Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 settembre 09, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
Nuovo Principiante

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che come tale sa quasi niente
L'idea di costruire qualcosa che volasse mi è sempre piaciuta ma pensavo fosse impossibile, mentre leggendo molto qua e là ho ultimamente scoperto che lo si può fare
Vorrei costruire un primo modello da far volare. Essendo il primo modello, e visto che voglio assicurarmi di farcela, vorrei solo che volasse ,senza telecomando, ma col motore sempre alimentato, e senza servi per spostare alettoni e virare, per ora non mi interessa, se l'esperimento dovesse andare a buon fine cercherò di inserire il radiocomando.
Oltre a chiedervi se sia possibile ciò ovvero far volare un modellino col motore sempre alimentato, senza la necessità virare e quindi dritto, mi sono sorte alcune domande.

Leggendo ho visto che la fusoliera viene fatta in Depron, vi chiedo questo materiale lo trovo in un comune negozio di modellismo?

Seconda cosa il motore: posseggo un motorino di una macchinina telecomandata, un elica di un ventilatore rotto, e sono riuscito ad assemblarli e sembra girare bene, solo che a seconda che inverti o no le polarità, il flusso d'aria , rispetto all'elica, va o verso l'alto, o lateralmente-verso il basso. Considerando che il motore starà sul muso, da che parte dovrò dirigere il flusso d'aria?

Terza Domanda: le ali. Un mio amico dice di possedere due ali in polistirolo di un vecchio kit di aeromodellismo che poi non continuò. Ma se ne avessi la necessità, a chi posso rivolgermi per farmi fare delle ali di polistirolo su misura con quel particolare profilo (ho letto che si chiama ClarkY) ?

Infine, il baricentro dell'aereo in che punto deve cadere? In corrispondenza delle ali, visto che li si sviluppa la portanza?

Come vedete tutti i materiali che voglio usare sono diciamo di basso valore, visto che voglio prima assicurarmi che venga fuori qualcosa, e poi spendere qualche soldo
scusate per la quantità di domande, attendo le vostre risposte, grazie
polt23 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto e principiante ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 24 10 luglio 09 18:07
nuovo principiante Kougaiji Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 20:49
nuovo principiante ;-) cocco01 Aeromodellismo Principianti 6 12 dicembre 08 11:27
Nuovo principiante bugbaal Elimodellismo Principianti 5 20 maggio 08 23:50
Nuovo principiante cenciu Elimodellismo Principianti 8 31 dicembre 05 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002