Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROTTWEILER
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: RAVENNA
Messaggi: 108
Talking Nuovo iscritto e principiante

Salve tutti mi presento mi chiamo Rottweiler, questo nome deriva dalla passione dei rott, e come amministratore responsabile di un portale che tratta su questa razza. Torniamo a noi dunque... forse ho acquistato il mio primo eli.... un Raptor 90, dico forse perchè lo trovato a Taiwan già pagato e se DIO vuole forse mi arriva tra 15 o 20 giorni...

L'ELI a compiuto solo 12 voli ed è così composto:

+ OS 91 SX MAX Engine (Gold heatsink, Black body)

+ 700mm Silver Main Blades

+ Carbon Parts

+ Fun Tech Type R-3D 90 class muffler

+ JR 8411, JR 8301 Top Digital Servos

+ Futaba GY401 + S9254 Servos

+ Spare Parts


Come radio sono orientato su una FUTABA FF9 la devo ancora trovare, ma penso di comprarla nuova si trova a meno di 400 euro completa di ricevente?


Ho palato con un esperto, veterano, pensionato e appassionato di eli consigliandomi lui stesso quel tipo di radio. La scelta che ho fatto con quel tipo di elicottero e buona, con quel tipo di elicottero per iniziare ho il vantaggio della stabilità e manovrabilità dolce in quanto è di dimensioni grandi, ma c'e' lo svantaggio che se cade sono c....i amari.
Assolutamente non voglio romperlo è troppo bello! quasi quasi lo terrei come soprammobile...Vorrei fare un po' di pratica, al momento stò schiantando 200 o 300 eli con RealFlight G3 Demo, (c'e' non demo hem hem) e sto' usando la tastiera, magari lo collego al FF9 se trovo il cavetto usb, in accoppiamento con il realflight g3 sarebbe bello fare un po' di pratica con un eli da "battaglia" spesa poca meraviglia tanta, magari cosa mi consigliate? spero non un eli Apache AH MK1

Per il momento è tutto grazie per le eventuali risposte.
ROTTWEILER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:47   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ROTTWEILER
Salve tutti mi presento mi chiamo Rottweiler, questo nome deriva dalla passione dei rott, e come amministratore responsabile di un portale che tratta su questa razza. Torniamo a noi dunque... forse ho acquistato il mio primo eli.... un Raptor 90, dico forse perchè lo trovato a Taiwan già pagato e se DIO vuole forse mi arriva tra 15 o 20 giorni...

L'ELI a compiuto solo 12 voli ed è così composto:

+ OS 91 SX MAX Engine (Gold heatsink, Black body)

+ 700mm Silver Main Blades

+ Carbon Parts

+ Fun Tech Type R-3D 90 class muffler

+ JR 8411, JR 8301 Top Digital Servos

+ Futaba GY401 + S9254 Servos

+ Spare Parts


Come radio sono orientato su una FUTABA FF9 la devo ancora trovare, ma penso di comprarla nuova si trova a meno di 400 euro completa di ricevente?


Ho palato con un esperto, veterano, pensionato e appassionato di eli consigliandomi lui stesso quel tipo di radio. La scelta che ho fatto con quel tipo di elicottero e buona, con quel tipo di elicottero per iniziare ho il vantaggio della stabilità e manovrabilità dolce in quanto è di dimensioni grandi, ma c'e' lo svantaggio che se cade sono c....i amari.
Assolutamente non voglio romperlo è troppo bello! quasi quasi lo terrei come soprammobile...Vorrei fare un po' di pratica, al momento stò schiantando 200 o 300 eli con RealFlight G3 Demo, (c'e' non demo hem hem) e sto' usando la tastiera, magari lo collego al FF9 se trovo il cavetto usb, in accoppiamento con il realflight g3 sarebbe bello fare un po' di pratica con un eli da "battaglia" spesa poca meraviglia tanta, magari cosa mi consigliate? spero non un eli Apache AH MK1

Per il momento è tutto grazie per le eventuali risposte.
è meglio che impari prima con un coassiale walkera così impari i comandi! altrimenti ho sentito dire che è meglio la versione 5#8... costo 120€ o poco pù
oppure inizi subito con un rotore di coda tipo esky honey bee fp.... è leggermente più complicatello perchèdevi correggere la coda durante il decollo e in volo... costo 100€

poi vedi tu se comprare tutti e 2: uno per impare i comandi e uno per iniziare a imparare a "correggerlo".... secondo me è una buona spesa!
dimenticavo del simulatore! un real flight G3 oppure (guarda nella sezione simulatori di questo forum)!
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROTTWEILER
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: RAVENNA
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
è meglio che impari prima con un coassiale walkera così impari i comandi! altrimenti ho sentito dire che è meglio la versione 5#8... costo 120€ o poco pù
oppure inizi subito con un rotore di coda tipo esky honey bee fp.... è leggermente più complicatello perchèdevi correggere la coda durante il decollo e in volo... costo 100€

poi vedi tu se comprare tutti e 2: uno per impare i comandi e uno per iniziare a imparare a "correggerlo".... secondo me è una buona spesa!
dimenticavo del simulatore! un real flight G3 oppure (guarda nella sezione simulatori di questo forum)!
Ok grazie per l'informazione, ok mi ispira la versione Walkera DragonFly 5#8 su ebay si trova a 135 euro, ho dentito parlare che questi walkera sono un po' nervosetti e vanno settati piu' dolcemente sui servi vedi il walkera 22E che differenza c'e' tra il 5#8 e il walkera 22E ?

ROTTWEILER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:19   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ROTTWEILER
Ok grazie per l'informazione, ok mi ispira la versione Walkera DragonFly 5#8 su ebay si trova a 135 euro, ho dentito parlare che questi walkera sono un po' nervosetti e vanno settati piu' dolcemente sui servi vedi il walkera 22E che differenza c'e' tra il 5#8 e il walkera 22E ?

sicuramente il 22E ha il passo variabile a differenza del walkerino ma per farci rovescio bisogna mettergli un motore brushelles (non so scriverlo )... ha inoltre il rotore di coda ma mi sembra di aver capito che ha un'elettronica un po scadente ma non sono pienamente sicuro perciò fai una ricerca sul forum, troverai molte cose! io andrei sull'esky honey bee fp! ci metti una lipo da 850mAh e ci fai un bel volo! ... devo dire che ultimamente mi fa veramente divertire! gli faccio fare passaggi davanti a me abbastanza bassi in velocita poi lo faccio tornare indietro facendo una virata (ci sto lavorando sopra per la precisione)! gli ho fatto i pattini di atterraggio completamente in alluminio con dei tubi di un modesto spessore
ripeto: mi sta facendo divertire come un pazzo! ora penso che i prossimi passi saranno quelli di fare un cerchio e dopo un 8 (l'8 a parer mio è abbastanza difficile per il mio livello attuale )... dopo non so cosa fare!: forse volato misto con le manovre possibili di un 4CH oppure iniziare a fare 3D!
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROTTWEILER
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: RAVENNA
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
sicuramente il 22E ha il passo variabile a differenza del walkerino ma per farci rovescio bisogna mettergli un motore brushelles (non so scriverlo )... ha inoltre il rotore di coda ma mi sembra di aver capito che ha un'elettronica un po scadente ma non sono pienamente sicuro perciò fai una ricerca sul forum, troverai molte cose! io andrei sull'esky honey bee fp! ci metti una lipo da 850mAh e ci fai un bel volo! ... devo dire che ultimamente mi fa veramente divertire! gli faccio fare passaggi davanti a me abbastanza bassi in velocita poi lo faccio tornare indietro facendo una virata (ci sto lavorando sopra per la precisione)! gli ho fatto i pattini di atterraggio completamente in alluminio con dei tubi di un modesto spessore
ripeto: mi sta facendo divertire come un pazzo! ora penso che i prossimi passi saranno quelli di fare un cerchio e dopo un 8 (l'8 a parer mio è abbastanza difficile per il mio livello attuale )... dopo non so cosa fare!: forse volato misto con le manovre possibili di un 4CH oppure iniziare a fare 3D!

Ok, ma io non volevo spendere oltre 200€ per acquistare un Esky Honey Bee che mi serve solo per prenderci un po' la mano, io ho già un raptor 90 e volevo fare un po' di pratica con un eli economico e facile da usare.
ROTTWEILER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:28   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ROTTWEILER
Ok, ma io non volevo spendere oltre 200€ per acquistare un Esky Honey Bee che mi serve solo per prenderci un po' la mano, io ho già un raptor 90 e volevo fare un po' di pratica con un eli economico e facile da usare.
i 200€ sono compresi tra honey bee e walkera
costano entrambi sui 100€ ! secondo me è molto utile! poi fai tu, sei vuoi distruggerlo fai pure!
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROTTWEILER
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: RAVENNA
Messaggi: 108
poi non intenzione di fare del 3d anzi per ora nn mi interessa neppure al massimo faccio l'1D
ROTTWEILER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:31   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ROTTWEILER
poi non intenzione di fare del 3d anzi per ora nn mi interessa neppure al massimo faccio l'1D
ma i comandi te li insegna padre pio!!!????????
quando lo distruggerai mi divertiro io<_<
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Io ho volato un po' con un coassiale e devo dire che l'idea dei comandi te la da in maniera molto relativa... hai il rischio di farti una falsa idea di padronanza del mezzo in quanto un coassiale si comporta in maniera decisamente diversa rispetto a un hely classico per varie motivazioni che non sto a spiegare...

Se credi che il coassiale ti abbia insegnato poi prendi in mano il raptor pensando di fargli fare quello che facevi con il coax e appena lo sollevi di 1 metro.... aho?... ndo vai?.... ehi... SBAM! :p

Metti in conto di certo un bel po' di simulatore, ma questo è sottinteso... ti consiglio il realflight che è molto ben fatto e ci sono hely .90 molto simili al tuo raptor...

nel frattempo setta tutto quanto ben bene e inizia i primi delicati movimenti di hovering (TRAINING KIT OBBLIGATORIO) :p

Prova a sentire come risponde ai movimenti a terra... senza accellerare troppo poi prova a portarlo a 1 mt di altezza e cerca di farlo stare fermo... importante... coda verso di te e tienilo così... se senti di perdere il controllo atterra immediatamente.

Nel frattempo con il simulatore prova, riprova, e facci un po' di allenamento

Come mi piacerebbe avere un raptor 90 :p è un modello fantastico


Buon hovering
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
A proposito... il simulatore con la tastiera non vale (e tra l'altro è pure impossibile perchè gli manca la progressività del comando), collega la radio tramite l'opportuno adattatore e allena i pollici :p

Tieni presente che con la radio comincerai a riuscire a volare... con tastiera è impossibile...

Okkio quando poi provi il tuo raptor "dal vivo"... è un bel bestione... e se ti scappa diventa un tagliaerba impazzito... e può fare più danni di quanto pensi... e soprattutto può essere molto pericoloso...

Quindi:

1) caldamente consigliato un campo di volo (o quantomeno un campo molto grande senza ostacoli o persone nelle vicinanze.

2) ti consiglio di valutare di assicurarti contro eventuali danni provocati a cose e persone... ci sono delle polizze apposite che non costano cifre proibitive (intorno ai 50-70 euro all'anno)... se sfasci una macchina spendi molto di più fidati :p

Oggi per esempio ho potato un albero in giardino con le pale in carbonio del mio eagle 3d....
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo iscritto(rappy67) stratus77 Elimodellismo in Generale 18 06 novembre 07 09:37
nuovo iscritto eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 24 ottobre 07 15:08
Nuovo iscritto ac/dc Aeromodellismo Principianti 5 08 dicembre 05 17:27
NUOVO ISCRITTO volando Aeromodellismo Principianti 29 10 settembre 05 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002