01 novembre 09, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
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| Mentor Multiplex - creazione flap
Voglio assolutamente competere con il vero trainatore che al nostro campo atterra quasi in verticale, ho provato i flaperon ma non mi soddisfano, l'aereo rallenta ma sembra che rimaga appeso in aria e non viene più giù, voglio dei mega flap che lo facciano atterrare a 0,1 km/h quasi in verticale Poiché sono un pessimo modellista, chiedo se sto facendo una boiata a creare flap seguendo il margine rosso della prima foto, in alternativa verde (intermedio) o giallo che segue il profilo dell'alettone. Il flap ottenuto sarebbe leggermente trapezoidale perché l'ala diventa più grande verso la fusoliera, è un problema? Nella quarta foto ho appoggiato delle cerniere in nylon che già possiedo, vi sembrano sufficienti 2 di queste? Grazie. |
02 novembre 09, 11:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Ho trovato questi: Dovrebbero essere fatti per modelli in balsa ma incollandoli... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Oppure a perno |
02 novembre 09, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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secondo me dovresti tagliare lungo la linea gialla...i flap li ho sempre visti in linea con gli alettoni, mentre per le cerniere mi sembrano più adatte quelle del primo tipo, dopodiche non ti rimane che abbassarli del dovuto durante la fase di atterraggio
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
02 novembre 09, 13:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Ok Il fatto è che il trainer vero quando atterr mi sembra abbia dei flap enormi, superiori agli alettoni, è anche vero che una volta ha esagerato e ha piantato il carrello piegando l'aereo |
02 novembre 09, 19:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
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Se tieni conto del peso è la velocità del mentor in atteraggio, la linea gialla è sufficente, tieni poi presente che dove hai postato la linea gialla è gia ad una profondita( rispetto al profilo) superiore rispetto gli alettoni. Ricordati comunque di cominciare un passo alla volta con i d/r magri al 50% e poi sali. Volendo i flap gli porti a 90 gradi e frenano moltissimo; occhio a non fare la fine del trainatore....
__________________ W la Valchiavenna |
02 novembre 09, 20:22 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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parere personale.... su un modello simile non so' quanto ti valga farli, visto che senza atterra molto lentamente e con gli alettoni/flap quasi non scende, usa solo gli alettoni come flap e basta con un'inclinazione non troppo elevata senno' frenano troppo poi ognuno fa cio' che vuole.......comunque riga gialle |
02 novembre 09, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
contento tu.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 novembre 09, 23:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
con i flap estesi se non hai "massa" (leggasi peso) che spinge giù l'aereo fai peggio che mai... I flap per esser tali devono lavorre ad un angolo di 60°, di meno fanno male, di più sono freni aerodimnici. Leggero com'è ti tocca "spingerlo e portalo sulla pista" usando il motore. Noi lo abbiam rovato in pista.. vola divinamente come esce di scatola. Non chiedere ad un aereo di fare cose per le quali non è concepito.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
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