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Vecchio 01 novembre 09, 23:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Mentor Multiplex - creazione flap

Voglio assolutamente competere con il vero trainatore che al nostro campo atterra quasi in verticale, ho provato i flaperon ma non mi soddisfano, l'aereo rallenta ma sembra che rimaga appeso in aria e non viene più giù, voglio dei mega flap che lo facciano atterrare a 0,1 km/h quasi in verticale

Poiché sono un pessimo modellista, chiedo se sto facendo una boiata a creare flap seguendo il margine rosso della prima foto, in alternativa verde (intermedio) o giallo che segue il profilo dell'alettone.

Il flap ottenuto sarebbe leggermente trapezoidale perché l'ala diventa più grande verso la fusoliera, è un problema?

Nella quarta foto ho appoggiato delle cerniere in nylon che già possiedo, vi sembrano sufficienti 2 di queste?

Grazie.



lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 11:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Ho trovato questi:

Dovrebbero essere fatti per modelli in balsa ma incollandoli... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure a perno
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Vecchio 02 novembre 09, 12:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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secondo me dovresti tagliare lungo la linea gialla...i flap li ho sempre visti in linea con gli alettoni, mentre per le cerniere mi sembrano più adatte quelle del primo tipo, dopodiche non ti rimane che abbassarli del dovuto durante la fase di atterraggio
__________________
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Vecchio 02 novembre 09, 13:08   #4 (permalink)  Top
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Ok

Il fatto è che il trainer vero quando atterr mi sembra abbia dei flap enormi, superiori agli alettoni, è anche vero che una volta ha esagerato e ha piantato il carrello piegando l'aereo
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Vecchio 02 novembre 09, 19:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Se tieni conto del peso è la velocità del mentor in atteraggio, la linea gialla è sufficente, tieni poi presente che dove hai postato la linea gialla è gia ad una profondita( rispetto al profilo) superiore rispetto gli alettoni.
Ricordati comunque di cominciare un passo alla volta con i d/r magri al 50% e poi sali.
Volendo i flap gli porti a 90 gradi e frenano moltissimo; occhio a non fare la fine del trainatore....
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W la Valchiavenna
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Vecchio 02 novembre 09, 20:22   #6 (permalink)  Top
Daniele79
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parere personale....

su un modello simile non so' quanto ti valga farli, visto che senza atterra molto lentamente e con gli alettoni/flap quasi non scende, usa solo gli alettoni come flap e basta con un'inclinazione non troppo elevata senno' frenano troppo


poi ognuno fa cio' che vuole.......comunque riga gialle
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Vecchio 02 novembre 09, 22:01   #7 (permalink)  Top
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Dici che manca peso per farlo cascare quasi in verticale a flap aperti?

Atterra bene anche senza flaperon ma volevo togliermi lo sfizio, avanzano alcuni HTX900, dovrebbero farcela...
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Vecchio 02 novembre 09, 22:09   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Dici che manca peso per farlo cascare quasi in verticale a flap aperti?

Atterra bene anche senza flaperon ma volevo togliermi lo sfizio, avanzano alcuni HTX900, dovrebbero farcela...
hai proprio deciso di far volare male quel modello?

contento tu..


Robbè
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Vecchio 02 novembre 09, 23:05   #9 (permalink)  Top
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Non volevo offendere nessuno, penso che con i flap alzati dovrebbe volare comunque bene.
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Vecchio 02 novembre 09, 23:16   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Non volevo offendere nessuno, penso che con i flap alzati dovrebbe volare comunque bene.
hai comunque aggiunto peso e sporcato l'ala..
con i flap estesi se non hai "massa" (leggasi peso) che spinge giù l'aereo fai peggio che mai... I flap per esser tali devono lavorre ad un angolo di 60°, di meno fanno male, di più sono freni aerodimnici.
Leggero com'è ti tocca "spingerlo e portalo sulla pista" usando il motore.
Noi lo abbiam rovato in pista.. vola divinamente come esce di scatola.
Non chiedere ad un aereo di fare cose per le quali non è concepito..






Robbè
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