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Vecchio 31 ottobre 09, 11:04   #11 (permalink)  Top
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no ragazzi nulla... anche usando la zona centrale dello stick, e mettendoci pazienza non sono riuscito a settare nulla... anche leggendo i fogli di istruzioni non capisco come si debba regolare..
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Vecchio 31 ottobre 09, 11:38   #12 (permalink)  Top
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e se qualcuno che ha lo stesso regolatore mi postasse un video su youtube?!
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:24   #13 (permalink)  Top
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salve a tutti, sono disperato....

in pratica: il mio regolatore non funziona, o meglio, ho un pulso33a che provato con batterie da 2450ma 30a, e 1800mah 20a, eliche fornite di scatola e altre più grandi, il motore descritto sotto*, e non ne vuole sapere di partire.. o meglio, parte ma a metà stick si blocca....

se può servire ora uso una 7x5 (ma lo stesso problema persiste con altre più piccole) le batterie sono indicate sopra, il regolatore ripeto che è un pulso 33a.

*Spec.
Weight: 39g (with wire & sticker etc)
Shaft: 3mm
Motor Length: 46mm
Diameter: 28mm
Stator Size: 22x10mm
Suggested prop: 7x4 or 7x6inch
Voltage: 11.1v or 14.8v (3-4S)
Kv: 1534RPM/V

Data ;
Prop size: 7x4
RPM: 12250
Max Curr: 10.5A
Thrust: 580g (1.27lb)

Prop size: 7x6
RPM: 11000
Max Curr: 15.5A
Thrust: 730g (1.61lb)

Ciao,

provo a dire la mia, pur non essendo un esperto modellista

Secondo me il freno motore del tuo reg. potrebbe contare poco e nulla con il problema descritto, e forse il problema sarebbe da cercare altrove.
A me pare che il tuo regolatore ad un certo punto stacchi.

Motivo, o meglio per quel che ne so io questo dipende da vari fattori i più frequenti:

1) Valore di tensione delle batterie sotto la soglia (il reg stacca il motore, ma alimenta la ricvente e quindi i servi)
Per il tuo regolatore Caratteristiche:
-CUT-OFF automatico con rilevazione automatica del numero e tipo di celle
-CUT-OFF di sicurezza con celle Li-Po (2,56V per cella)

2) Assorbimenti di corrente troppo alti (se il regolatore in questine è protetto stacca il motore per evitare di bruciarsi, parametro che mi pare non sia programmabile quando esiste)

io ti chiederei:

Che batterie usi?
marca, modello, num. celle, "C".

Hai un modo si leggere (misurare) la corrente che effettivamente assorbe il tuo motore mentre funziona e fino a poco prima che si fermi?

Hai modo di monitorare la tesione del pacco batterie durante il funzionamento e poco prima del blocco?

se si questi dati farebbero ragionare meglio


Ultima cosa:
Il prolema si presenta anche se il motore viene fatto girare senza elica?

Ciao
Antonio


P.S.
Ho visto i dati di targa del tuo motore, ma indicherest anche di questo marca e modello?
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Ultima modifica di antonio60 : 31 ottobre 09 alle ore 14:32
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:50   #14 (permalink)  Top
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Il foglietto istruzioni del ESC in formato pdf, forse è più leggibile.

Antonio.
Files allegati
Tipo file: pdf Manual_ESCPulso_EN.pdf‎ (63,9 KB, 199 visite)
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:51   #15 (permalink)  Top
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ok, le batterie che uso sono: una top fuel 2450ma 30C 2celle, e una extreme power 1800mah 20c 3celle..

per quanto riguarda il monitoraggio non ho possibilità di controllare per ora.

invece per quanto riguarda il motore si', mi fa lo stesso scherzo anche senza elica....

i dati dovrebbero essere indicati sopra..
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:54   #16 (permalink)  Top
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purtroppo non sono riuscito a trovare la marca del motore, penso che comunque non sia un capolavoro di firme illustri.....
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:58   #17 (permalink)  Top
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ok, le batterie che uso sono: una top fuel 2450ma 30C 2celle, e una extreme power 1800mah 20c 3celle..

per quanto riguarda il monitoraggio non ho possibilità di controllare per ora.

invece per quanto riguarda il motore si', mi fa lo stesso scherzo anche senza elica....

i dati dovrebbero essere indicati sopra..
OK per le batterie,

però ora indichi 2450mAh 30C e 1850mAh 20C
nel primo post indicavi 2450mAh 30A e 1850mAh 20A
che sono due cose diverse, ma non sono quello il problema


Il motore, quanti poli ha?
Chiedevo marca e modello perchè questo dato non è riportato sopra.


sulla prima pagina del manuale
Timing mode.:
Timing low mode--- providing highest efficiency suitable for motors with 2, 4, 6 poles;
Timing high mode---providing highest rotation speed & biggest current suitable for motors with 6 or more poles and outrunning motors


questo forse è più importante del freno motore

Ciao
Antonio
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:59   #18 (permalink)  Top
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purtroppo non sono riuscito a trovare la marca del motore, penso che comunque non sia un capolavoro di firme illustri.....
Puo fare una foto?
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Vecchio 31 ottobre 09, 22:06   #19 (permalink)  Top
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ecco i dati delle batterie:

top fuel hacker
2450ma
30C 73A
Max burst 50C 122A
2S1P 7,4V


Extreme power
20C
max burst 40C
1800mah
3celle 11.1V

i dati regolatore ci sono già, le eliche sono 7x5 o meno, ma lo scherzo lo fa anche senza....
per il motore ora posto una foto..

ps: grazie mille
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Vecchio 31 ottobre 09, 22:44   #20 (permalink)  Top
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ecco le foto, se serve altro dite pure
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