Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 2
nuovo principiante ;-)

ciao a tutti!
Mi chiamo Mauro e sono di Verona, coltivo la passione del modellismo da svariati anni, sia statico che dinamico.
Ho da poco, grazie ad un amico, ripreso ad armeggiare con cutter, saldatori a stagno ecc perchè per la prima volta mi avvicino al mondo del volo(finalmente!!!).
questo post serve come saluto a tutti ma anche come ringraziamento per quello che avete già fatto, grazie alla guida per principianti e grazie ai milioni di post dove si trovano valanghe di informazioni utili.
molti puristi non concorderanno ma ho optato per un modello in EPP, il blast con motore brusheless elettrico.
è stato di facile montaggio ed anche il primo volo è filato "quasi" liscio, grazie alle ore passate davanti al simulatore.
Dico quasi perchè causa troppa foga nel collaudare il modello ho tralasciato il controllo del senso dell'elevatore di coda con effetti non simpatici sul controllo del mezzo in volo, comunque è bastato un reset del cervello e pilotarlo al "contrario" per farlo crashare simpaticamente a terra
secondo volo più soddisfazione, trimmaggio fine dei comandi, bilanciamento e via!!!!!
posso dire che questo hobby è fantastico, unisce un sacco di sensazioni, sia durante il montaggio che durante il volo, quel misto tra ansia da prestazione, sudorazione, serenità e rilassamento quando l'aereo ritorna a terra salvo
questa settimana dovrei riuscire a fare un salto ad un campo volo qui vicino, tempo permettendo, cosi' mi faro' gli occhi su modelli ben più performanti del mio e pure le orecchie ascoltando i consigli dei veterani.
grazie ancora

(tranquilli arrivero' con delle belle domandine scassamaroni pure io eheheh )
cocco01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 09:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Bravo un buon inizio, anche se i controlli non andrebbero mai saltati :

e' pure scritto nella guida

spero che ti farai insegnare da qualche esperto al campo di volo, cosi avrai meno problemi, diqualsiasi natura!!

buoni voli e felici atterraggi!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da cocco01 Visualizza messaggio
................ questa settimana dovrei riuscire a fare un salto ad un campo volo qui vicino, tempo permettendo, cosi' mi faro' gli occhi su modelli ben più performanti del mio e pure le orecchie ascoltando i consigli dei veterani.
grazie ancora

(tranquilli arrivero' con delle belle domandine scassamaroni pure io eheheh )
Ciao e ben venuto, a quale campo ti riferisci (Alpo, Arcole, Caprino) così magari se le "domandine scassamaroni" non vengono apprezzate ti si castiga direttamente in loco!
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grussh76
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: Senago
Messaggi: 114
occhio

La prima regola è non avere fretta!!!
fai passi piccoli e sempre accompagnato da un esperto vedrai che quest'hobby ti entusiasmerà ancora di più se cerchi di coglier ogni piccolo particolare........
grussh76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao e benvenuto quel tuo errore spero non ti sia costato molti danni ma e molto utile cosi sbaglaindo da solo capirai molto di piu e cecherai la prossima volta di evitarlo e successo anche a me agli inizi dato che non potevo frequentare un campo volo diciamo che ti fai le ossa un po piu in fretta
continua cosi
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 2
Come campo volo sono vicino sia all'alpo che ad arcole quindi penso che visiterò entrambi, mi sono già informato sull'iscrizione ed a gennaio ne entrerò a far parte.
il modello è crashato ma diciamo dolcemente, e poi l'epp è fantastico, ha assorbito l'urto e non ha riportato nemmeno un graffio.
Poi ho la fortuna di avere un compaesano abbastanza esperto quindi mi sta riempiendo di tip and trick sia durante il montaggio che nel pilotaggio.
il prossimo passo sarà un Addiction, della Precision Aerobatics, ma pima devo fare un bel pò di ore su questo ed affinare la tecnica.
cocco01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 10:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Benvenuto nella citta' di Babele.Buoni voli!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto e principiante ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 24 10 luglio 09 17:07
nuovo principiante Kougaiji Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 19:49
Nuovo principiante bugbaal Elimodellismo Principianti 5 20 maggio 08 22:50
Nuovo Principiante Alato Gio5corde Aeromodellismo Principianti 29 22 maggio 07 18:39
Nuovo principiante cenciu Elimodellismo Principianti 8 31 dicembre 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002