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Vecchio 04 gennaio 10, 11:01   #1 (permalink)  Top
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Un paio di delucidazioni

Salve a tutti.
vorrei chidere un paio di cosette, premetto che ho un aeromodello Mustang P51 della kyosho elettrico con motore classe 280, visto che non lo uso da un bel po, mi si sono scaricate le batterie lipo e le ho buttate visto che sono scese sotto i 3V, ne ho acquistate delle altre da 7,4V ma a 1350mAh Flightpower EON (LiPo Voltage:7.4 V,LiPo Config:2s,Cont Discharge:20C 27A,Burst Discharge:40C 54A) invece che 800mAh che avevo prima, questo cosa comporta? ho un regolatore della GWS ICS 480LI.
Poi queste nuove batterie hanno più di un attacco, 2 spinette classiche rosso e nero più una con tre rossi e un nero, mentre dal mio regolatore esce uno spinotto adatto per le vecchie batterie un bel po grandicello, tipo Tamya che non è chiaramente compatibile con le spinette che ho ora, che faccio taglio l'attacco del regolatore e ci saldo un maschio compatibile con le nuove spinette che ho sulle batterie o esiste un riduttore?
Poi preso dalle spese natalizie ho acquistato una nuova TX della Hitec optic sport, con questa mi hanno dato (nella scatola) anche una nuova RX sempre della Hitec HFS 06MT, vi spiego in breve i collegamenti che ho fatto e ditemi se ho toppato allora: ho collegato il regolatore al motore tramite due spinette e fin qui tutto bene, poi ho attaccato la spinetta a tre fili (arancio,rosso,nero) del regolatore all'interruttore/switch a due fili (rosso nero) e da qui con un altro spinotto (rosso,nero) alla ricevente su batt.ch6.
Volevo chiedere non c'è un'altro modo per collegare le batterie al regolatore, magari passando per l'interruttore?
Mi fermo qui perchè ho troppe domande.

Ultima modifica di PHASE : 04 gennaio 10 alle ore 11:04
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Vecchio 04 gennaio 10, 12:30   #2 (permalink)  Top
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magari con delle foto dei componenti risulta più semplice rispondere.
Regolatore:
Batteria:
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Un paio di delucidazioni-ics480.jpg   Un paio di delucidazioni-34581_2.jpg  
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Vecchio 04 gennaio 10, 12:51   #3 (permalink)  Top
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Provo a rispondermi da solo

Molto probabilmente ho sbagliato tutto, qui sotto allego uno schema che ho fatto per un giusto collegamento.......almeno credo!
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Un paio di delucidazioni-immagine.jpg  
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Vecchio 04 gennaio 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
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Provo a rispondermi da solo

Molto probabilmente ho sbagliato tutto, qui sotto allego uno schema che ho fatto per un giusto collegamento.......almeno credo!
Si, così dovrebbe andare, ma io ti consiglio di non usare l'interruttore che non è un componente indispensabile e soprattutto è causa abbastanza frequente di "cadute" inspiegabili.

Piuttosto prendi l'abitudine di staccare la batteria quando atterri.

Ciao!
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Fabrizio
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Vecchio 04 gennaio 10, 13:57   #5 (permalink)  Top
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Pensavo fosse utile l'interruttore..... ho pure forato la scocca dell'aereo per inserirlo
Volevo chidere un ultima cosa, il regolatore è da 25A massimo mentre le batterie sono a 27A continui, che succede brucio il regolatore?
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Vecchio 04 gennaio 10, 14:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Pensavo fosse utile l'interruttore..... ho pure forato la scocca dell'aereo per inserirlo
Volevo chidere un ultima cosa, il regolatore è da 25A massimo mentre le batterie sono a 27A continui, che succede brucio il regolatore?
L'assorbimento dipende dal motore e dall'elica che monti, a spanne dovresti avere un assorbimento inferiore a 10A.
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Vecchio 04 gennaio 10, 14:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Il primo componente che molla in quella condizione è proprio l'interruttore....... difficilmente regge più di 10 A (quelli a slitta piccini dovrebbero reggere non più di 1A se non sbaglio) quindi messo tra il pacco batterie e il regolatore lo friggi di sicuro....... levalo!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 04 gennaio 10, 14:10   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2008
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1)Quindi ci rientro senza troppi problemi...bene!
2)Tolgo l'interruttore e torno alle origini!
visto che mi state rispondendo approfitto!
Se volessi cambiare motore sempre con uno a spazzole, devo prendere un classe 280 migliore o salgo di classe es.400? se salgo di classe devo cambiare regolatore?
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Vecchio 04 gennaio 10, 16:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
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1)Quindi ci rientro senza troppi problemi...bene!
2)Tolgo l'interruttore e torno alle origini!
visto che mi state rispondendo approfitto!
Se volessi cambiare motore sempre con uno a spazzole, devo prendere un classe 280 migliore o salgo di classe es.400? se salgo di classe devo cambiare regolatore?
Ma prendere invece un'accoppiata cinesina motore brushless-regolatore trifase? Stessa spesa, doppio divertimento!

Scherzi a parte, migliore efficienza e la metà del peso!

Ciao!
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Fabrizio
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Vecchio 04 gennaio 10, 16:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
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Il 400 non dovrebbe assorbire più di 15 A, quindi il regolatore è ancora in buone mani.

Naraj.
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