 8x4...
ora vi espongo il mio mega Probblemone ho dovuto sostituire per negligenza la mia la radio "" caduta nel fossato compreso il sottoscritto ""
purtroppo e lo ribadisco sono ignorante totalmente nella programmazione della radio e nei collegamenti sulla ricevente.. non ho mai dato molto peso a questo perchè sapevo che se avevo un problema o un settaggio da fare bastava andar dal mio "" maestro"" e faceva tutto in 2 minuti.. il giorno 26-10-2009 il maestro si è spento causa un incidente stradale e da quel momento fino all'altro giorno non ho piu toccato un modello...

la radio che ho comperato è una hitec optic 6 sport con istruzioni in italiano però al suo interno cera solamente la programmazione per l'elicottero "" che ho settato"" e non quella per un modello tuttala. qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come settare i parametri per un tuttala... oggi ho scaricato 2 pacchi batterie della radio per riuscirci ma sempre invano.....
Grazie mille e scusate il disturbo e soprattutto la mia Ignoranza in materia ...
Ribelle79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 02:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Ribelle79 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum.
Sono un felice possessore di un walkera 60 con motorizzazione brushless,di un kyosho caliber 30 e per finire 3 tuttala autocostruiti di dimensioni 60, 120 e 210 premetto che l'ultima la usavo in pendio.. dico usavo perchè modificata con l'aggiunta di un motore sempre brushless con elica 8x4...
ora vi espongo il mio mega Probblemone ho dovuto sostituire per negligenza la mia la radio "" caduta nel fossato compreso il sottoscritto ""
purtroppo e lo ribadisco sono ignorante totalmente nella programmazione della radio e nei collegamenti sulla ricevente.. non ho mai dato molto peso a questo perchè sapevo che se avevo un problema o un settaggio da fare bastava andar dal mio "" maestro"" e faceva tutto in 2 minuti.. il giorno 26-10-2009 il maestro si è spento causa un incidente stradale e da quel momento fino all'altro giorno non ho piu toccato un modello...

la radio che ho comperato è una hitec optic 6 sport con istruzioni in italiano però al suo interno cera solamente la programmazione per l'elicottero "" che ho settato"" e non quella per un modello tuttala. qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come settare i parametri per un tuttala... oggi ho scaricato 2 pacchi batterie della radio per riuscirci ma sempre invano.....
Grazie mille e scusate il disturbo e soprattutto la mia Ignoranza in materia ...
devi configurare il modello,sulla tx, come ala delta ovvero gli alettoni fungono anche da picchia e cabra(vedi funjet ad esempio). ovviamente in funzione del tipo di ala bisogna cambiare la posizione della spinetta sulla rx(sulla mia tx graupner mx24s si usa alettone sx sul 2 e ds sul3 o sul 5. non ricordo bene.più tardi controllo...poichè la tx ha già le miscelazioni impostate)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 11 gennaio 10 alle ore 02:35
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 07:03   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ovviamente l'indicazione vale per i tuttala .... Per gli elicotteri e' meglio se chiedi nella sezione apposita
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: TRENTO
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ovviamente l'indicazione vale per i tuttala .... Per gli elicotteri e' meglio se chiedi nella sezione apposita
grazie delle risposte.. per l'elicottero sono ok. nel manuale era tutto descritto.. l'unca pecca è che seguendo le istruzioni avevo il piatto ciclico che lavorava dall'alto verso il basso che prontamente ho risolto con un revers dei servi.. ora fila tutto liscio anche in volo 3d.... per il tutt'ala mi cimento seguando i consigli dati.. speriamo di non distruggerlo è un ricordo
Ribelle79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Ribelle79 Visualizza messaggio
grazie delle risposte.. per l'elicottero sono ok. nel manuale era tutto descritto.. l'unca pecca è che seguendo le istruzioni avevo il piatto ciclico che lavorava dall'alto verso il basso che prontamente ho risolto con un revers dei servi.. ora fila tutto liscio anche in volo 3d.... per il tutt'ala mi cimento seguando i consigli dati.. speriamo di non distruggerlo è un ricordo
piccolo suggerimento....ricontrolla sempre prima del decollo se le parti mobili si muovono correttamente(nel senso giusto intendo...)
Ho controllato...per la tx graupner in configurazione tuttala/delta le spinette sulla rx vanno cosi:
1-motore rego
2-alettone sx
3-alettone ds
la differenza la si nota con ad esempio la coda a "V" dove al n.3 c'è spinetta elevatore mentre l'alettone ds è al 5
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 11 gennaio 10 alle ore 13:42
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: TRENTO
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
piccolo suggerimento....ricontrolla sempre prima del decollo se le parti mobili si muovono correttamente(nel senso giusto intendo...)
Ho controllato...per la tx graupner in configurazione tuttala/delta le spinette sulla rx vanno cosi:
1-motore rego
2-alettone sx
3-alettone ds
la differenza la si nota con ad esempio la coda a "V" dove al n.3 c'è spinetta elevatore mentre l'alettone ds è al 5



grazie infinite per la mia sono ch1 e ch2 gli alettoni e il 3 è per il gas.. il problema è che non riuscivo a miscelare ma a furia di "" SManettare nella radio ho scoperto come si fa ""
Ribelle79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio 2.4 economiche da programmare tramite PC HYCRYPOTES Radiocomandi 26 02 giugno 09 16:14
programmare futaba f7 sharky86 Elimodellismo Principianti 5 13 febbraio 09 17:05
cercasi aiuto per programmare la radio. il.raffa Elimodellismo Principianti 0 21 settembre 07 21:41
programmare la MC15 cristiand.76 Radiocomandi 2 07 agosto 06 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002