Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 09, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
twin star2

Ciao,
sono intenzionato di acquistare questo modello in quanto pur essendo un "pezzo di polistirolo" mi piace molto esteticamente. Al campo che frequento l'ho visto con la motorizzazione di serie(due permax 400 alimentati da una batteria nichelcadmio da 3300mA). Sinceramente lascia molto desiderare come potenza. C'e' voluta tutta a fare una risalita. Qulcuno di voi mi puo' consigliare su come migliorarla,possibilmete indicando in modo specifico i particolari da sostituire. Grazie in anticipo per chi vorra' intervenire.
Mario
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 20:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2001
segui il link, troverai indicazioni su come motorizzare un twinstar con due motori brushless.

TwinStar II Multplex

Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao,
sono intenzionato di acquistare questo modello in quanto pur essendo un "pezzo di polistirolo" mi piace molto esteticamente. Al campo che frequento l'ho visto con la motorizzazione di serie(due permax 400 alimentati da una batteria nichelcadmio da 3300mA). Sinceramente lascia molto desiderare come potenza. C'e' voluta tutta a fare una risalita. Qulcuno di voi mi puo' consigliare su come migliorarla,possibilmete indicando in modo specifico i particolari da sostituire. Grazie in anticipo per chi vorra' intervenire.
Mario
lipo 3 celle da 2200 o 2800con le sue eliche, il modello va in quota in un attimo, veleggia come un aliante e mettendolo al max raggiungi una velocità dai 70-80 km/h. Quello che ho avuto avrò volato per diverse ore al massimo con nessun problema per i permax. Quando si consumano le spazzole li sostituirai entrami con 10 euro. A mio parere non c'è bisogno di mettere i brushless. Il modello ha dei limiti di volo ad alte velocità, risulta impreciso uscendo in un attimo dalle traiettorie che imposti. Mi stressavo di meno volando con un ala bassa a scoppio che con il twin. Insomma è un modello a 2 faccie, lento e pacciocone o nervoso e bastardo se lo fai correre.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao,
Mario
Soluzione economica e di ottime prestazioni: sostituire i 2 motori originali con 2 MegaMotor MIG 400 a 12 v. da 8 euro cadauno.

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=291&page=1

Userai 2 eliche APC 7 x 4, una li-po a 3 celle da circa 2.200 / 2.600 Mah. e un solo regolatore da circa 30 ÷ 40 A.

Ti garantisco che il tuo Twinstar II volera' magnificamente.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 22:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
lipo 3 celle da 2200 o 2800con le sue eliche, il modello va in quota in un attimo, veleggia come un aliante e mettendolo al max raggiungi una velocità dai 70-80 km/h. Quello che ho avuto avrò volato per diverse ore al massimo con nessun problema per i permax. Quando si consumano le spazzole li sostituirai entrami con 10 euro. A mio parere non c'è bisogno di mettere i brushless. Il modello ha dei limiti di volo ad alte velocità, risulta impreciso uscendo in un attimo dalle traiettorie che imposti. Mi stressavo di meno volando con un ala bassa a scoppio che con il twin. Insomma è un modello a 2 faccie, lento e pacciocone o nervoso e bastardo se lo fai correre.
grazie per avermi risposto. La mia intenzione e' quella di aumentare la potenza per far quota e veleggiare dopo.Sono principiante,quindi penso che la tua soluzione sia decisamente la migliore per me.Oltretutto posso giocare con lo stick del gas,non necessariamente devo andare a palla.Dico bene?
Ciao Mario
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks