Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 05, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cenciu
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 56
Nuovo principiante

Ciao e tutti e complimenti per il vostro forum!
E' da un pò che sono preso da questo hobby e ho deciso di acquistare un Walkera 36 (comprato nuovo su ebay a meno di 90 euri visto che probabilmente lo distruggerò in men che non si dica) e cercavo qualche delucidazione in merito alle tarature e alle prima manovre da fare prima di rischiare la decapitazione di qualcuno

Ho letto e visto in giro che il manuale in italiano è praticamente impossibile trovarlo... qualcuno di voi lo possiede?

Che dite, ho fatto una spesa inutile per iniziare?
Purtroppo ho scoperto questo forum solo dopo aver effettuato l'acquisto, il giochino dovrebbe arrivare oggi (speriamo, non vedo l'ora di vederlo).

Grazie in anticipo dei consigli che mi darete!!!
cenciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao e benvenuto nel forum,

sicuramente la spesa da te fatta non e' la miglior soluzione per imparare realmente a volare con elimodelli.
Diciamo (ma qui sicuramente vi saranno molte critiche) che puo' essere un bel giocattolo ma tale rimane.....che in ogni caso svolazza.....

De resto per la cifra che hai speso non potresti pretendere di piu'.

Se poi giochicchiandoci vedi che ti appasiona il pilotaggio di un modello leggiti i post vecchi per capire dove orientarti per l'acquisto di un modellone scuola (con motore a scoppio) o modellino (elettrico serio).
Tieni presente pero' che i costi vanno vicino (se non oltre) ai 1000 euri per tutta l'attrezzatura.

Per i settaggi sicuramente qualcuno ti rispondera' in merito dividendo le proprie esperienze con te, in bocca al lupo

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cenciu
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 56
Ma infatti era giusto per iniziare ed eventualmente vedere se mi acchiapperà o meno la passione (da un lato sono sincero spero di no altrimenti mi buttano fuori casa).

Ho letto parecchia gente che ha avuto un pò di problemini con questo modello ma fortunatamente ho un cugino (che dice di essere esperto elicotterista) e effettivamente con il suo a scoppio ci fa robe da pazzi che penso mi possa essere d'aiuto se non altro nel capire qualche concetto di base.

Faccio una domanda stupida; sono diventato molto bravo nel pilotare gli elicotteri a Fligh Simulator, può essere utile o nel campo del modellismo è tutta un'altra cosa?

Qualche mossa da fare all'istante appena si apre la scatola del walkera?
cenciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 11:12   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Diciamo (ma qui sicuramente vi saranno molte critiche) che puo' essere un bel giocattolo ma tale rimane.....che in ogni caso svolazza.....
Ciao,
non e' questione di critiche, credo a mio avviso che se non ha mai preso in mano un elimodello il DF46 sia anche troppo.<_<

Poi e' chiaro che piu' si migliora e piu' ci si rende conto dei limiti del proprio modello.

Io ho visto volare con tutti i suoi difetti un DF36 e un Trex, piu' o meno sulla stessa falsariga (un po' meglio il Trex), ma alal fine come fascia intermedia, anche in rapporto a quello che costano sono discreti oggetti.

Per cio' che riguarda i simulatori, chiaramente oggetti utilissimi nei primi tempi o per provare figure nuove, sono necessari quelli specifici pe radiomodelli, dovento prendere pratica proprio con gli stick del radiocomando.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao,

c'e' del vero in quello che dici ma avendone provato uno direi che sono moooooolto difficili da tenere fermi.....
Se poi ho avuto difficolta' io non voglio immaginare chi e' alle prime armi e non sa' ancora quale leva tirare e da quale parte.

Poi, ripeto, per quello che costano sono dei bellissimi giocattoli e se ne avessi uno in caso non lo disdegnerei, solo non sono elimodelli.

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 16:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cenciu
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 56
Ragazzi, è arrivato!
Dopo un pomeriggio di settaggi e controlli, i servi sembrano tutti ok, il piatto centrale è ben bilanciato ma ... quando do GAS le pale girano ma l'eli non si alza nemmeno con le Lipo da 2200 mAh.
Che dite? è un problema di pitch??
Oppure è il motore originale che fa cag...e???
cenciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 18:20   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da cenciu
Ragazzi, è arrivato!
Dopo un pomeriggio di settaggi e controlli, i servi sembrano tutti ok, il piatto centrale è ben bilanciato ma ... quando do GAS le pale girano ma l'eli non si alza nemmeno con le Lipo da 2200 mAh.
Che dite? è un problema di pitch??
Oppure è il motore originale che fa cag...e???
ciao,cenciu..
no,il motore di serie è FENOMENALE!!!!!...scherzi a parte per fare i primi overing e imparare un po va piu che bene,ma,preparti,xkè lo vovrai cambiare di sicuro,visto che non dura piu di uno\due mesi...se l eli non si alza puo dipendere da:1)hai caricato bene le pile(sembra stupido,ma magari,preso dalla foga le hai caricate meno del dovuto..inoltre spesso le pile lipo 2200 che ti mandano i cinesi con l ely non funzionano o hanno troppi pochi c)2)plt e pzt mal settati(per settarli devi sbloccare gli switch dietro al telecomando:a titolo d esempio,devono essere TUTTI sulla sinistra,anche per altri motivi,oltre al plt e pzt)sul mio telecomando sìcon plt e pzt al primo punto bianco verso sinistra in senso orario s alzava piu che bene...3)problemi d eletronica,quali motore difettoso,regolatore difettoso ecc ecc
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cenciu
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 56
Innanzitutto grazie per avermi risposto; le lipo NON le ho prese dai cinesi ma in un negozio qui dalle mie parti; poi non chiedetemi dove le prendono loro :-)
Per quel che riguarda gli switch quindi mi dici che vanno tutti e 8 sulla sinistra, anche lo switch 5 ????
Poi i pitch plt e pzt mi dici di metterli tutti al minimo ruotando in senso antiorario e poi alla prima tacca bianca di ogniuno ruotando in senso orario? Ho capito bene?
Cmq per il discorso pile cariche ci avevo pensato anche io; ma mi pare di aver letto che per le lipo bastano un paio d'ore (anche perchè mi pare d'aver notato che poi il carica stacca da solo) mentre per le originali?
Qual'è il tempo medio ci carica?
cenciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
cerca qui nel forum...2 amici hanno messo a disposizione 2 manuali in italiano del 36

buon anno e buon volo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto e principiante ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 24 10 luglio 09 17:07
nuovo principiante Kougaiji Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 19:49
Nuovo utente e non ancora principiante puzarro Elimodellismo Principianti 7 29 giugno 07 13:31
Nuovo Principiante Alato Gio5corde Aeromodellismo Principianti 29 22 maggio 07 18:39
un aiuto per un principiante e nuovo del forum guizzo Aeromodellismo Principianti 8 09 dicembre 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002