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04 gennaio 10, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
| Un paio di delucidazioni
Salve a tutti. vorrei chidere un paio di cosette, premetto che ho un aeromodello Mustang P51 della kyosho elettrico con motore classe 280, visto che non lo uso da un bel po, mi si sono scaricate le batterie lipo e le ho buttate visto che sono scese sotto i 3V, ne ho acquistate delle altre da 7,4V ma a 1350mAh Flightpower EON (LiPo Voltage:7.4 V,LiPo Config:2s,Cont Discharge:20C 27A,Burst Discharge:40C 54A) invece che 800mAh che avevo prima, questo cosa comporta? ho un regolatore della GWS ICS 480LI. Poi queste nuove batterie hanno più di un attacco, 2 spinette classiche rosso e nero più una con tre rossi e un nero, mentre dal mio regolatore esce uno spinotto adatto per le vecchie batterie un bel po grandicello, tipo Tamya che non è chiaramente compatibile con le spinette che ho ora, che faccio taglio l'attacco del regolatore e ci saldo un maschio compatibile con le nuove spinette che ho sulle batterie o esiste un riduttore? Poi preso dalle spese natalizie ho acquistato una nuova TX della Hitec optic sport, con questa mi hanno dato (nella scatola) anche una nuova RX sempre della Hitec HFS 06MT, vi spiego in breve i collegamenti che ho fatto e ditemi se ho toppato allora: ho collegato il regolatore al motore tramite due spinette e fin qui tutto bene, poi ho attaccato la spinetta a tre fili (arancio,rosso,nero) del regolatore all'interruttore/switch a due fili (rosso nero) e da qui con un altro spinotto (rosso,nero) alla ricevente su batt.ch6. Volevo chiedere non c'è un'altro modo per collegare le batterie al regolatore, magari passando per l'interruttore? Mi fermo qui perchè ho troppe domande. Ultima modifica di PHASE : 04 gennaio 10 alle ore 11:04 |
04 gennaio 10, 13:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piuttosto prendi l'abitudine di staccare la batteria quando atterri. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
04 gennaio 10, 13:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
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Pensavo fosse utile l'interruttore..... ho pure forato la scocca dell'aereo per inserirlo Volevo chidere un ultima cosa, il regolatore è da 25A massimo mentre le batterie sono a 27A continui, che succede brucio il regolatore? |
04 gennaio 10, 14:06 | #6 (permalink) Top |
User | L'assorbimento dipende dal motore e dall'elica che monti, a spanne dovresti avere un assorbimento inferiore a 10A.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
04 gennaio 10, 14:07 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Il primo componente che molla in quella condizione è proprio l'interruttore....... difficilmente regge più di 10 A (quelli a slitta piccini dovrebbero reggere non più di 1A se non sbaglio) quindi messo tra il pacco batterie e il regolatore lo friggi di sicuro....... levalo!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 gennaio 10, 14:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
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1)Quindi ci rientro senza troppi problemi...bene! 2)Tolgo l'interruttore e torno alle origini! visto che mi state rispondendo approfitto! Se volessi cambiare motore sempre con uno a spazzole, devo prendere un classe 280 migliore o salgo di classe es.400? se salgo di classe devo cambiare regolatore? |
04 gennaio 10, 16:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, migliore efficienza e la metà del peso! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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