31 ottobre 09, 11:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
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no ragazzi nulla... anche usando la zona centrale dello stick, e mettendoci pazienza non sono riuscito a settare nulla... anche leggendo i fogli di istruzioni non capisco come si debba regolare..
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31 ottobre 09, 14:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
Ciao, provo a dire la mia, pur non essendo un esperto modellista Secondo me il freno motore del tuo reg. potrebbe contare poco e nulla con il problema descritto, e forse il problema sarebbe da cercare altrove. A me pare che il tuo regolatore ad un certo punto stacchi. Motivo, o meglio per quel che ne so io questo dipende da vari fattori i più frequenti: 1) Valore di tensione delle batterie sotto la soglia (il reg stacca il motore, ma alimenta la ricvente e quindi i servi) Per il tuo regolatore Caratteristiche: -CUT-OFF automatico con rilevazione automatica del numero e tipo di celle -CUT-OFF di sicurezza con celle Li-Po (2,56V per cella) 2) Assorbimenti di corrente troppo alti (se il regolatore in questine è protetto stacca il motore per evitare di bruciarsi, parametro che mi pare non sia programmabile quando esiste) io ti chiederei: Che batterie usi? marca, modello, num. celle, "C". Hai un modo si leggere (misurare) la corrente che effettivamente assorbe il tuo motore mentre funziona e fino a poco prima che si fermi? Hai modo di monitorare la tesione del pacco batterie durante il funzionamento e poco prima del blocco? se si questi dati farebbero ragionare meglio Ultima cosa: Il prolema si presenta anche se il motore viene fatto girare senza elica? Ciao Antonio P.S. Ho visto i dati di targa del tuo motore, ma indicherest anche di questo marca e modello?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 31 ottobre 09 alle ore 14:32 | |
31 ottobre 09, 14:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Il foglietto istruzioni del ESC in formato pdf, forse è più leggibile. Antonio.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
31 ottobre 09, 14:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
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ok, le batterie che uso sono: una top fuel 2450ma 30C 2celle, e una extreme power 1800mah 20c 3celle.. per quanto riguarda il monitoraggio non ho possibilità di controllare per ora. invece per quanto riguarda il motore si', mi fa lo stesso scherzo anche senza elica.... i dati dovrebbero essere indicati sopra.. |
31 ottobre 09, 14:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
però ora indichi 2450mAh 30C e 1850mAh 20C nel primo post indicavi 2450mAh 30A e 1850mAh 20A che sono due cose diverse, ma non sono quello il problema Il motore, quanti poli ha? Chiedevo marca e modello perchè questo dato non è riportato sopra. sulla prima pagina del manuale Timing mode.: Timing low mode--- providing highest efficiency suitable for motors with 2, 4, 6 poles; Timing high mode---providing highest rotation speed & biggest current suitable for motors with 6 or more poles and outrunning motors questo forse è più importante del freno motore Ciao Antonio
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31 ottobre 09, 22:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
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ecco i dati delle batterie: top fuel hacker 2450ma 30C 73A Max burst 50C 122A 2S1P 7,4V Extreme power 20C max burst 40C 1800mah 3celle 11.1V i dati regolatore ci sono già, le eliche sono 7x5 o meno, ma lo scherzo lo fa anche senza.... per il motore ora posto una foto.. ps: grazie mille |
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